Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bardiani Valvole - CSF Inox Pro Team 2015
#1
organico rosa formazione staff maglia bicicletta corse calendario Bardiani-CSF by Reverberi 2015


Bardiani Valvole - CSF Inox Pro Team



Informazioni
Sigla UCI: BAR
Licenza: Professional Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
Aster Sport Ltd
32, Lower Leeson Street
Dublin 2
IRELAND

E-mail: team@astersport.com
Sito web: http://www.bardianicsf.com




Organico
Simone Andreetta
Enrico Barbin
Enrico Battaglin
Nicola Boem
Francesco Manuel Bongiorno
Sonny Colbrelli
Luca Chirico
Andrea Manfredi
Andrea Piechele
Stefano Pirazzi
Paolo Simion
Luca Sterbini
Simone Sterbini
Nicola Ruffoni
Alessandro Tonelli
Edoardo Zardini




Staff tecnico
Team Manager: Roberto Reverberi

Direttori Sportivi: Bruno Reverberi, Mirko Rossato

Biciclette: MCipollini



 
Rispondi
#2
Bardiani-CSF, ufficializzato l'organico per la stagione 2015
Bardiani - CSF Pro Team è orgogliosa di annunciare il proprio organico 2015 che sarà composto da sedici atleti, tutti italiani e con età media di 24,5 anni: Simone Andreetta, Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Manuel Bongiorno, Nicola Boem, Sonny Colbrelli, Luca Chirico, Andrea Manfredi, Andrea Piechele, Stefano Pirazzi, Paolo Simion, Luca Sterbini, Simone Sterbini, Nicola Ruffoni, Alessandro Tonelli e Edoardo Zardini.

Confermato il blocco vincente che nella scorsa stagione ha conquistato ben 13 vittorie di grande qualità guidato da Colbrelli, Battaglin, Boem, Bongiorno, Zardini, Pirazzi e Ruffoni. Ai quali si affiancheranno un gruppo di giovani neo-professionisti di talento come Andreetta, Simion, i fratelli Luca e Simone Sterbini, Tonelli e Chirico che lo scorso anno ha gareggiato in una compagine Continental. Tutti i nuovi innesti hanno vestito nelle ultime stagioni la maglia della Nazionale Italiana in rassegne internazionali, Campionati Europei e Campionati del Mondo. Da sottolineare la presenza dell’intero podio del Campionato Italiano U23 in linea 2013: Simone Sterbini, Simone Andreetta e Luca Chirico.

L’obiettivo della squadra che avrà sempre licenza Pro-Continental, sarà quello di portare avanti il progetto #Greenteam, focalizzato sulla crescita di giovani atleti italiani, partecipando con loro alle più importanti corse in Italia e selezionando gare di qualità al fuori, in base alle caratteristiche dei corridori e senza dimenticare gli interessi commerciali degli sponsor principali.

Il Bardiani - CSF Pro Team inizierà ufficialmente la stagione 2015 con un primo ritiro a Fiuggi (FR), dal 16 al 20 Dicembre. Ne seguiranno altri due a Riotorto (LI) tra Gennaio ed inizio Febbraio.

Il calendario corse prevede ad oggi l’esordio di squadra contemporaneo Domenica 8 Febbraio con il Tour of Qatar e il GP Costa degli Etruschi, anche se sono concrete le possibilità di partecipare al Dubai Tour che scatterà il 4 dello stesso mese.

Inizierà invece in anticipo e con precisione il 19 Gennaio dal Tour de San Luis, la stagione per Enrico Battaglin che prenderà il via nella corsa argentina con la maglia della Nazionale Italiana.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#3
Bardiani-CSF, inizia da Fiuggi la stagione 2015
In accordo con uno dei suoi sponsor principali, Acqua & Terme di Fiuggi, Bardiani - CSF Pro Team riparte in vista della stagione 2015 con un primo ritiro di squadra nella cittadina di Fiuggi (FR), in programma dal 16 al 20 Dicembre.
Sotto la guida del Team Manager Roberto Reverberi e il DS Mirko Rossato, saranno presenti tutti e sedici gli elementi della squadra italiana che si altereranno tra test e allenamenti con l’allenatore Claudio Cucinotta, visite mediche con il Dott. Benini, che spiegherà il regolamento sanitario interno e informerà i corridori sul sistema ADAMS e il regole del MPCC. Inoltre ci saranno incontri con fornitori di materiale, riunioni tecniche e foto ufficiali.

In più il #Greenteam parteciperà alla presentazione ufficiale della 7° Giro d’Italia 2015 (Grosseto – Fiuggi di 263km), che avverrà presso Teatro Comunale di Fiuggi il giorno 17 Dicembre.

Invece per tutti i fans e appassionati di ciclismo del luogo, Sabato 20 Dicembre con partenza alle ore 10 dal piazzale del Hotel Silva Splendid (Corso Nuova Italia, 40), ci sarà una pedalata nei dintorni di Fiuggi con la presenza di tutti gli atleti del Bardiani - CSF Pro Team.

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi, Team Manager:”Siamo oramai alle porte di una nuova stagione e come avvenuto lo scorso anno ripartiamo ufficialmente da Fiugg. In questa cittadina abbiamo trovato un luogo ideale per allenarci e programmare al meglio i nostri impegni futuri. I cittadini e l’amministrazione locale ci accolgono sempre con calore e affetto e per noi è veramente piacevole venire qui ogni volta. Saranno cinque giorni molto intensi ma contiamo di gettare le basi per una nuova entusiasmante stagione”.

Francesco Pannone, Amministratore Delegato Acqua & Terme di Fiuggi:”La presenza a Fiuggi dei ragazzi del #Greenteam è espressione di un sodalizio sempre più convinto tra città, territorio ed attività sportiva condotta ai massimi livelli di professionalità. I successi raccolti dai ragazzi nel corso del 2014 hanno consentito la maturazione di notevoli effetti di visibilità del marchio Fiuggi che, per l’anno in divenire, ci auguriamo possano essere confermati se non addirittura incrementati. Le attività di comunicazione e marketing che Fiuggi ed il #Greenteam condividono generano la costante attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori, che non è data solo dai risultati sportivi ma anche dal modo di intendere la gara, proponendosi in maniera fresca ed accattivante.
Acqua Fiuggi mantiene giovani e non poteva non essere vicina ad una dell’equipe con la più bassa età media a livello di competizioni ciclistiche internazionali, formata esclusivamente da ragazzi italiani che, partendo da Fiuggi, nel corso del 2015 avranno la possibilità di misurarsi nelle principali competizioni mondiali spesso accompagnando il nostro marchio nello sviluppo delle attività di export”.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#4
Fa freddo a Fiuggi chissà se scenderanno qui in cerca di qualche grado in più Mmm
 
Rispondi
#5
Ecco in anteprima assoluta il nostro nuovo completo da corsa per la stagione 2015. Maggiori immagini saranno presto disponibili sui nostri account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram



(comunicato stampa Bardiani-CSF)
 
Rispondi
#6
Bardiani-CSF, a Riotorto il secondo ritiro di squadra
Dopo la settimana a Fiuggi a metà dello scorso Dicembre, il Bardiani - CSF Pro Team si ritrova per un secondo ritiro di squadra questa volta sul litorale toscano presso la cittadina di Riotorto (Hotel Borgo degli Ulivi), dove il #Greenteam starà dal 23 al 30 Gennaio per poi trasferirsi direttamente l’ultimo giorno a Taneto di Gattatico (RE), per la consueta presentazione ufficiale organizzata da CSF Inox Group.

Con la presenza del Team Manager Roberto Reverberi, il DS Mirko Rossato ed il Training Coach Claudio Cucinotta, tutti gli atleti in organico, ad eccezione di Battaglin impegnato con la Nazionale Italiana al Tour de San Luis in Argentina, sosteranno le ultime decisive sessioni di allenamento in vista del duplice esordio al Dubai Tour il 04 Febbraio e GP Costa degli Etruschi di Domenica 8.

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi, Team Manager:”Buona parte dei nostri atleti ha avuto la possibilità di allenarsi al caldo nelle scorse settimane e mi aspetto di trovare a Riotorto una gruppo già in buona condizione e che sia così in grado di ben figurare nei nostri primi appuntamenti di questo 2015. Questo ritiro sarà anche una delle ultime occasioni per stare tutti insieme, prima di dividerci per un intenso primo mese di gare. Il gruppo delle ruote veloci volerà a Dubai e poi continuerà con il Tour of Qatar. Mentre quello degli scalatori e uomini da corse di giorno inizierà con il GP Costa degli Etruschi e andrà poi a fare il Tour of Oman”.

Claudio Cucinotta, Training Coach:”Finora la preparazione di tutta la squadra si sta sviluppando su un ottimo binario. Eccetto qualche piccolo infortunio per un paio di atleti, oramai sulla via della completa guarigione. Il ritiro di Riotorto servirà sopratuttto a rifinire la condizione in vista dell’imminente esordio stagionale, alternando lavori di fondo a sedute per il miglioramento della forza specifica e ad esercitazioni a ritmo gara per lo sviluppo della potenza aerobica e della capacità anaerobica lattacida e alattacida. Questi ultimi lavori sono fondamentali per la ruote veloci della squadra che tra Dubai e Qatar troveranno il terreno ideale per esprimersi”.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#7
Bardiani-CSF, venerdì la presentazione della squadra
Venerdì 30 Gennaio dalle ore 21.30 presso il locale Fuori Orario a Taneto di Gattatico (RE), il Bardiani - CSF Pro Team si presenta ufficialmente a sponsor, media e fans, in un evento giunto alla sue terza edizione e organizzato da CSF Inox Group (Bardiani Valvole, CSF Inox, MBS e OMAC).

Durante la serata tutti e sedici gli atleti in organico del #Greenteam, saliranno sul palco per farsi conoscere e saranno poi disponibili per singole interviste in un area specifica per i media.

La serata sarà arricchita dal concerto degli Italian Dire Straits, la migliore tribune band italiana dell’omonimo gruppo rock britannico.

[Immagine: BodyPart?ID=IeBAInTBwwcszBQ6Y@BAKzZsAbM3...736&Body=2]

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#8
Bardiani-CSF, presentata ufficialmente la squadra per il 2015
Più di 500 persone, sponsor, media e tante personalità dello sport e dello spettacolo come Gianni Bugno e lo showman televisivo e primo fans del #Greenteam Paolo Belli, hanno assistito al Fuori Orario di Taneto di Gattatico, alla presentazione ufficiale del Bardiani - CSF Pro Team, organizzata da CSF Inox Group e magistralmente condotta da Barbara Pedrotti.

Sul palco sono saliti tutti e sedici gli atleti che compongono il #Greenteam in questa nuova stagione, seguiti dai Team Manager Roberto e Bruno Reverberi, più il Direttore Sportivo Mirko Rossato. A concludere la serata il concerto degli Italian Dire Straits, cover ufficiale della famosa rock band britannica.

[Immagine: showimg.php?cod=76058&resize=10&tp=n]

DICHIARAZIONI

Andrea Ferrari, Managing Director CSF Inox Group: ”La risposta da parte di tutto il nostro Gruppo Industriale è stata nuovamente incredibile e anche dei tanti fans della squadra arrivati qui al Fuori Orario. Penso che questo evento per come è stato organizzato e poi sviluppato abbia rispecchiato in pieno l’anima giovane del #Greenteam e soprattutto lo spirito di squadra che c’è dietro sia ai successi del nostro Gruppo industriale che del Bardiani - CSF Pro Team”.

Luca Bardiani, Presidente Bardiani Valvole SpA: ”E’ sempre un piacere ed un onore dare il via alla stagione agonistica della nostra squadra con questo evento oramai diventato una tradizione per le nostre aziende. Ho visto negli atleti il piglio giusto e siamo fiduciosi come title sponsor che anche il 2015 possa essere una nuova fantastica annata. Più che per le singole vittorie ci preme che questa squadra continui a promuovere un’immagine e dei valori in linea con quelli di Bardiani Valvole”.

Emanuela Bardiani, Amministratore Delegato Bardiani Valvole SpA :”Per la nostra Azienda inizia un nuovo anno come title sponsor. Un impegno ma soprattutto un orgoglio che si manifesta a pieno in serate come questa. Il calore che abbiamo ricevuto e trasmesso alla squadra è stato veramente emozionante. C’è grande fiducia intorno al Bardiani - CSF Pro Team e la convinzione che il 2015 possa essere una nuova memorabile stagione”.

Roberto Reverberi, Team Manager Bardiani - CSF :”Dopo questo bellissimo bagno di folla, siamo pronti e motivati per le prime corse del 2015. Fra pochi giorni (04 Febbraio, ndr.), inizieremo ufficialmente con il Dubai Tour. Veniamo da una decina di giorni di ritiro a Riotorto, i ragazzi si sono allenati al meglio, stanno bene e soprattutto noto un gruppo ancora più coeso e forte degli scorsi anni. Gli elementi quindi per partire bene ci sono tutti”.

Sonny Colbrelli: ”E’ sempre emozionate la presentazione che CSF Inox Group ci organizza al Fuori Orario. Un evento oramai diventato tradizione per la nostra squadra e che ci da la giusta carica e dose di responsabilità per l’imminente inizio di stagione. Io personalmente inizierò a Donoratico con GP Costa degli Etruschi, dove punto già a fare bene. Primo obiettivo del 2015? la Milano - Sanremo”.

ESORDIO UFFICIALE. Come già anticipato scatterà Mercoledì 4 Febbraio con la 1° Tappa del Dubai Tour la stagione 2015 del #Greenteam.

comunicato stampa Bardiani-CSF
 
Rispondi
#9
 
Rispondi
#10
Roberto Reverberi, team manager e diesse della Bar­diani CSF, traccia il bilancio al termine del 2015 e individua il focus del greenteam per il prossimo anno.

Che voto dai alla stagione da poco conclusa?
«Ci meritiamo un 6 e mezzo. Abbiamo vinto al Giro d’Italia e qualche corsa da metà stagione in poi, ma è inutile negarlo: pretendevamo di più. È mancato qualcuno dei corridori più attesi. Colbrelli fino alla corsa rosa è stato tagliato fuori da dei problemi fisici e si è ripreso solo nel finale, altri come Bongiorno e Zardini non hanno reso come ci aspettavamo. La fortuna non ci ha aiutato, è stata una di quelle annate in cui va tutto un po’ storto».

La giornata più bella?
«La vittoria di Boem al Giro: Nicola ha colto una grande occasione. Nelle tappe pianeggianti è difficile che arrivino le fughe, ma quel giorno i battistrada sono stati sottovalutati e nel finale si sono trovati con il vento a favore, così che il gruppo non è riuscito a chiudere. Boem è uno che lotta con i denti, non molla mai e quando vede la linea del traguardo davanti a sé è raro sbagli, è intelligente, è riuscito ad andare all’arrivo con merito».

Cobrelli ha conquistato la classifica individuale della Coppa Italia, ma come squadra avete chiuso al quarto posto.
«Sonny si è imposto al termine di un avvincente testa a testa con Damiano Cunego, come squadra invece - non avendo collezionato risultati soprattutto all’inizio - siamo partiti con molto svantaggio. Abbiamo recuperato nel finale senza arrivare a ridosso delle prime, troppe volte abbiamo lasciato in giro punti preziosi che ci avrebbero permesso di arrivare almeno secondi alle spalle della Southeast».

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=85094
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)