Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bianchi
#1

[Immagine: bianchi_logo.jpg]


Indirizzo:
F.I.V. E. BIANCHI S.p.A.
Via delle Battaglie, 5
24047 Treviglio (BG) Italy
Tel. +39.0363.3161
Fax. +39.0363.303680

E-Mail: bianchi@bianchi.com
Sito Web: www.bianchi.com

Nata come piccola officina per la costruzione e riparazione di velocipedi, l'attività dell'azienda si espanse, nel 1899, ai settori dei veicoli motorizzati con la produzione di autovetture e motocicli sotto la ragione sociale di Fabbrica Automobili e Velocipedi Edoardo Bianchi. Nel 1914 produsse infatti 45.000 biciclette, 1.500 moto e 1.000 automobili.
La Bianchi si dedicò alle corse ciclistiche e a quelle del motociclismo: tra i suoi alfieri più importanti si annovera Tazio Nuvolari. Notevole fu anche la costruzione di veicoli ad uso militare durante la seconda guerra mondiale. Dopo la guerra la Bianchi contribuì alla ricostruzione e alla motorizzazione dell'Italia con la Bianchina, motoleggera di 125 cc, e l' Aquilotto, piccolo motore ausiliario da applicare alle biciclette.
La parte relativa alla costruzione delle quattro ruote, dopo una prima unione di forze con Fiat e Pirelli che diede vita all'Autobianchi nel 1955, venne totalmente ceduta ai due soci nel 1958.
Nel 1959 alla Bianchi arriva come capo dell'Ufficio Tecnico Lino Tonti: con lui la Casa milanese riprende un certo vigore: dalla sua matita sorgeranno le 250-350-500 bicilindriche bialbero che segnano il ritorno della Bianchi ai Gran Premi (1960), la MT61, motocicletta destinata all'Esercito Italiano, lo scooter Orsetto 80 e la Sila 175, motoleggera di intonazione sportiva. Con la crisi delle vendite motociclistiche negli anni sessanta la Bianchi entra in una grave crisi finanziaria, che sfocerà, alla fine del 1964, nella dichiarazione di liquidazione della società. La produzione delle moto passerà alla Bianchi Velo, il ramo ciclistico della Casa di viale Abruzzi, che nel 1967 sarà rilevata dalla Piaggio. Con le rimanenze di magazzino l'attività prosegue sino al 1970.

Dal maggio 1997 la Bianchi è entrata a far parte del gruppo svedese Cycleurope AB, la più importante azienda mondiale del settore ciclistico. I marchi del gruppo Bianchi si sono aggiunti a quelli di Cycleurope, creando un raggruppamento unico sul mercato delle bicicletta per ampiezza dell'offerta e capillarità della distribuzione a livello mondiale.
È fra i marchi più prestigiosi per la produzione di bici da corsa, che furono usate da grandi campioni del passato a partire da Giovanni Gerbi ("il diavolo rosso"), Costante Girardengo, Fausto Coppi, Felice Gimondi, Marco Pantani fino a Danilo Di Luca.
La produzione della Bianchi non si limita alla realizzazione di biciclette da gara nel Reparto Corse, ma anche di bici da passeggio, mountain bike e BMX.
Simbolo dell'azienda è il particolare colore con cui venivano e vengono tuttora prodotte le bici, un verde acqua chiamato spesso celeste Bianchi.

(tratto da it.wikipedia.org)
 
Rispondi
#2
Bianchi conquista col fascino della Oltre Nero Limited Edition
Elegantissima, aggressiva, accattivante: la Oltre Nero Limited Edition di Bianchi è una di quelle biciclette che ti conquistano al primo sguardo.

[Immagine: showimg.php?cod=34451&tp=n]

Quando poi ti avvicini, l’infatuazione diventa amore a prima vista: a conquistare è il suo telaio in carbonio monoscocca con fibra ad alto modulo UMS40, finiture in carbonio unidirezionale, tecnologia Carbon Nano Tubes, sterzo oversize /1.1/8” - 1.5”), movimento cenmtrale BB30, forcella dritta con forma alare, reggisella full carbon Areo.
Un vero e proprio condensato di tecnologia al massimo livello, per la quale Bianchi ha scelto il gruppo Campagnolo Super Record 11 velocità, ruote Campagnolo Bora Ultra Two con copertrure Vittoria Evo CX 320 TPI, piega e attacco manubrio FSA e sella Antares di Fi:zi’k.
Con Oltre Nero Limited Edition, la Bianchi stavolta è andata proprio... “Oltre” ogni immaginazione.

[Immagine: 08.jpg][Immagine: 02.jpg]

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
http://news.google.com/news/url?sa=T&ct2...FxpywhlNdA

perche' il link mi sembra molto bello e perche' mi e' uscito (inspiegabilmente per me) tra le news di un titolo quotato a Toronto! Pacific Exploration simbolo PRE
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)