Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Biathlon 2020
#61
Gara con molti errori...vince meritatamente Martino...
Da segnalare JT ancora senza ori nelle gari individuali
 
Rispondi
#62
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...3A_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...7A_1.0.pdf
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...8B_1.0.pdf

Fourcade 11 ori mondiali individuali come Bjorndalen quindi, con re Ole che è a 26 medaglie individuali totali contro le 18 del Francese.
Johannes Boe è 3 ori, 6 argenti e 0 bronzi in gare individuali al mondiale, mentre Landertinger oggi va ad 1-1-1 (oro nella mass start a Pyeongchang nel 2009, argento nella 20 km a Oslo nel 2016 e bronzo oggi). L'ultimo podio dell'Austriaco è la 20 km olimpica proprio a Pyeongchang nel 2018.

Coppa del Mondo imho chiusa, Fourcade da Gennaio ha svoltato al poligono, ora può gestire i 62 punti reali (Fourcade scarta 60 punti) di vantaggio su Johannes Boe.


Domani c'è la Single Mixed Relay
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...B2_1.0.pdf
 
Rispondi
#63
Comunque Windisch è qualificato per la mass start giusto per la vittoria nell'ultimo mondiale, a questi campionati del mondo non ha ancora raccolto punti.
Tra l'altro mi sembra abbastanza regredito sugli sci e se possibile spara anche peggio degli anni scorsi ( non ho dati certi, il sito dell'Ibu non carica una sega Facepalm ).
Già l'anno scorso s'era visto questo trend di involuzione, ma ha vinto quella gara ed eravamo tutti contenti, ma a livello individuale questo mondiale è una delusione. Fortuna che è ancora competitivo nelle prove a squadre.
 
Rispondi
#64
Che gara la Single Mixed.
Certo, è come guardarsi un porno dopo aver trombato, però a metà gara sono in 13 in 33 secondi.

Pessima Wierer al tiro, si giocano le medaglie Germania, Sviszera, Norvegia e Svezia.
 
Rispondi
#65
Oro a Johannes Boe e Marte Olsbu Roeiseland, argento alla Germania con Franziska Preuss ed Erik Lesser, utilizzato solo per questa gara e bronzo alla Francia con Anais Bescond e Jacquelin.
Quel sopravvalutato di Samuelsson butta via la medaglia con 2 errori negli ultimi 2 colpi.
Italia nona, troppo fallosa Wierer al tiro. Difendevamo la medaglia d'argento di Ostersund e c'è andata male. Ora urge riposo per Doro, consiglierei di saltare la staffetta Ninja
 
Rispondi
#66
Le startlist delle staffette di domani

Uomini
Donne

Tra le donne, Norvegia favorita, anche se l'Eckhoff di questi mondiali è un incognita. Italia che con sta formazione poteva benissimo lasciare a riposo Wierer, che senso ha mettere Vittozzi in prima e Wierer in seconda, senza nemmeno mettere Sanfilippo a chiudere. Per me dovevamo schierarci con Carrara-Wierer-Vittozzi-Sanfilippo.
Tra gli uomini oggettivamente la Francia è favoritissima, ma nelle staffette mondiali questa generazione ha sempre steccato. Non ho capito perchè la Norvegia ha messo Johannes Boe a chiudere.
 
Rispondi
#67
Vittozzi e Wierer hanno fatto il vuoto e dopo due frazioni eravamo in testa con un minuto sulla Polonia, poi i problemi atavici al tiro per Sanfilippo hanno affossato l'Italia.
Oro alla Norvegia con un sontuoso ultimo poligono di Roeiseland. Per lei è la settima medaglia su sette gare a questi mondiali, se domani vince è lei la regina di questi mondiali. Poi Germania e a chiudere il podio l'Ucraina col solito rodato team. Svezia che butta via la medaglia con Oeberg.
 
Rispondi
#68
premettendo che l'Italdonne non era da podio inserire Lisa e Doro nelle prime due frazioni e mettere così pressione su Sanfilippo e Carrara è una mossa tafazziana...
vince la Norvegia nonostante un giro di penalità ma con una Olsbu sontuosa...Oberg caccia via l'argento e soprattutto la Germania l'oro con una prima frazione di Horchler letargica...
peccato perchè un livello così basso di una staffetta non si era mai visto...
 
Rispondi
#69
i segnali lanciati per domani dal tandem delle azzurre sono cmq ottimi...
Eckoff al momento non è da corsa...
Herrmann troppo fallosa al tiro...
Oeberg con la scimmiona sulle spalle...
rimane lo spauracchio Olsbu...
chi si potrebbe inserire? Oggi ho visto molto bene Preuss e Persson...
 
Rispondi
#70
(22-02-2020, 03:10 PM)OBNAYUZ Ha scritto: premettendo che l'Italdonne non era da podio inserire Lisa e Doro nelle prime due frazioni e mettere così pressione su Sanfilippo e Carrara è una mossa tafazziana...
vince la Norvegia nonostante un giro di penalità ma con una Olsbu sontuosa...Oberg caccia via l'argento e soprattutto la Germania l'oro con una prima frazione di Horchler letargica...
peccato perchè un livello così basso di una staffetta non si era mai visto...

concordo con te, la disposizione della staffetta per puntare al podio doveva essere diversa, però credo sia stato fatto per evitare di ritrovarsi nelle prime due frazioni nel mondiale di casa ultime a minuti di distacco ....non sarebbe stato bello, invece in questo modo si è dato anche al pubblico l'illusione di vincere , mettendo in risalto le nostre due atlete di punta , quindi giusto alla fine sia andata così.
 
Rispondi
#71
La Francia ce l'ha fatta ! Campioni del mondo in staffetta !
 
Rispondi
#72
Sembra che Loginov, dopo le percusizioni dei Carabinieri ieri mattina, non parteciperà alla mass start che chiuderà, oggi, i mondiali perchè non psicologicamente pronto.
Spiace, si perde un grande protagonista Triste
 
Rispondi
#73
Mannaggia, che peccato, fatale l'errore all'ultimo tiro.
Roeiseland e Wierer all'apice della loro carriera, ma la regina dei campionati è Wierer, anche se l'altra ha vinto 7 medaglie su 7 e 4 su 4 individuali.
 
Rispondi
#74
Peccato per dorotea
 
Rispondi
#75
https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...3E_1.0.pdf

E' stata comunque una gara bellissima e un mondiale stupendo per Dorothea Wierer che, nonostante le polemiche precompetizione, ha saputo alzare il livello e coprire le lacune che la nazionale Italiana ha avuto nei mondiali casalinghi.
Vittozzi oggi impresentabile.

https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...3E_1.0.pdf

Dominio di Johannes Boe che non sbaglia nulla al poligono e fa suo il titolo mondiale nella mass start, bissando quello storico del 2016. Il Norge guadagna anche punti importanti su un Fourcade troppo falloso al tiro. Dominio Norvegese e Francese. Fillon Maillet migliore sugli sci a questo mondiale, per lui però "solo" due argenti individuali. Jacquelin invece se la ricorderà per sempre questa dieci giorni.

Si chiudono mondiali bellissimi per gare e atmosfera, suggellando il fatto che Anterselva è la patria del Biathlon Cool
I prossimi mondiali non saranno lontani dall'Italia, appuntamento in Slovenia, a Pokljuka, nel 2021 Ciao

La coppa del mondo tornerà tra due settimane a Nove Mesto.
 
Rispondi
#76
(22-02-2020, 03:18 PM)OBNAYUZ Ha scritto: i segnali lanciati per domani dal tandem delle azzurre sono cmq ottimi...
Eckoff al momento non è da corsa...
Herrmann troppo fallosa al tiro...
Oeberg con la scimmiona sulle spalle...
rimane lo spauracchio Olsbu...
chi si potrebbe inserire? Oggi ho visto molto bene Preuss e Persson...

oggi non ho visto la gara ma purtroppo sono stato profetico...l'unica che poteva battere Doro era Olsbu e così è stato...
Lisa la pensavo tranquillamente nelle prime cinque, invece ha grossi problemi di testa...
beh Mondiale comunque fantastico di Wierer...con l'oro di oggi sarebbe entrata nella leggenda dei Mondiali...

tra gli uomini finalmente vince il piu' forte, anche se per lui non è stato un Mondiale sfavillante...
come ha scritto Manuel ci vediamo nella vicina Slovenia per il 2021 anche se Anterselva e Ruhpolding hanno un fascino unico...
 
Rispondi
#77
(18-02-2020, 05:29 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Quali sono le atlete che stanno davanti a Doro nella storia del Biathlon oltre all'irraggiungibile Magdalena Forsberg?
ti faccio la mia classifica

1) Magdalena Neuner
2) Magdalena Forsberg

3) Darya Domracheva
4) Laura Dahlmeier
5) Tora Berger
6) Kati Wilhelm
7) Andrea Henkel
8) Liv Grete Poirée

9) Uschi Disl
10) Anastasiya Kuzmina
11) Kaisa Makarainen - in attività
12) Sandrine Bailly
13) Gabriela Soukalova
14) Martina Beck
15) Alena Zubrylava
16) Dorothea Wierer - in attività
17) Helena Ekholm
18) Olga Medvedceva
 
Rispondi
#78

Bendika ! :o


Mondiale costante del giovane Leitner, anche se non so se ha tanti margini di crescita, magari un po' sugli sci.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)