Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Stelvio, Gavia e Mortirolo: Le 3 Mitiche del Giro vi aspettano!
#1
Stelvio, Gavia e Mortirolo: Le 3 Mitiche del Giro vi aspettano!
La Valtellina lancia un servizio unico in Italia dedicato ai ciclisti

SONDRIO - La Valtellina si conferma terra di tradizione ciclistica e presenta, prima in Italia, un servizio a disposizione dei ciclisti e cicloturisti che intendono pedalare sulle sue strade. A partire dalla metà del mese di giugno e per tutta l'estate, verrà infatti attivato un servizio ammiraglia e accompagnatore in grado di assistere i bikers durante le loro escursioni (officina, vestiario, alimenti, assistenza generica). Una novità assoluta per chi intende avventurarsi in sicurezza sulle scalate di Passo Stelvio, Passo Gavia e Passo Mortirolo.
Ascese mitiche e teatro di numerosi passaggi del Giro d'Italia.

L'iniziativa, in collaborazione con l'Unione Sportiva Bormiese, viene promossa dal Consorzio di Destinazione Turistica Provinciale, Camera di commercio e Provincia di Sondrio ed è volta al sostegno ed all'incremento dell'attività ciclistiche nella Valle dell'Adda che ha visto negli ultimi anni un incremento esponenziale.

La presentazione ufficiale del servizio sarà sabato prossimo, 26 maggio, all'arrivo del Giro d'Italia al Passo dello Stelvio. "Crediamo che la bicicletta rappresenti un veicolo ecologico in linea con le caratteristiche del nostro territorio - ha commentato Mario Cotelli, presidente del Consorzio per la Destinazione turistica Valtellina - e nel futuro turistico della Valtellina potrà avere un'importanza crescente. Stiamo pensando allo sviluppo di molti altri progetti, legati alle 2 ruote e nutriamo fondate ambizioni di sviluppo. Il lancio del programma dedicato alle "3 mitiche" salite del Giro in Valtellina, questa estate, con un servizio unico è solo il primo esempio, a settembre dedicheremo una giornata al Mortirolo riservandolo solo ai ciclisti, nel frattempo lavoreremo per migliorare sempre di più l'offerta".

Per maggiori info è possibile visitare il sito http://www.valtellina.it/3mitiche è stata attivata anche una pagina facebook http://www.facebook.com/3mitiche.

INFO: Pietro Illarietti
Responsabile Comunicazione Progetto Salite di Valtellina
Valtellina Turismo - Consorzio per la Destinazione Turistica Valtellina
3mitiche@valtellina.it - tel 347 4993156
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)