Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alto profilo...?
#1
nn sapendo dove scrivere, lo faccio qui. Ho una bici entry-level, secondo voi, mettereste dei cerchi alto profilo?!?
 
Rispondi
#2
dipende se vuoi investirci dei soldi.
le ruote sono forse la parte più importante della bici, delle buone ruote cambiano completamente la bici.
tieni conto che la spesa la fai una volta, poi te le porti dietro in tutte le altre bici che comprerai, sempre se hai preso buone ruote
 
Rispondi
#3
da che cosa dipende che le ruote sono buone o meno?! potresti indicare qualcosa, poichè ho visto certi prezzi esorbitanti che nn posso permettermi
 
Rispondi
#4
dai materiali. un cerchio in carbonio costa più di uno in alluminio, e comunque ad alto profilo trovi praticamente solo cerchi in carbonio.
tieni poi presente che un cerchio per tubolare costa di più di uno per copertoncino.
il mio consiglio e farsi fare le ruote come vuoi te, su internet trovi siti che te scegli quello che vuoi (cerchio, mozzi, raggi, nippli) e loro te le assemblano.
io di bdc non sono pratico, pero quando presi le mie ruote per la mtb con cerchini ztr in alluminio (cerchi più leggeri al mondo in alluminio) mozzi cinesi (che da due anni girano ancora come nuovi) e raggi non mi ricordo spesi 500 euro per circa 1200 gr di ruota e ho risparmiato soldi rispetto a dei più blasonati mavic o shimano che pesavano anche di più.

se non vuoi spendere troppo buttati sull'usato, le ruote purtroppo costano parecchio, però se devi spere 2-300 euro per un set scarso è inutile che lo fai.

se vuoi prenderle nuove andrei di assemblate, potresti mettere mozzi e raggi dtswiss che sono molto buoni e il costo non è eccessivo, poi per il cerchio non saprei cosa consigliarti. io prima un giro sui mercatini lo farei

che ruote hai su adesso?

http://www.bdc-forum.it/market/showprodu...779/cat/45
 
Rispondi
#5
ruote basso profilo! che mi sono uscite già in assemblaggio alla bici.

ps:Potresti indicarmi siti di assemblaggio
 
Rispondi
#6
http://www.ciclicornale.it/contatti.html

è il sito di un utente su bdc-forum

io lo contatterei spiegandogli bene cosa cerchi, spesa, altezza del profilo ruote eccc.

che bici hai adesso?
 
Rispondi
#7
Atala slr200. Ultima cosa tu cosa mi consiglieresti nn vorrei spender tanto, in quanto devo sobbarcarmi io di tutte le spese...
 
Rispondi
#8
stessa mia bici
 
Rispondi
#9
secondo me è un po un controsenso non spedere nelle ruote, primo perchè meno spendi più pesano, quindi non guadagni niente, poi perchè eguaglierebbero le tue come materiali e a sto punto sarebbero soldi mal spesi.

però con la bici che hai te non mi azzarderei tanto a sperderci troppi soldi, forse faresti prima a trovare un bici usata montata meglio
 
Rispondi
#10
grazie mille:):)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)