Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Strade Bianche Eroica Pro 2017
#21
Non ho mai avuto così tanto hype per la Strade Bianche come quest'anno. Ormai adoro questa corsa !!!
 
Rispondi
#22
Ricordo che la Strade Bianche è una corsa importantissima soprattutto perché apre il calendario delle Fanta-Classiche, partecipate tutti mi raccomando: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...siche-2016

E mi raccomando non dimenticate pure di partecipare al gioco di pronostici classico: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Pronostici
 
Rispondi
#23
(03-03-2017, 01:09 PM)Italbici Ha scritto: Con la pioggia cambia tutto...

Eh, bisogna vedere chi ha voglia di rischiare, e chi no. Su Sagan non ho dubbi, così come i vari Stybar, Rosa (gente che non avrà tutte queste occasioni di poter fare la corsa in questa stagione) dovrebbero "tranquillamente" fare la loro corsa. Un Nibali invece, che già non m'ispirava molto, potrebbe mettere i remi in barca e correre in maniera decisamente accorta.
 
Rispondi
#24
Vado un po' controcorrente e dico che non ci vedo nulla di così fuori dal mondo nelle Strade Bianche di quest'anno. Mi spiego meglio, la partecipazione è sicuramente molto buona, non si può negarlo, ma mi sembra sulla falsariga degli ultimi anni. Non ci vedo miglioramenti sostanziali con l'ingresso nel World Tour, nonostante di margini ce ne fossero anche visto che è l'unica corsa che si adatta bene sia a scalatori che a corridori da classiche. L'importante è che esca fuori una bella corsa.

Una cosa che non sono mai riuscito a capire in qualche edizione di Strade Bianche è se possiamo paragonare gli sterrati a un qualsiasi tratto di pavé a Fiandre e Roubaix, nel modo di creare selezione, o se l'importante in quei tratti salvare la gamba meglio di altri e evitare inconvenienti (cadute e/o forature).
 
Rispondi
#25
Ogni anno la pompano oltremodo, tuttavia resta sì una corsa particolare, ma nulla di paragonabile alla Roubaix o al Fiandre.

E lo spettacolo è tutt'altro che scontato, anzi diverse edizioni sono state bruttine.
 
Rispondi
#26
Il problema di questa corsa è quello di essere nata nel 2007 tra lo scetticismo generale, scetticismo che continua ancora oggi in maniera secondo me inopportuna. È chiaro che non è il Fiandre o la Roubaix, ma in questi pochi anni di gare è diventata piano piano una delle corse più affascinanti e amate dai corridori nel calendario. Poi il problema della collocazione nell'anno è atavico, ma messa in questo periodo può sempre offrire un buon livello di partecipanti, basti vedere l'albo d'oro dal 2011 in poi e contestualizzarlo col periodo storico...
 
Rispondi
#27
(03-03-2017, 08:16 PM)Hiko Ha scritto: Vado un po' controcorrente e dico che non ci vedo nulla di così fuori dal mondo nelle Strade Bianche di quest'anno. Mi spiego meglio, la partecipazione è sicuramente molto buona, non si può negarlo, ma mi sembra sulla falsariga degli ultimi anni. Non ci vedo miglioramenti sostanziali con l'ingresso nel World Tour, nonostante di margini ce ne fossero anche visto che è l'unica corsa che si adatta bene sia a scalatori che a corridori da classiche. L'importante è che esca fuori una bella corsa.

Probabilmente l'ingresso nel WT si sente poco perché già negli ultimi anni la partecipazione è stata di buon livello. Comunque quest'anno mi sembra ci sia molta più gente potenzialmente vincitrice rispetto al passato. Magari è un'impressione mia, ma negli anni scorsi riuscivo a trovare un paio di nomi molto solidi e un outsider seriamente pericoloso; adesso vedo almeno tre nomi solidi (Sagan, Stybar e Van Avermaet, ma se volessimo allargare le maglie potremmo aggiungerne qualcun altro), più davvero tanti tanti outsider... Sese
 
Rispondi
#28
Che sia stata la miglior "invenzione" del ciclismo del nuovo millennio non ci sono dubbi. Rimane una corsa con dei margini di miglioramento che ancora non gli fanno raggiungere le corse di vertice assoluto.

Comunque io stavo parlando più dal punto di vista tecnico: le strade bianche senesi sono dure come una Foresta di Arenberg, un Paterberg o un Vecchio Quaremont?
 
Rispondi
#29
Anch'io l'attendo particolarmente quest'anno non so perché.
 
Rispondi
#30
Comunque prevista pioggia debole e scirocco: quindi non ci dovrebbe essere clima da corsa del nord.
 
Rispondi
#31
Secondo me dovrebbero aumentare la distanza , i grandi traguardi di un giorno sono tutti sui 240 km, qui 175. Vi risulta raisport dalle 13.40 ?
 
Rispondi
#32
I corridori hanno già fatto poco più di 40 km, in fuga con circa 2 minuti sul gruppo ci sono:
Quentin Jauregui (AG2R)
Mattia Frapporti (Androni Giocattoli - Sidermec)
Truls Engen Korsaeth (Astana Pro Team)
Simone Andreetta (Bardiani - CSF)
Jose Isidro Maciel Goncalves (Team Katusha - Alpecin)

Sui corridori è segnalata qualche goccia d'acqua, mentre piove più intensamente sulla zona del traguardo.
 
Rispondi
#33
Potrebbero non trovare la pioggia nel finale....
 
Rispondi
#34
Anche Pinot nella fuga! PAR BLEU!
 
Rispondi
#35
Me lo ero perso, in fuga c'è pure Pinot! Ora quando mancano circa 100km i fuggitivi hanno 5' circa.
 
Rispondi
#36
Ovviamente la Rai è in ritardo con la programmazione, a quanto pare ci sono state diverse cadute (coinvolto anche Brambilla che si è ritirato) e il gruppo è spezzettato in più tronconi..segnalati indietro Sagan e Stybar
 
Rispondi
#37
il solito salmone....ma porca miseria.....
 
Rispondi
#38
Sagan si è ritirato
 
Rispondi
#39
Bel gruppone davanti, con Stybar, Van Avermaet, Dum, Boasson, Kwiat e i fuggitivi di giornata.

10-15 secondi di vantaggio.
 
Rispondi
#40
Ai -22 sganciati Kwiat, Wellens, Van Avermaet e Stybar!

Kwiat mi piace molto: ha chiuso davvero bene sull'attacco di Wellens
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)