Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Stridolio della catena...
#1
Da un paio di settimane ho comprato la mia prima Bdc e da quando la uso, mi succede che, cambiando marcia, si sente una specie di stridolio della catena. Questo succede quando metto dei rapporti meno duri...perchè?
 
Rispondi
#2
Guarda bene che non tocchi al deragliatore, oppure va regolato meglio il cambio posteriore
 
Rispondi
#3
Punto 100 euro sul deragliatore Sisi
 
Rispondi
#4
mi sa che c'avete ragione tutti e due. Come posso rimediare all'errore?!
 
Rispondi
#5
regolandolo, per prima cosa metti la marcia più leggera e scendi il deragliatore tramite una delle due viti che ci sono, non ricordo con precisione con quale sale e con quale scende, fino a lasciare un pochino di spazio tra il deragliatore e la catena, poi metti la marcia con più dura sia come rapporto che come cambio posteriore e tramite l'altra vite devi fare la stessa cosa finchè il deragliatore non tocchi alla catena, se non ci riesci è meglio portarla da un biciclettaio.
 
Rispondi
#6
Il problema è il deragliatore credo, se cambi leggermente (parlo per la catena davanti) quello per farla scendere dovrebbe rimanere sullo stesso piano risolvendo il problema.
 
Rispondi
#7
(24-07-2011, 11:49 AM)Andy Schleck Ha scritto: Il problema è il deragliatore credo, se cambi leggermente (parlo per la catena davanti) quello per farla scendere dovrebbe rimanere sullo stesso piano risolvendo il problema.

Sisi, in tanti casi è così: non c'è bisogno di portarla dal biciclettaio. O almeno, prima prova questa soluzione, se non vedi miglioramenti allora c'è da regolarlo...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)