Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sulle orme del passato: 50 anni di ciclismo tra corse, protagonisti ed aneddoti
#1
Sulle orme del passato: 50 anni di ciclismo tra corse, protagonisti ed aneddoti

Serie di articoli che cercano di approfondire passo passo tutte le stagioni dal 1963 ad oggi, analizzando i risultati e i riassunti delle corse più importanti del calendario con l'aiuto di vari video ed immagini reperibili nel web. L'obiettivo è quello di esaminare periodi storici che non abbiamo vissuto direttamente al fine di accrescere la nostra cultura collettiva e poter così capire meglio determinate situazioni del ciclismo moderno.

© Luca Saugo aka Luciano Pagliarini
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#2
Nessuno porta più avanti il progetto? Triste
 
Rispondi
#3
Io ho in standby l'articolo del 1980, il problema è che il sito da cui prendevo il calendario delle corse dei vari anni ora non funziona più e quindi la cosa è un po' più complicata.
 
Rispondi
#4
Non se ne trova un altro? Magari anche straniero?
 
Rispondi
#5
Tié Paru ecco qua: http://www.les-sports.info/cyclisme-cale...0-u55.html
 
Rispondi
#6
Ottimo, allora riprendo l'articolo... Ancora meglio sto sito, almeno ci sono solo le corse importanti
 
Rispondi
#7
Ancora nulla? Triste

A 'sto punto abilitate me e faccio quando ho tempo(tipo 'sta settimana che sono a casa).
 
Rispondi
#8
Non mi ci sono più messo. Se riesci a farlo te non c'è problema, tanto avevo praticamente scritto solo del Trofeo Laigueglia.
 
Rispondi
#9
Annuncio che ci saranno delle novità nel format degli articoli, un po' perché ho voglia di cambiare ed un po' perché con l'uscita di scena del museo del ciclismo.it devo reinventare alcune cose.
 
Rispondi
#10
Paruzzone dici che se riprendiamo entro il 2020 finiamo?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#11
Anche se i 50 anni sono diventati 54 possiamo farcela dai. Poi quando si entra negli anni 90 parte anche la componente nostalgica e quindi magari si fa più in fretta.
 
Rispondi
#12
Si appunto.

"Purtroppo" prima dobbiamo sciropparci un po' di roba di annate di transizione come le ultime degli 80s.
 
Rispondi
#13
Vi annuncio che da adesso in poi gli articoli verranno suddivisi in capitoli perché sennò non ci stiamo coi video.
 
Rispondi
#14
Riporto anche qui così leggono tutti: da adesso in poi uscirà un capitolo a settimana, salvo imprevisti il martedì.

Avendo molti più video a disposizione preferisco optare per ritmi blandi, in modo di dare a tutti modo di fruire del materiale che posterò.

Con uscite più ravvicinate si rischia che gli utenti perdano il filo e smettano di seguire.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#15
Comunque vorrei far finire il progetto col 1999.

Poi, semmai dovessimo arrivarci, partirei con un Sulle Orme del Trapassato che va dal '46 al '62 e lascerei ad altri l'onore di fare un Sulle Orme del Passato Prossimo che va dal 2000 a oggi.

In questo modo, sul sito, potremmo coprire tutti i periodi storici, visto che per il periodo pre seconda guerra mondiale abbiamo il topic apposito.
 
Rispondi
#16
A me invece piacerebbe anche il nostro secolo, per rivivere magari con occhio più oggettivo un periodo che molti di noi hanno vissuto da tifosi.

Vedremo se quando si arriverà alla fine di questa serie avrò tempo e voglia per mettermici io.
 
Rispondi
#17
Questa settimana, causa esami di chi vi scrive, l'articolo uscirà il mercoledì e non il martedì.
 
Rispondi
#18
In nottata vedo di fare il primo articolo sull'84.
 
Rispondi
#19
Questa settimana pausa, non ce la faccio a finire entro oggi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#20
(21-01-2017, 06:00 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Paruzzone dici che se riprendiamo entro il 2020 finiamo?

No  :D

Vero che molti temi li abbiamo trattati anche in altre discussioni (e probabilmente se riscrivessi adesso gli articoli cambierei diverse cose).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)