Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sulle orme del passato extra: riviviamo i grandi giri - coming soon
La Pagliagibi production presenta: RIVIVIAMO I GRANDI GIRI!

Vista l'enorme mole di materiale video a nostra disposizione per quanto concerne i grandi giri dai primi anni 90 in poi, abbiamo deciso di dare vita a un progetto easy easy che ci terrà in compagnia nel periodo invernale.

In pratica dal 15 ottobre fino a fine febbraio in questo topic di settimana in settimana rivivremo un GT sfruttando appunto il materiale video a nostra disposizione, le altimetrie delle tappe chiave fatte da OldGibi e vario materiale fatto da me come presentazioni dei protagonisti, ordini d'arrivo ecc....

Questo sarà il nostro calendario:
15-22 ottobre: Giro 92
22-29 ottobre: Tour 92
30 ottobre - 5 novembre: Vuelta 92(sì è vero all'epoca la Vuelta si svolgeva prima del Giro, ma il Giro per iniziare è molto meglio)
6-12 novembre: Giro 93
13-19 novembre: Vuelta 93
20-26 novembre: Tour 93
27 novembre-3 dicembre: Giro 94
4-10 dicembre: Vuelta 93
11-17 dicembre: Tour 94
25-31 dicembre: Giro 95
1-7 gennaio: Tour 95
8-14 gennaio: Vuelta 95
15-21 gennaio: Giro 96
22-28 gennaio: Tour 96
29 gennaio - 4 febbraio: Vuelta 96
5-11 febbraio: Giro 97
12-18 febbraio: Tour 97
19-25 febbraio: Vuelta 97

Ovviamente i GT non verranno postati tutti in colpo, ma li suddivideremo in sette parti, una per giorno.

Ho aperto ora perché chiunque volesse può aggiungersi a noi con qualche altra iniziativa. Io quasi quasi pensavo pure che si potesse fare un fantaciclismo parallelo coi corridori dell'epoca Sese

Se qualcuno avesse una vaga idea di come farlo..................................

A Febbraio poi ci fermiamo per ripartire l'ottobre successivo.

Tutto il materiale che verrà prodotto conto poi di inglobarlo nei futuri Sulle Orme del Passato(che magari riprenderò dopo la laurea perché ora non ce la faccio a fare degli articoli così "pesanti").

Rispondi

[+] A 9 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Idea che mi piace molto, vedo se trovo un modo per contribuire con qualche approfondimento.

Gli articoli "Sulle orme del Passato" non so quando riuscirò a riprenderli perchè ultimamente sono un po' incasinato col lavoro.

Rispondi
Per i Giri ho tutto il materiale che serve, derivante da precedenti ricerche. 
Più arduo per me finora trovare altimetrie o anche solo indicazioni sui percorsi delle tappe di quei Tour, qualcosa c'è, ma non sarà facile. 
Per le Vuelte 1992 - 1997 per ora brancolo nel buio, anche se non ho ancora cercato a fondo. 
Vi sarei grato per qualunque dettaglio o sito utile che vi capitasse di trovare, segnalandolo qui o con MP. 

OldGiBi
(Disegnatore aggiunto in prova della Pagliagibi Production)

Rispondi
Mi era piaciuta molto l'idea del torneo delle tappe del Giro che un paio di anni fa era stato fatto (ma subito naufragato). Si potrebbe pensare ad una cosa del genere forse

Rispondi
(17-09-2017, 11:21 PM)OldGiBi Ha scritto: Per i Giri ho tutto il materiale che serve, derivante da precedenti ricerche. 
Più arduo per me finora trovare altimetrie o anche solo indicazioni sui percorsi delle tappe di quei Tour, qualcosa c'è, ma non sarà facile. 
Per le Vuelte 1992 - 1997 per ora brancolo nel buio, anche se non ho ancora cercato a fondo. 
Vi sarei grato per qualunque dettaglio o sito utile che vi capitasse di trovare, segnalandolo qui o con MP. 

OldGiBi

Io ho gli speciali Bicisport di quegli anni (Giro e TOur), se mi dite come posso farvi avere le immagini con le altimetrie delle tappe posso provarci

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di jwill
(18-09-2017, 11:53 AM)jwill Ha scritto:
(17-09-2017, 11:21 PM)OldGiBi Ha scritto: Per i Giri ho tutto il materiale che serve, derivante da precedenti ricerche. 

OldGiBi

Io ho gli speciali Bicisport di quegli anni (Giro e TOur), se mi dite come posso farvi avere le immagini con le altimetrie delle tappe posso provarci

Fantastico! Sbav  
Penso basterebbe fotografarle, quando hai tempo, e mandarmele per e-mail un po' alla volta, oppure metterle in un sito di hosting dove posso acchiapparle. 
Considera che mi mancano Tour e Vuelta, per i Giri 1992 - 1997 ho già i dati per tutte le tappe. Più altimetrie riesci a mandarmi, anche antecedenti o successive agli anni citati, e meglio è! 
Per parte mia birra a volontà  Beer alla prima occasione, se mai vi sarà (una convention del Nuovo Ciclismo? Paruzzo potrebbe passare a prendere tutti col pandino - se ancora ce l'ha - si va a casa di Sarri e poi tutti in trattoria!). 
Il boss della Pagiagibi Productions (Paglia, ovviamente) potrebbe persino offrirti un ruolo in azienda!

Rispondi
Vero.

Però per cominciare lo mettiamo a fare fotocopie. Poi, se è bravo, lo promuoviamo.

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)