Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sulle strade del Giro: un’onda rosa su Radio Rai
#1
Sulle strade del Giro: un’onda rosa su Radio Rai
Cosa sarebbe il ciclismo senza le onde radio? Semplice, non potrebbe esistere se si pensa ad esempio al ruolo fondamentale di Radio Corsa cioè il servizio in tempo reale di informazioni che garantisce notizie, sicurezza e tranquillità ai corridori e agli addetti ai lavori.

Attraverso Radio Uno Rai, invece, il Giro d’Italia anche quest’anno raggiungerà in diretta gli ascoltatori che riceveranno in pratica gli aggiornamenti sulle tappe pedalata dopo pedalata.

Un lavoro coordinato da Riccardo Cucchi. Due gli inviati al traguardo: Emanuele Dotto e Giovanni Scaramuzzino, due quelli in moto che trasmetteranno – anche loro in movimento – le fasi salienti della corsa accanto ai ciclisti. Si tratta di Antonello Brughini e dell’ex corridore professionista degli Anni Ottanta e Novanta Massimo Ghirotto.

Ogni giorno, collegamenti, approfondimenti, interviste, repertorio storico dalle teche Rai, e soprattutto la corsa: rigorosamente in diretta. Primi appuntamenti già nei “Giornali radio” delle 12, delle 13 e delle 13.30. Poi, dalle 14, primi interventi all’interno della trasmissione “A tutto campo” sulle frequenze di Radio Uno Rai.

Sempre sulla stessa rete, spazi di cinque minuti dedicati alla corsa rosa dopo le edizioni dei giornali radio delle 15, delle 15.30 e delle 16.

Alle 16.30 “Sulle strade del Giro”: la lunga diretta su Radio Uno Rai fino all’arrivo della tappa con le prime impressioni a caldo dei protagonisti.

A seguire, i servizi per tutte le edizioni principali dei “Giornali radio” e i collegamenti con gli inviati dopo le 21 in “Zona Cesarini”.

Il fine settimana il Giro sarà campo fisso insieme a quelli calcistici di Serie A e B all’interno di “Tutto il calcio minuto per minuto”. Inoltre, ampi speciali sulla tappa del giorno: il sabato alle 20.10 e la domenica in seconda serata.

Un Giro d’Italia da “vedere” alla radio: sulle frequenze di Radio Uno Rai.

comunicato stampa Redazione Sportiva RadioUno
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)