Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Superlega - Storia di una provocazione ben riuscita
#1
Che ne pensate?

Vedere certi personaggetti che si stracciano le vesti, onestamente, non mi dispiace per nulla. Quasi quasi tifo per la Superlega.
 
Rispondi
#2
UEFA vs Superlega mi sembra molto simile, con le dovute proporzioni, a FIBA vs Eurolega .

Poi ci sono delle diversità, poi forse mi sbaglio di grosso io, ma il concetto mi pare quello.
 
Rispondi
#3
Mi interessa zero, il Genoa tanto non avrebbe possibilità di partecipare in nessun caso
 
Rispondi
#4
Sarà un grande peccato non poterci godere entusiasmanti partite di Champions come Salisburgo - Lokomotiv Mosca.
 
Rispondi
#5
Sono un po' favorevole e un po' contrario, però alla fine era inevitabile che prima o poi si sarebbe arrivati ad una cosa del genere.
 
Rispondi
#6
A me basta che si decidano in fretta perché la corsa Champions mi sta esaurendo, non ce la faccio più.
 
Rispondi
#7
A me non piace l'idea che una squadra partecipi ad una competizione pur non meritandosela inoltre rischi di annullare l'interesse per i campionati nazionali (partisse davvero ad agosto Milan e Juve potrebbero finire il campionato con la primavera che non cambia niente).
Vediamo come si organizzano da qui ad Agosto, ma la domanda é se mo la UEFA ci squalifica? Non penso succeda, ma mai dire mai.
 
Rispondi
#8
Sono trent'anni che il calcio è uno sport oltremodo elitario.

E negli ultimi quindici anni la situazione è ulteriormente peggiorata.

La gente che si straccia le vesti mi fa proprio piegare.

Champions League e Europa League sono una roba imbarazzante tra squadre che vi partecipiano, squadre che non vi partecipano, sorteggi e goal in trasferta.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#9
Che prima o poi si sarebbe arrivati ad una cosa simile la temevo. Andare muro contro muro con UEFA e Fifa mi sembra una follia. A 7 giornate dalla fine di un campionato. Fare questo annuncio a fine stagione per farlo l'anno dopo?
 
Rispondi
#10
Vista la serietà con cui stanno facendo le cose, direi che hanno le spalle ben coperte.

Chi rischia di restare realmente trombato è la UEFA. Ma voglio dire.....se lo meritano anche visto come hanno gestito il tutto negli ultimi vent'anni.
 
Rispondi
#11
La UEFA penso squlificherà le squadre della super lega e faranno la loro champions e Europa league senza (7 anni per tornare in champions e quando forse ci torno fanno la super lega, odio tutti). Poi tra un'anno in base agli ascolti vedremo. (penso sia superfluo che la champions senza quelle squadre ha un pó di star power in meno.
 
Rispondi
#12
La UEFA farà le sue Coppe, ma un eventuale testa a testa con una Superlega che ha dentro quelle 12 sarà un bagno di sangue.

Sarei curioso di vedere chi è che se le guarda le bellissime partite tra Midtjylland, Rennes, Ferencváros, Başakşehir e Krasnodar.
 
Rispondi
#13
Bhe dai, chi non le guarderebbe.


Allegati Immagini
   
 
Rispondi
#14
La Uefa può fare quello che vuole ma se dall'altra parte ci sono Juve, Barça, Real, Liverpool, United ecc ecc sono questi club ad avere il coltello dalla parte del manico perché senza di loro la Champions è fuffa.

L'unica cosa possibile da fare è trovare una sorta di compromesso, ma non sarà facile
 
Rispondi
#15
Eliminare del tutto la componente meritocratica e sportiva non mi piace. Non ne capisco il senso.

Poi non ho capito se nel caso sostituirebbe la Champions o il campionato
 
Rispondi
#16
Concordo con te hiko
Unico interesse è quello economico
Preferisco l attuale champions
Tanto i debiti dei club non diminuiranno di certo
Per competere..ne faranno altri
Basta vedere il fiasco che è l eurolega di basket
 
Rispondi
#17
La juve negli ultimi 3 anni è stata eliminata da tre squadre..che non farebbero l nuova coppa..
 
Rispondi
#18
Ma io non parlo nemmeno di passione, ecc, ecc... di quello che ci si riempe la bocca adesso.

Però il sistema promozione/retrocessione è sempre esistito nel calcio. Anche perché l'Europa non sono gli USA, non sono un unico stato e quindi ognuno deve avere almeno l'apparenza di essere rappresentato.

Poi comunque vincevano sempre le stesse e a turno le grandi si spartivano coi soldi la UCL (come è giusto che sia secondo me). Non garantiva abbastanza introiti? Si doveva lavorare per quello. Ma il rischio d'impresa di rimanere fuori dalla Champions non si doveva eliminare (era anche un termometro della tua capacità/incapacità).

Comunque in questa SuperLega ci saranno anche squadre "scarse": perche non si è arrivati a 20 perchè francesi e tedeschi hanno rifiutato e quindi ora bisognerà includere altri paesi.
 
Rispondi
#19
Non credo comunque l'intenzione sia di farla prtire ora ma tra qualche anno
 
Rispondi
#20
Da come sono partiti invece mi sembra proprio partirà da subito.

Anche perché quei club rischiano ritorsioni da Uefa e federazioni.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)