Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Svein Tuft
#1
 
Rispondi
#2
Svein Tuft, il figlio dei fiori si veste di rosa
Festa doppia nel giorno del suo complaeanno

[Immagine: showimg.php?cod=68119&resize=10&tp=n]

Sorpreso e felice il canadese Svein Tuft sale per la prima volta in carriera sul gradino più alto di una corsa a tappe. Al termine della cronosquadre che ha incoronato la sua Orica GreenEdge per la vittoria di tappa e l'ha vestito di rosa ha commentato incredulo: «I miei compagni non potevano farmi un regalo di compleanno migliore, sono felicissimo. La nostra squadra nelle ultime due settimane ha realizzato qualcosa di strepitoso».
Tuft, 37 anni oggi, è stato argento ai mondiali di Varese 2008 nella prova a cronometro. Ragazzo solare e naif, ha alle spalle un'adolescenza alquanto curiosa. Da piccolo lo chiamavano "Svein the Strong", a 15 anni dopo la separazione dei genitori ha lasciato la scuola per viaggiare e campeggiare con la sola compagnia del suo cane Bear. È cresciuto come un vero e proprio figlio dei fiori, scalando montagne e pedalando per giornate intere e dovunque. Tra i suoi viaggi da adolescente, pensate, vanta un'escursione di 4.000 miglia in Alaska. Congratulazioni e auguri doppi.

Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)