Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Luisa Tamanini
#1
 
Rispondi
#2
Per Luisa Tamanini è ora di ricominciare...
La trentina torna a vestire la maglia azzurra dopo il suo trionfo ai Giochi del Mediterraneo e la partecipazione ai mondiali di Mendrisio 2009 e Melbourne 2010.
Ci ha salutato a fine luglio 2011 dal Giro della Turingia in Germania, la sua ultima corsa. Per Luisa Tamanini è dunque tempo di ricominciare una nuova stagione, con la nuova divisa della Faren Industrie Chimiche-Honda-Cicli Kuota, la formazione del team manager Walter Ricci Petitoni e diretta da Fortunato Lacquaniti.
Il tutto coincide col ritorno nel giro della nazionale azzurra per la bionda trentina di Mattarello, 32 anni appena compiuti, in procinto di partire per il Tour della Nuova Zelanda, cinque tappe dal 22 al 26 febbraio.
”Questa settimana finalmente è arrivata… ho atteso questo momento importante da tanto tempo e adesso non vedo l’ora di risalire in sella per immergermi nell’atmosfera delle corse – ha dichiarato Luisa-. Sto abbastanza bene, le sensazioni sono buone anche se non mi aspetto molto visto che sono tanti mesi che non corro. L’importante per me è ritrovare in fretta il colpo di pedale e dare un aiuto concreto alla squadra azzurra. Finora ho messo nelle gambe 6000 chilometri circa, speriamo bastino per essere competitiva”. Dopo la Nuova Zelanda, Tamanini e le sue compagne di nazionale voleranno in direzione America Centrale per correre anche il Gran Premio El Salvador (15 marzo) e la Vuelta El Salvador (16-20 marzo).
Con Luperini, Gilmore e Nicole Cooke, la gallese vincitrice della recente challenge “Smoke Free Perth” in Australia, Luisa Tamanini è un punto di riferimento della Faren-Honda-Kuota per questo 2012.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Donne, tanta paura per Luisa Tamanini
Davvero sfortunato il rientro in nazionale per Luisa Tamanini. La trentina della Faren Honda, impegnata in azzurro sulle strade della Nuova Zelanda, è stata vittima di una bruttissima caduta nel corso della seconda tappa. Luisa non è riuscita ad evitare di picchiare il viso sull'asfalto e l'immagine della ragazza, postata su facebook, al momento dell'incidente fa davvero spavento: la ragazza, immediatamente soccorsa, è stata trasportata in ospedale ma le analisi hanno fortunatamente permesso di escludere fratture. Per Tamanini, quindi, e per tutto lo staff azzurro tanta paura: poco importa se per qualche giorno Luisa non sarà bellissima, l'importante è che si rimetta al più presto dalle botte e dallo spavento.

[Immagine: showimg.php?cod=46470&tp=n]

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Luisa Tamanini appende la bici al chiodo: «Questo sport mi ha dato tanto, è l'ora di iniziare un'altra vita»
«Ho deciso di lasciare questo bellissimo sport che mi ha dato molto! È l'ora di iniziare un'altra vita! Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in tutti questi bellissimi anni di sacrifici! Grazie alla mia bici! Fa male ma ora la decisione l'ho presa. Grazie bici e compagna di ogni mia avventura! Grazie ma proprio grazie a tutte le persone bellissime che ho conosciuto in questo ambiente».
Con queste righe sul suo profilo Twitter Luisa Tamanini fa sapere che appende la bici al chiodo. La trentina nata il 31 gennaio del 1990 l'hanno scorso ha corso con la Faren-Honda e quest'anno era tornata alla corte di Franco Chirio, alla Chirio Forno d'Asolo. Élite dal 1999, la Tamanini durante la sua carriera ha vinto, tra le altre, i Giochi del Mediterraneo a Pescara nel 2009, un Giro del Trentino nel 2003, la Giornata Rosa di nove nel 2005. Ha inoltre contribuito a portare all'Italia tre Mondiali su strada, vestendo la casacca azzurra a Stoccarda 2007 (dove vinse Marta Bastianelli), a Mendrisio 2009 (iride a Tatiana Guderzo) ed a Melbourne 2010 (Mondiale a Giorgia Bronzini).
cicloweb.it
 
Rispondi
#5
'Azz, mi spiace moltissimo. Il ciclismo italiano perde una donna di grande esperienza (altro che 1990 Asd ), una che in nazionale ha sempre dato un contributo molto importante per le proprie capitane.
 
Rispondi
#6
Luisa Tamanini è mamma: è nato Francesco Giovanni
Il tweet: «Sono strafelice»

Fiocco azzurro per Luisa Tamanini. Nel pomeriggio di ieri, l’ex azzurra ha dato alla luce Francesco Giovanni junior e twitta un semplice messaggio: «Sono strafelice» E poi aggiunge: «Quanto mi hai fatto soffrire, mamma mia, ma sei tanto bello: 3,810 kg di benessere Occhiolino».
Auguri a Luisa e al papà ma soprattutto al nuovo arrivato!

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
(04-04-2013, 02:30 AM)BidoneJack Ha scritto: La trentina nata il 31 gennaio del 1990 l'hanno scorso

A parte la data di nascita, ho notato solo adesso questa roba Facepalm
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#8
passato prossimo del verbo scorrere... comunque quando ho visto quella citazione a nome mio mi è venuto un colpo Asd

in tutti modi tanti auguri a mammà
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)