Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
TV: a fine febbraio nasce GazzettaTv, e Paolo Bettini è in squadra
#1
TV: a fine febbraio nasce GazzettaTv, e Paolo Bettini è in squadra
Il canale, 59 sul digutale terreste, partirà a fine mese

Siamo cresciuti a pane e Gazzetta, e per noi è sempre stato un piacere sfogliarla, adesso anche sul tablet. Tra poco sarà possibile anche guardarla, visto che nascerà ufficialmente GazzetaTv canale sportivo del gruppo Rcs, che debutterà alla fine di questo mese sul canale 59 del digitale terrestre.

Rcs ha siglato un accordo con il gruppo DeAgostini sul ramo d’azienda comprensivo dell’autorizzazione per la trasmissione sul canale 59 del digitale terrestre. Digital Factory sarà partecipata al 40% da Dea 59 (DeAgostini) e al 60% da Digicast (Rcs).
Diretta da Andrea Monti e Claudio Arrigoni, GazzettaTv si avvarrà delle firme prestigiose della rosea e i protagonisti del mondo sportivo. Per quanto riguarda il ciclismo, tuttobiciweb.it è in grado di dirvi chi il primo ingaggio è già stato fatto: Paolo Bettini entra ufficialmente nella nuova squadra tivù targata Gazzetta, come opinionista di cose di ciclismo. Insomma, Bettini e Cassani si ritroveranno a ruoli inversi. Davide Ct della nazionale dopo anni di collaborazione come commentatore tecnico sulle reti di Stato di mamma Rai, e Paolo dopo essere stato per quattro anni Ct azzurro ora passa a ricoprire il ruolo di opinionista della nuova squadra targata Gazzetta.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Ho letto ieri di questo nuovo canale. Sarà interessante vedere se sarà solo news e talk (un po' fine a se stesso...) oppure trasmetteranno anche eventi, nel caso del ciclismo le corse RCS...
 
Rispondi
#3
Mah, la Rai non credo abbia l'esclusiva su digitale terrestre, visto che anche Eurosport da un anno a questa parte trasmette le corse RCS su quella stessa piattaforma. A regola quindi non ci dovrebbero essere problemi, da questo punto di vista.
Boh

Ecco comunque come mai Berton è passato tutto alla Gazzetta: mi pareva strano si dedicasse solo alle dirette streaming sul sito della Gazzetta delle corse RCS, facendo davvero un bel salto all'indietro rispetto a quello che di solito faceva su Eurosport (praticamente quasi tutte le corse di primo piano)
 
Rispondi
#4
Ecco se è una trasposizione televisiva del canale streaming che c'è nel loro sito allora sì ci saranno eventi in diretta(e non solo ciclismo)

Certo che avere tre emittenti che trasmetteranno il Giro pare strano.
 
Rispondi
#5
Ma la Vuelta la vedremo sulla Rai?
 
Rispondi
#6
Questo è l'articolo di presentazione sul loro sito e da come la mettono giù pare sia solo un canale di news 24h, però appunto mi sembra strano che non trasmettano eventi per cui hanno già i diritti come il Giro e il campionato italiano di basket (e sicuramente c'è altro che adesso non ricordo)

http://www.gazzetta.it/Altri-Mondi/29-01...tmlhttp://
 
Rispondi
#7
Avevo scordato di segnalare:

GazzettaTV chiude: è sciopero. Il comunicato sindacale dei giornalisti
http://www.gazzetta.it/Altri-Mondi/23-12...8754.shtml

Triste
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)