Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Rio 2016, ciclismo tra gli eventi di categoria B
#1
Rio 2016, ciclismo tra gli eventi di categoria B

Se dopo il Caso Armstrong si parlava di ciclismo in pericolo per i Giochi Olimpici, continuano ad arrivare importanti conferme in senso opposto. Dopo le parole di rassicurazione nei mesi scorsi, una importante garanzia arriva in questi giorni dal Comitato Olimpico Internazionale che ha inserito nuovamente il ciclismo tra gli eventi di "categoria B" per i Giochi di Rio 2016, allo stesso livello di Basket, Tennis, Calcio e Pallavolo, sotto solamente a nuoto, atletica e ginnastica.
A stabilire i criteri per lo status dei sport nei giochi sono stati: audience TV (40%), visualizzazioni internet (20), popolarità (15%), richieste biglietti (10%), copertura stampa (10%) e numero di nazioni coinvolte (5%).
"Si tratta di una importante spinta del nostro sport a livello mondiale - commenta con soddisfazione Pat McQuaid - Il ciclismo è uno dei pochi sport ad essere stato presente in ogni edizione dei Giochi Olimpici Estivi e questa è un'ulteriore preova di quanto ora sia più popolare che mai".

Spaziociclismo.it
 
Rispondi
#2
Audience Tv, se mandate 5 minuti non la guardo nemmeno io eh Sick
 
Rispondi
#3
In realtà è un'ottima notizia...

(30-05-2013, 03:04 PM)Micheliano59 Ha scritto: allo stesso livello di Basket, Tennis, Calcio e Pallavolo, sotto solamente a nuoto, atletica e ginnastica.
 
Rispondi
#4
Atletica, nuoto e ginnastica sono gli sport più "puri", alle Olimpiadi è giusto che stiano più in alto (non ho capito bene cosa comporti far parte di una o dell'altra categoria ma vabè)
 
Rispondi
#5
Per atleti, nuotatori e ginnasti la medaglia olimpica significa il coronamento di una carriera, è sicuramente l'alloro più importante, un po' meno per il ciclismo quindi giusto così, per non parlare del calcio...
 
Rispondi
#6
Perchè ? Nell'Olimpiade, la competizione della democrazia sportiva per eccellenza, esistono sport di Serie A e sport di Serie B ? Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)