Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tadej Pogacar
#41
E' anche simpatico.

 
Rispondi
#42
https://elpais.com/deportes/2020-09-07/v...?ssm=TW_CC
 
Rispondi
#43
Aveva contro un avversario tosto per davvero. Non un Kruijswijk o un Buchmann, con tutto il rispetto.

Lo ha preso e lo ha sbriciolato di gambe e di testa sul suo terreno.

Una prestazione così dominante, seppur su singola tappa, in questo millennio non si era mai vista.
 
Rispondi
#44
Aggiungo che questa è una vittoria che cambierà il ciclismo.

Perché questo non è anoressico, non è uno che vive di stenti....è un campione e basta.

Che, peraltro, regalerà il Tour a una squadra storicamente zimbello.
 
Rispondi
#45
Agiografia di Pogi e agiografia di chi, per primo, vi ha parlato di Pogi

 
Rispondi
#46
Notevole il fatto che abbia sfornato una prestazione del genere dopo aver corso una crono negli ultimi 365 giorni (peraltro cronoscalata).

In pratica non aveva nessun riferimento, solo lui sapeva di avere in canna 'sta prova.
 
Rispondi
#47
Oggi dalla partenza è andato a tutta . È passato alla terza striscia pedonale a 18 secondi .
Ho visto poco dopo roglic passare di lì a 21/22 secondi
gli aveva dato già 4 sec in partenza !

Io credo che poi con le comunicazioni via radio si sia gasato sempre di più e ha tirato fuori forse anche quello che non aveva.
Discorso opposto per roglic anche se da quello che ho letto nelle interviste solo all'arrivo ha capito che avrebbe perso il tour , forse il team per non demoralizzarlo non gli ha detto i distacchi durante la gara
 
Rispondi
#48
(19-09-2020, 11:10 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Notevole il fatto che abbia sfornato una prestazione del genere dopo aver corso una crono negli ultimi 365 giorni (peraltro cronoscalata).

In pratica non aveva nessun riferimento, solo lui sapeva di avere in canna 'sta prova.

Non dobbiamo dimenticarci che le prestazioni su cui ci siamo basati finora ovvero quelle delle 2019 
sono di un neo pro che sicuramente aveva mostrato talento per la salita già nel 2018 ma che probabilmente non aveva ancora fatto allenamenti specifici a crono .
 ciò nonostante aveva fatto ottime prestazioni come l'algarve. 
Ecco che sicuramente a fine 2019 dopo una stagione al vertice ha capito che l'unico punto in cui doveva migliorare era questo ovvero la crono .  
Ci sta che abbia fatto degli allenamenti specifici per la prima volta curando anche la posizione . Purtroppo prima del tour ha fatto solo una crono peraltro battendo lo stesso roglic . Fosse stata una stagione normale avremmo visto questo suo exploit  in qualche gara precedente al tour . 
Direi comunque che a prescindere dalla prestazione monstre di oggi , abbia fatto proprio un passo in avanti in generale nelle crono
 
Rispondi
#49

E' in buona compagnia
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#50
[Immagine: EiWDhp8XgAAaHd5?format=jpg&name=medium]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#51
Comunque due grandi giri disputati e 3 tappe vinte in entrambi, tra l'altro tappe vinte in tutti i modi possibili: in salita sia con attacchi di breve gittata sia partendo da abbastanza lontano, in volata ristretta (contro Roglic e Hirschi tutt'altro che lenti) ed ora pure con una super crono.

Tempo fa si era fatta un'analisi delle vittorie di tappa nei gt per ogni terzetto dei migliori di ogni decennio e si era notato che il trio Froome-Contador-Nibali ha vinto relativamente poche tappe rispetto ai dominatori dei gt dei decenni precedenti.
Ecco, Pogacar invece sta vincendo tantissimo ed insieme agli altri due fenomeni (Bernal credo vincerà "poche" tappe, invece Remco moltissime, sempre che non esploda qualcun altro) supererà sicuramente il terzetto degli anni '10.
 
Rispondi
#52
BANG

 
Rispondi
#53
mi sembra di capire dall'articolo che i power data li avesse per la prima parte della crono. Immgino che non ci fosse il power meter anche per una questione di peso in salita, e onestamente mi sembra anche comprensibile. Comunque una buona notizia :)
 
Rispondi
#54
Ma che figata è il fatto che ora va a farsi il Fiandre!?
 
Rispondi
#55
(20-09-2020, 04:16 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma che figata è il fatto che ora va a farsi il Fiandre!?

prima va a farsi il mondiale credo proprio :D

Comunque sì, che un corridore del genere non faccia solo corsa di una settima - corsa di una settimana - Gt - scarico corsa di una settimana -Gt è una bella cosa
 
Rispondi
#56
Oltre al Fiandre farà anche le ardenne spero.
 
Rispondi
#57


Farà anche l'Amstel, peraltro, oltre alle altre classiche delle Ardenne, Mondiale e Fiandre.
 
Rispondi
#58
Intanto la UAE estende il contratto di Pogi fino al 2026.
 
Rispondi
#59
Va più forte ogni gara che passa, è una cosa incredibile.

Sky is the limit, può vincere qualsiasi corsa.

Già oggi non ho problemi a dire che, aspettando Remco, è il più forte uomo da corse a tappe del nuovo millennio.
 
Rispondi
#60
Qualsiasi corsa, in qualsiasi condizione meteo e contro qualsiasi avversario.

La conformazione fisica lo avvantaggia anche rispetto ad un altro mostro di completezza come WvA.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)