Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Argos - Shimano 2013
#1
 
Rispondi
#2
La Argos-Shimano annuncia una rosa di 28 corridori: Ahlstrand, Clarke, Peterson e Preidler ultimi arrivi
La Argos-Shimano ha ultimato il suo ciclomercato per la stagione 2013 e ha ufficializzato oggi una rosa di 28 corridori, di cui 19 confermati da questa stagione. Gli ultimi acquisti, che dovrebbero garantire anche i punti necessari per ottenere la licenza World Tour, sono stati quattro: il primo è lo svedese Jonas Ahlstrad (CykelCity) già stagista con la formazione olandese in questo finale di stagione, dalla Champion System arriverà invece l'australiano William Clarke vincitore di una tappa al Tour Down Under, ingaggiata anche la giovane promessa austriaca Georg Preidler (Team Type 1) mentre l'ultimo nome è quello dell'americano Thomas Peterson che per sette stagioni non aveva mai cambiato team rimando fedele alla Garmin (prima Slipstream e TIAA-CREF).

Questi i 28 corridori in squadra nel 2013: Ahlstrand, Arndt, Barguil, W. Clarke, Curvers, Damuseau, De Backer, Degenkolb, De Kort, T. Dumoulin, Fröhlinger, Geschke, Gretsch, Huguet, Hupond, R. Janse van Rensburg, Ji, Kittel, Ludvigsson, Mezgec, Parisien, Peterson, Preidler, Sinkeldam, Sprick, Stamsnijder, Timmer, Veelers.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Shimano prolunga la partnership col team Argos fino al 2014
Shimano continuerà la sua sponsorizzazione del Team Argos-Shimano fino al 2014. Dopo il successo del 2012 con ben 30 vittorie (tra cui 5 tappe alla Vuelta), entrambe le parti oggi hanno firmato un nuovo accordo.

John Degenkolb e Marcel Kittel hanno ottenuto quest'anno molti successi esaltando il lavoro dei propri compagni di squadra, e con questi risultati il Team Argos-Shimano è più vicino ad avere una licenza WorldTour nel 2013.

"Oggi è un grande giorno per noi" ha detto il general manager della squadra olandese Iwan Spekenbrink "grazie al rinnovo della partnership con Shimano continuiamo con la nostra strategia formata l'anno scorso; quella del 2012 si è rivelata una grande stagione con un partner come Shimano... E' un'azienda innovativa che ci offre sempre i migliori prodotti disponibili. Shimano ha svolto un ruolo fondamentale per il nostro team ed è grazie ad essa se quest'anno abbiamo soddisfatto appieno gli obiettivi prefissati".

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#4
Argos-Shimano, c'è meno verde nella divisa per la stagione 2013
Non è certo la presentazione dei sogni, quella della maglia dell'Argos-Shimano 2013. La divisa della formazione olandese perde quasi tutto il verde del 2012 (ne rimane un po' in basso, con il logo stilizzato della 1T4I) in favore di un bel bianco con qualche parte blu sulle maniche. Proprio dalle maniche scompaiono le due bande verdi che avevano aiutato a riconoscere i componenti del team in mezzo al gruppo durante la stagione 2012.

[Immagine: 13magliaargos13.jpg]

cicloweb.it
 
Rispondi
#5
Argos-Shimano, crescere ancora all'insegna del ciclismo pulito
Il Team Argos Shimano ha presentato oggi in Spagna le sue formazioni maschile e femminile: la squadra, che ha recentemente ottenuto una licenza World Tour per i prossimi quattro anni, è pronta a misurarsi al massimo livello.
Iwan Spekenbrink, general manager del Team, ha detto: «Un aspetto fondamentale della politica di Argos Shimano è il lavorare su un modello moderno e credibile di ambiente sportivo di alto livello: spirito di squadra - ispirazione - integrità - miglioramento - innovazione. Abbiamo vissuto una stagione di successi e siamo la squadra World Tour con l’età media più bassa: logico pensare quindi ad una ulteriore crescita».
E ancora: «Il ciclismo sta diventando sempre più globale e la sua popolarità continua a crescere. Nonostante il crescente interesse per questo sport, il ciclismo ha vissuto un inverno difficile a causa del rapporto Usada che conferma quanto sia importante proseguire e intensificare gli sforzi per riportare credibilità in questo sport. Per questo non dobbiamo lavorare solo sui controlli e le sanzioni, ma su un cambiamento culturale. La cultura che ha portato i corridori, gli staff tecnici e le squadre a fare scelte sbagliate deve far posto ora ad un ambiente pulito, sano. Fin dall'inizio, il Team Argos-Shimano è stato esponente e fautore di uno sport credibile».

Gli organici:

UOMINI: Warren Barguil, Thomas Damuseau, Yann Huguet, Thierry Hupond, Matthieu Sprick (FRA), Nikias Arndt, John Degenkolb, Johannes Fröhlinger, Simon Geschke, Patrick Gretsch, Marcel Kittel (GER), Roy Curvers, Tom Dumoulin, Koen de Kort, Ramon Sinkeldam, Tom Stamsnijder, Albert Timmer, Tom Veelers (NED), Tobias Ludvigsson, Jonas Ahlstrand (SWE), Reinardt Janse van Rensburg (RSA), Luka Mezgec (SLO), Tom Peterson (USA), Cheng Ji (CHN), François Parisien (CAN), Bert de Backer (BEL), Georg Preidler (AUT), Will Clarke (AUS).

DONNE: Charlotte Becker, Elke Gebhardt, Marlen Jöhrend (GER), Janneke Busser, Willeke Knol, Kelly Markus, Amy Pieters, Esra Tromp, Kirsten Wild (NED), Lucy Garner (GBR)

TECNICI: Christian Guiberteau (FRA), Adriaan Helmantel, Marc Reef, Rudi Kemna, Addy Engels, Jorn Knops, Aike Visbeek, Cees-Jan van der Zweep (NED).

MANAGER: Iwan Spekenbrink (NED)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)