Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Cannondale - Garmin Pro Cycling 2015
#1
Presentazione del Team Cannondale - Garmin Pro Cycling per la stagione 2015: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.


Team Cannondale - Garmin Pro Cycling



Informazioni
Sigla UCI: TCG
Licenza: World Tour
Affiliazione: Stati Uniti d'America

Indirizzo:
Slipstream Sport,
4730 Walnut Street, Suite 104
80302 Boulder, Colorado
UNITED STATES OF AMERICA

E-mail: info@slipstreamsports.com
Sito web: http://www.slipstreamsports.com




Organico
Janier Acevedo
Jack Bauer
Alberto Bettiol
Nathan Brown
André Cardoso
Tom Danielson
Joe Dombrowski
Davide Formolo
Nathan Haas
Lasse Hansen
Ryder Hesjedal
Alex Howes
Ben King
Ted King
Kristjian Koren
Sebastian Langeveld
Alan Marangoni
Daniel Martin
Matej Mohoric
Moreno Moser
Ramunas Navardauskas
Kristoffer Skjerping
Tom Jelte Slagter
Andrew Talansky
Dylan Van Baarle
Davide Villella
Ruben Zepuntke




Staff tecnico
General Manager: Jonathan Vaughters

Team Manager: Robert Hunter

Direttori Sportivi: Bingen Fernandez, Fabrizio Guidi, Andreas Klier, Charles Wegelius, Johnny Weltz

Biciclette: Cannondale



 
Rispondi
#2
Cannondale, finisce un’era. Dal 2015 va con Garmin
Mancano alcuni dettagli, ma siamo alle manovre finali. Nella prossima stagione l’Italia non avrà squadre nel WorldTour

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-07-20...2124.shtml

Claudio Ghisalberti - Gasport
 
Rispondi
#3
Buona cosa la fusione con la Garmin, puo venire fuori un'ottimo roster. Tristemente ammetto che avevo capito che la Cannondale avrebbe "chiuso", anche se l'ipotesi di una squadra "continental" incentrata sui giovani mi piaceva di piu.
"Nella prossima stagione l’Italia non avrà squadre nel WorldTour" anche la Lampre chiude ???
 
Rispondi
#4
Merida rileva la licenza?

Piuttosto le bici diventerebbero Cannondale con questa fusione. Mmm

Altra cosa più importante chi ne farebbe le spese?
 
Rispondi
#5
Cervélo era comunque fuori, dovrebbe andare con la MTN. Comunque non credo sia una fusione, semplicemente la Cannondale chiude. Gli 8 contratti che già ci sono saranno regalati a qualcuno oppure Cannondale li chiuderà in qualche modo, alla fine parliamo di Mohoric, Formolo, Villella, non gli ultimi arrivati. Vaughters non ha 8 buchi nel roster e comunque non va a prendersi 5-6 italiani.
 
Rispondi
#6
Vaughters nei giorni scorsi aveva detto che sarebbe stato presentato a breve il nuovo main sponsor della squadra, ma non penso la Cannondale vada a farlo là, altrimenti si teneva la sua squadra. Rimarrà solo come fornitore di bici e eventualmente sponsor minore.

Mi sembra strano anche sia tramontata tutto d'un tratto la trattativa per andare con Tinkov...
 
Rispondi
#7
Ma è vera sta storia che Vaughters è contro gli italiani??
 
Rispondi
#8
contro contro non sarà se sono forti immagino Asd
 
Rispondi
#9
Quello italiano non è certamente il movimento preferito di uno che fonda una squadra per fare ciclismo senza doping. Però non credo abbia questi "pregiudizi", in fondo ha ingaggiato spagnoli, portoghesi, un po' di tutto. Però come ripeto non credo sia automatico che i contratti passano a lui
 
Rispondi
#10
Ha ingaggiato, oltre ai tanti talenti, cani e porci non credo rifiuti a propri gli italiani.
 
Rispondi
#11
Sarà fusione Garmin - Cannondale
Sei i corridori che passano al team Usa

Ve lo avevamo anticipato qualche settimana fa come possibile mossa di mercato e ora l'accordo si va concretizzando: nella stagione 2015 Cannondale sarà secondo sponsor e fornitore ufficiale del team Garmin. I corridori che vestiranno la maglia del team americano potrebbero essere Moser, Viviani, Formolo, Villella, Bettiol, Marangoni, Koren e Mohoric, vale a dire i quattro neoprofessionisti (che hanno contratto biennale) e quattro che hanno un contratto pluriennale.
Situazione difficile per il personale del team che, a quanto sembra, non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione da parte di Cannondale. Gli americani (in questo caso targati Cannondale), tacciono. Silenzio assoluto. Per lo meno imbarazzante. La proverbiale chiarezza a stelle e strisce, in questo caso, non si vede neanche un po'.

da Chamrousse, Pier Augusto Stagi per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
Ce lo aveva anticipato la Gazzetta, non tu Stage. Comunque mettiamo che questi 8 passano alla Garmin, che a sua volta al momento ha un roster di 29 corridori di cui almeno 15 sono sotto contratto e molti altri sarebbero stati e saranno confermati, vogliamo fare una squadra di 40 corridori? In più Vaughters è uno che prende sempre neoprofessionisti e che cambia molto la squadra ogni anno, verrebbe fuori un pasticcio assurdo. Farrar in pratica è già sicuro di rimanere a casa e con lui anche Dekker, Wegmann, forse Vansummeren a questo punto. In scadenza ci sono anche Martin, Dennis, Gaimon (non una stagione esaltante ma la squadra ha bisogno di corridori americani e gli 8 della Cannondale sono europei), Von Hoff
 
Rispondi
#13
Garmin-Cannondale, l'unione è ufficiale
Otto i corridori del team italiano che resteranno

Ora è ufficiale: Cannondale e Slipstream Sports, società sportiva che gestisce il team Garmin-Sharp, hanno deciso di unire le loro forze in vista della stagione 2015.

Otto i corridori sotto contratto con la Cannondale che passeranno al nuovo team: Moreno Moser, Elia Viviani, Davide Formolo, Matej Mohoric, Davide Villella, Alberto Bettiol, Alan Marangoni e Kristijan Koren.
Al momento la Garmin-Sharp, come rivela il sito Velonews, ha 14 corridori sotto contratto vale a dire: Andrew Talansky, Daniel Martin, Ryder Hesjedal, Tom Danielson, Ben King, Nathan Haas, Sebastian Langeveld, Tom-Jelte Slagter, Nick Nuyens, Nate Brown, André Cardoso, Norman Hansen Lasse, Ramunas Navardauskas e Dylan Van Baarle. Il team manager Jonathan Vaughters sta lavorando ad ua formazione di 27 corridori, quindi ci sono ancora cinque posti disponibili.
Cannondale sarà sponsor della squadra, fornirà ovviamente le biciclette e avrà una partecipazione in Slipstream Sports, vale a dire nella società di gestione del team. Garmin, altro socio di Slipstream, resterà ugualmente come sponsor della formazione statunitense. Per il momento di questa squadra si parlerà come del Team Cannondale.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#14
Anche Edward King potrebbe finire alla Garmin.Chi sa dove andranno Gatto, Ratto, Sarmiento, Acevedo, Dekker, Farrar e Vansummeren?
 
Rispondi
#15
Con l'ingaggio del 21enne tedesco Ruben Zepuntke e le conferme di Ted King, proveniente dalla Cannondale, e Jack Bauer, alla Garmin da tre anni, la società di gestione Sliptream Sports ha di fatto confermato quella che sarà la rosa della Cannondale-Garmin Pro Cycling per la prossima stagione.

Cannondale-Garmin 2015: Janier Acevedo, Jack Bauer, Albeto Bettiol, Nathan Brown, André Cardoso, Tom Danielson, Joe Dombrowski, Davide Formolo, Nathan Haas, Lasse Hansen, Ryder Hesjedal, Alex Howes, Ben King, Ted King, Kristjian Koren, Sebastian Langeveld, Alan Marangoni, Dan Martin, Matej Mohoric, Moreno Moser, Ramunas Navardauskas, Kristoffer Skjerping, Tom Jelte Slagter, Andrew Talansky, Dylan Van Baarle, Davide Villella e Ruben Zepuntke.

Rispetto al 2014, Vaughters ha deciso di fare a meno di Dekker (senza squadra), Fairly (?), Farrar (MTN), Fernández de Larrea (ritirato), Gaimon (Optum), Kreder (Roompot), Millar (ritirato), Morton (Jelly Belly), Nuyens (?), Vansummeren (AG2R La Mondiale) e Wegmann (Cult Energy). Di questi, solo Van Summeren è riuscito a proseguire la sua carriera in un team World Tour.
 
Rispondi
#16
Alla fine hanno tenuto il meglio, però mi sembra una squadra estremamente confusionaria. Non hanno un velocista, un sacco di corridori che non sono né carne né pesce. Villella, Formolo e Mohoric devono stare attenti a non farsi inghiottire da una squadra che tradizionalmente brucia i talenti (ma forse non ha mai avuto a che fare con grandissimi talenti). A parte le volate possono essere protagonisti ovunque o scomparire per tutta la stagione. La scommessa è il tentativo di rilancio di Dombrowski, la certezza è Dan Martin, poi ci sono Slagter e Talansky che devono fare il salto di qualità, come Navardauskas, che però dubito abbia il potenziale per vincere corse davvero importanti
 
Rispondi
#17
La scommessa più grande direi Moser, anche se Dombro rimane il talento di casa. Certo è che, ora come ora, applaudirei più ad una grande stagione di Moreno più che ad una di Dombrowski: proprio non s'è capito cosa gli sia successo, sarebbe davvero fenomenale farlo tornare almeno ai livelli di qualche anno fa.

Per il resto non credo faranno un flop: come dici te, sono coperti su tutti i terreni con corridori di buona qualità. Non hanno il fenomeno, però mi pare strano che tutti possano correre sotto i loro standard. Se non si farà vedere Langeveld sul pavé, ci saranno Martin, Slagter, Navardauskas sulle Ardenne. Per le corse a tappe hanno una bella batteria: a parte i già citati, Hesjedal pare in ripresa e poi Talansky ha da riscattare le sfighe al Tour. Senza scordare Formolo, che magari potrebbe seguire le orme di Aru. E poi non dimentichiamoci che per il calendario americano sono copertissimi con un pericolosissimo trio formato da Danielson, Dombrowski e Acevedo. Insomma, magari la grossa vittoria non arriverà, però lungo tutto l'arco della stagione un po' di piazzamenti - anche importanti - dovrebbero essere non dico sicuri, ma quasi...
 
Rispondi
#18
Moser è una scommessa persa in partenza, arriverà a fine contratto e si ritirerà
 
Rispondi
#19
Weber rimane il preparatore, mentre tra i direttori sportivi ci sarà Fabrizio Guidi
 
Rispondi
#20
Qualche ds ex Liquigas/Cannondale lavorerà nella nuova squadra o tutti a casa?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)