Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Colombia 2015
#1
organico rosa formazione staff maglia bicicletta corse Team Colombia 2015


Team Colombia



Informazioni
Sigla UCI: COL
Licenza: Professional
Affiliazione: Colombia

Indirizzo:
Team Colombia
Traversa di Via Provinciale n. 1
25030 Adro (BS)
ITALIA

E-mail: -
Sito web: http://www.colombiacyclingpro.com




Organico
Juan Esteban Arango
Edwin Avila
Alex Cano
Jorge Camilo Castiblanco
Edward Diaz
Fabio Duarte
Leonardo Duque
Juan Sebastian Molano
Darwin Pantoja
Jonathan Paredes
Walter Pedraza
Carlos Julian Quintero
Carlos Mario Ramirez
Miguel Angel Rubiano
Cayetano Sarmiento
Rodolfo Torres
Juan Pablo Valencia




Staff tecnico
Team Manager: Claudio Corti

Direttori Sportivi: Valerio Tebaldi, Oscar Pellicioli, Oliverio Rincon

Biciclette: Wilier Triestina



 
Rispondi
#2
Corti: “Team Colombia maturo per il Tour de France”
Ormai da una settimana, gli atleti del Team Colombia hanno fatto rientro in Colombia per qualche settimana di allenamento accanto alle loro famiglie, e da ieri li ha raggiunti nel Paese sudamericano anche Claudio Corti. Il General Manager ha infatti in programma alcuni incontri con i partner istituzionali, a cominciare da Coldeportes e dal suo Direttore Andres Botero, per stendere le basi della stagione 2015.

“Il progetto di questo Team era partito con un primo ciclo triennale, che si esaurisce quest’anno,” ha esordito Corti, “ma credo ci sia la volontà comune di inaugurare un nuovo ciclo a partire dal 2015, per proseguire il percorso di una formazione amatissima dal pubblico colombiano e che ha trovato grande considerazione e rispetto a tutti i livelli del ciclismo mondiale, ma anche ormai pronta per affrontare due grandi giri: il nostro obiettivo è quello di guadagnare la riconferma al Giro d’Italia e disputare per la prima volta il Tour de France.”

“Questi tre anni ci hanno visto partecipare a molte delle gare più importanti del Mondo” – prosegue Corti – “affermandoci come una squadra professionale, giovane e combattiva. La nostra idea è quella di continuare su questa strada per essere con continuità al via dei top-events e migliorare i nostri risultati: per fare questo, puntiamo a costruire un gruppo più nutrito – non meno di 20 atleti – e all’inserimento anche di qualche atleta non colombiano. Dopo tre anni di attività nel gruppo dei migliori, a fianco delle formazioni più competitive al mondo, i nostri atleti hanno constatato che dal contatto con squadre e atleti stranieri e con diverse caratteristiche hanno solo da guadagnare, sul piano della crescita personale come su quello dei risultati di squadra.”

Fra gli obiettivi del Team Colombia per il prossimo futuro c’è quindi anche la partecipazione a una seconda grande corsa a tappe, confidando in un nuovo invito al Giro d’Italia, dove gli Escarabajos hanno offerto prove di tutto rispetto sia nel 2013 che nel 2014: “Sabato partirà da Leeds un Tour de France con soli 3 colombiani, uno dei quali – Darwin Atapuma – è stato portato in Europa e cresciuto da noi. Nel momento più fulgido della storia del ciclismo colombiano, stupisce trovare un contingente così ridotto nella corsa più importante del calendario mondiale.”

Un contingente al quale, dal prossimo anno, Corti spera di contribuire proprio con il suo Team Colombia: “Sinceramente, ci sentiamo pronti ad affrontare questa sfida. Nel 2015, con un anno in più di esperienza, un organico più ampio e qualche innesto di qualità, proveremo a puntare alla wild card sia al Giro d’Italia che al Tour de France.”

comunicato stampa Team Colombia
 
Rispondi
#3
Chi saranno questi innesti?
 
Rispondi
#4
Shakira e Duvan Zapata
 
Rispondi
#5
Giornata di ritorni: Wilier e nove atleti confermati
Dopo aver ufficializzato i primi sei rinforzi per la stagione 2015, il Team Colombia è lieto di poter annunciare la prosecuzione del rapporto con Wilier Triestina anche per la prossima annata agonistica. La storica azienda italiana con sede a Rossano Veneto (Vicenza) ha lavorato al fianco della squadra diretta da Claudio Corti nelle ultime due stagioni, e nel 2015 affiderà agli Escarabajos l’ultima incarnazione del telaio Zero.7, già testata in anteprima da alcuni atleti del Team Colombia nel corso della stagione 2014.

Zero.7 è il modello da corsa più leggero mai realizzato da Wilier Triestina. Il peso del telaio monoscocca non raggiunge infatti gli 800 grammi, rendendolo ideale per esaltare le caratteristiche di scalatori come gli Escarabajos colombiani. Inoltre, per ricercare una migliore stabilità nella guida e assicurare agli atleti un’efficienza aerodinamica superiore, i tecnici di Wilier Triestina hanno focalizzato gli studi sull’area dello sterzo, generando una maggiore rigidità e riducendo la forza d’attrito dell’aria.

La conferma di Wilier Triestina rappresenta un nuovo importante tassello per il Team Colombia 2015, ma non è l’unica. Infatti, oltre ai quattro atleti già sotto contratto per il 2015 – Edwin Avila, Jonathan Paredes, Darwin Pantoja ed Edward Diaz – il General Manager Claudio Corti si è assicurato la conferma di altri cinque elementi: il Campione Nazionale Colombiano Miguel Angel Rubiano affronterà la sua seconda stagione nelle fila del Team Colombia, e con lui saranno ai nastri di partenza della stagione Carlos Julian Quintero, che con Rubiano ha rappresentato la Colombia ai Mondiali di Ponferrada, il veterano Leonardo Duque, Rodolfo Torres e Juan Pablo Valencia.

Al momento, l’organico della formazione colombiana consta di 15 atleti già confermati, ma il lavoro dello staff tecnico è tutt’altro che concluso: nei prossimi giorni sarà annunciato il nome del sedicesimo atleta, mentre il Team sta intrattenendo conversazioni con ulteriori atleti, alcuni dei quali già in organico nel 2014.

comunicato stampa Team Colombia
 
Rispondi
#6
Vediamo come procede il mercato, però ora come ora altro che Tour de France: già al Giro sinceramente, visto che abbiamo quattro Professional e altre squadre in lizza molto interessanti, ne farei volentieri a meno. Manco Duarte c'è... mah...
 
Rispondi
#7
Cioè Duarte è a spasso attualmente? :o
 
Rispondi
#8
A quanto pare, sì. Certo che se son queste le prospettive farebbe anche bene a guardarsi intorno, visto che davvero quest'anno mi dice poco il Team Colombia. L'unica cosa è che son contento e curioso di vedere Sarmiento correre per sé: niente di che, ma qualche soddisfazione se la potrebbe togliere. Finora non mi pare che sia mai riuscito a vincere una corsa tra i prof, per dire... :-/
 
Rispondi
#9
Io lo vedo solo staccarsi in pianura per primo al gioco Play Station....l'ho visto correre davvero poco mai davanti....

Duarte anche per me dovrebbe, potendo (e non è scontato anzi), fare il salto nel WT e provare a dare una svolta altrimenti rimarrà per sempre incompiuto : in questo due anni alla Colombia s'è visto davvero poco al di fuori dal Giro.
 
Rispondi
#10
Duarte dovrebbe rinnovare, potrebbe arrivare anche Brayan Ramirez (classificato "rumour" su Cyclingfever)
 
Rispondi
#11
Intanto Alex Cano Ardila sta andando molto forte alla Vuelta a Guatemala, in 6 tappe sempre nei primi 10 con due vittorie consecutive e in classifica è primo con lo stesso tempo di Sevilla e Colorado. Non significa che il prossimo passo è il podio del Tour ma almeno la bici riesce a portarla avanti. Anche Pedraza sta facendo benino, Castiblanco un disastro
 
Rispondi
#12
La stagione è finita....

Ma Duarte?
 
Rispondi
#13
Cano insieme ad Ortega formava una coppia da paura allo scorso Giro di Colombia. Sese Solo che tra il ciclismo europeo e quello sudamericano c'è un abisso. Hai visto anche i suoi predecessori cos'han combinato: vedi Tomas Gil, o anche Ubeto toh. Finché arrivano giovani ok, hanno tutto il tempo di crescere e maturare; ma, superata una certa età, mi sa che non rimane tanto da fare... :-/

Walter Pedraza lo ricordo alla Tinkoff Credit System: discreto corridore, buono per le fughe e nulla più. Sempre meglio di Chalapud è... Sese Asd
 
Rispondi
#14
A Bogotà il primo raduno del Team Colombia 2015
Al 1° Gennaio 2015 manca ancora un mese e mezzo, e due mesi al debutto previsto, anche quest’anno in Argentina, al Tour de San Luis, ma la nuova stagione è già alle porte per il Team Colombia, che nella prossima settimana radunerà per la prima volta atleti nuovi e confermati a Bogotà per una sessione di tre giorni incentrata su test fisici, bike fitting e programmi per la stagione ventura.

Il General Manager Claudio Corti, accompagnato da alcuni membri dello staff tecnico e medico, atterrerà a Bogotà il prossimo lunedì 17 Novembre, mentre dal 18 al 20 Novembre quindici dei diciassette atleti in organico (assenti giustificati Brayan Ramirez, impegnato ai Giochi Centroamericani con la Nazionale Colombiana, e Leonardo Duque, che da molti anni vive in Francia e incontrerà lo staff in Italia nelle prossime settimane) si alterneranno nel Centro de Alto Rendimiento di Coldeportes, a Bogotà, per le consuete prove di efficienza fisica e – in particolare per i nuovi atleti – lo studio sulla posizione sulle nuove biciclette Wilier Triestina Zero.7 operato con il sistema Retul, partner del Team Colombia anche nel 2015.

“Non si tratterà di un vero e proprio training camp – spiega il General Manager Claudio Corti – anche perché il programma di lavoro di queste giornate sarà molto intenso. Si tratta però di momenti importanti nella preparazione di una stagione, e di un’occasione per iniziare a guardarsi in faccia, a conoscersi e a parlare anche di programmi per la stagione che verrà.”

comunicato stampa Team Colombia
 
Rispondi
#15
Team Colombia, Corti: dobbiamo crescere ancora
«Migliorare la continuità di rendimento»

Terminata la stagione 2014 Claudio Corti e i suoi “escarabajos” già pensano alla prossima. Se quest’anno han­no raccolto tanti piazzamenti e tre vittorie - il Campionato Nazionale con Miguel Angel Rubiano, la seconda tappa della Vuelta a Colombia con Jef­frey Romero e, proprio all’inizio della stagione, la prima tappa del Tour de Lan­gkawi in Malesia con Duber Quin­tero - per il 2015 puntano a un ulteriore salto di qualità con un occhio di riguardo ai grandi giri.

Tiriamo le somme di questa stagione.
«Sono contento, soprattutto per come ci siamo comportati al Giro d’Italia. La squadra è stata all’altezza, abbiamo raccolto due secondi posti a Monte­cam­pione e al Rifugio Panarotta con Fabio Duarte e un terzo a Oropa con Jarlinson Pantano, piazzamenti im­por­tanti in tappe mitiche. Sono molto soddisfatto perché i ragazzi si sono dimostrati pronti e siamo stati ripresi ore e ore dalle telecamere della tv».

Cosa può essere migliorato ancora?
«La costanza di rendimento. Tenere tutto l’anno un buon ritmo è difficile, soprattutto per ragazzi giovani costretti a stare 8-9 mesi lontano da casa e dalla famiglia, mantenere la concentrazione spesso è problematico, ma stiamo lavorando anche su questo».

Il sogno per il prossimo anno è partecipare a un altro grande giro, vero?
«Sì, abbiamo rafforzato il team proprio in quest’ottica. Il Giro resterà il nostro obiettivo più importante, ma grazie a 18 corridori, tra cui alcuni più maturi, pensiamo di poter ambire a disputarne due in modo onorevole. Ottenere la wild card non è semplice, ma ancora più difficile è fare bella figura in gara. Voglio avere un organico forte per far bene, esserci tanto per far presenza non è il mio obiettivo. Le figure che han­no fatto certe squadre invitate al Tour o alla Vuelta non fanno per noi. L’obiettivo è ben figurare in generale nelle corse World Tour, la squadra or­mai è conosciuta e ambita dagli organizzatori che hanno capito che alle spalle ha un progetto serio e la propria identità».

Nella formazione ci sono numerose no­vità.
«Il roster sarà completamente colombiano in quanto anche l’anno prossimo la squadra sarà finanziata all’80% dal governo colombiano. Il gruppo sarà im­preziosito da elementi giovani e di grande prospettiva e da atleti più esperti, che ci auguriamo possano la­sciare il segno fin da subito come Josè Cayetano Sarmiento Tunarrosa (ex Cannondale, ndr) e Alex Norberto Ca­no Ardila, affermatosi negli ultimi anni come uno dei migliori corridori colombiani nelle corse a tappe. Quest’ultimo si mise in luce da dilettante in Italia conquistando nel 2007 il Giro della Valle d’Aosta ma è alla pri­ma occasione da élite in Europa. Ho tanta curiosità di vedere come si comporterà. Ol­tre a loro ho scelto l’esperto scalatore Walter Fernando Pedraza Morales, al ritorno nel ciclismo europeo ai massimi livelli dopo il triennio 2006-2008 quando aveva corso con le maglie della Diquigiovanni Selle Italia e della Tin­koff Credit Systems partecipando tra l’altro alla corsa rosa, l’atleta completo Jorge Camilo Castiblanco Cubides e due giovani talenti come il ve­locista Juan Sebastian Molano Be­navides e il cronoman Carlos Mario Ra­mirez, tutti inserimenti non casuali. Infine credo mol­to in Brayan Stiven Ramirez Cha­con, che ricorderete in fuga all’ultimo giro del Campionato del Mondo Under 23 di Ponferrada, in testa quando è caduto l’azzurro Mo­scon al suo inseguimento. Si tratta di un corridore completo, che va bene in salita e può essere una bella sorpresa».

Cosa prevedi per il 2015 del Team Co­lombia?
«Un ulteriore salto di qualità. Con­ti­nueremo a portare in giro per il mondo la bandiera della Colombia e marchi prestigiosi come Wilier, con cui proseguiamo una proficua collaborazione. Di questi tempi mi sento fortunato e orgoglioso di poter portare avanti il rapporto instaurato con un governo e un’amministrazione pubblica che crede e investe tanto nel ciclismo».

Giulia De Maio, da tuttoBICI di novembre
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...74211&tp=n
 
Rispondi
#16
Concluso a Bogotà il primo raduno del Team Colombia 2015
Tre giornate intense, fra test fisici e medici, bike fitting e l’inizio della conoscenza con i nuovi compagni ed i membri dello staff: il Team Colombia ha vissuto dal 18 al 20 Novembre 2014, a Bogotà, il primo raduno in vista della stagione 2015, e Sabato 22 Novembre Claudio Corti e i membri dello staff del Team Colombia si imbarcheranno sul volo di ritorno per l’Italia, non prima di aver raccolto le prime positive indicazioni.

[Immagine: Pantojatest21.jpg]

“Naturalmente mancano ancora due mesi di preparazione prima del debutto della nuova stagione – ha dichiarato Corti – ma già si percepisce tanta voglia di ricominciare, e in particolare i nuovi atleti mordono il freno per iniziare l’esperienza in Europa. E’ una base importante per costruire la nuova annata.”

Nelle tre giornate che hanno visto alternarsi gli Escarabajos presso il Centro de Alto Rendimiento di Coldeportes a Bogotà, il medico Marco Pallini ha svolto i test medici e di efficienza fisica sotto sforzo, mentre il capo meccanico Giancarlo Bianchi ha coordinato le sessioni di bike fitting sui nuovi telai Wilier Triestina Zero.7, effettuate con il sistema Retul.

L’esordio del Team Colombia nella stagione 2015 è in programma al Tour de San Luis, in Argentina, dal 18 al 25 Gennaio.

comunicato stampa Team Colombia
 
Rispondi
#17
Duarte prolunga con il Team Colombia. Corti: “La nostra squadra più forte”
Fabio Duarte vestirà ancora una volta i colori del Team Colombia-Coldeportes nel 2015. L’ex Campione del Mondo Under 23, oggi 28enne, è rientrato in Italia per incontrare il General Manager Claudio Corti e firmare il nuovo contratto che lo rende il 18° elemento di un organico fortemente rinnovato.

Nel 2014, Fabio Andres Duarte Arevalo (Facatativa, 11 Giugno 1986) ha sfiorato per due volte il successo di tappa al Giro d’Italia, piazandosi secondo sia nella 15a tappa, con arrivo a Montecampione, che nella 18a frazione sul traguardo di Panarotta. Anche nel 2013, Duarte arrivò vicino a una vittoria di tappa alla Corsa Rosa, terminando secondo nella bufera di neve delle Tre Cime di Lavaredo.

Dopo gli approdi di atleti come Alex Cano e Brayan Ramirez, Fabio Duarte farà parte di un gruppo di forti scalatori, intenzionati a dimostrarsi all’altezza della grande tradizione colombiana e delle aspettative dei tifosi, che nel Team Colombia vedono molto più di una semplice squadra ciclistica: infatti, come ufficialmente confermato dal comunicato ufficiale dell’UCI del 4 Dicembre scorso, gli Escarabajos saranno ancora una volta l’unica formazione Colombiana e Sudamericana del circuito Pro Continental.

“Credo che l’organico del team si sia molto rinforzato per il 2015 – ha commentato Duarte dopo la firma – e desideravo esserne parte anch’io. Anche mentre valutavo diverse proposte, sono sempre rimasto in contatto con Claudio Corti, finché non abbiamo deciso di voler proseguire insieme. Negli anni ho sviluppato con Claudio ed il resto della squadra un rapporto davvero speciale, e sono felice di essere di nuovo qui per puntare a un 2015 migliore.”

“Anche se forse non è riuscito a dare il meglio di sè nel 2014, il talento di Fabio non può essere trascurato, così come i risultati che ha dimostrato di poter ottenere – ha commentato Claudio Corti – e sarà per noi un’altra importante carta per la stagione 2015. Questa è la squadra più forte che abbiamo avuto in questi quattro anni, e non vedo l’ora che la stagione cominci per vederla all’opera.”

comunicato stampa Team Colombia
 
Rispondi
#18
“Yellow is the new black” per il Team Colombia-Coldeportes
Un look più colorato nel 2015 per gli Escarabajos al debutto al Tour de San Luis


“Quando nel 2012 scegliemmo il nero come colore principale, fummo una delle prime formazioni a farlo, ma adesso è diventato il colore dominante in gruppo: per questo abbiamo voluto aggiungere un tocco diverso.” Con queste parole, il General Manager del Team Colombia-Coldeportes Claudio Corti ha presentato le novità della nuova divisa tecnica realizzata da Nalini per gli Escarabajos, e che debutterà in Argentina al Tour de San Luis dal 18 al 25 Gennaio 2015.

Pur conservando il nero come colore caratteristico, il nuovo disegno si presenta più colorato e vivace, con la bandiera colombiana più visibile sul petto e dettagli gialli sui fianchi, il collo e le maniche. Inoltre, il logo del Ministero dello Sport Colombiano, Coldeportes, acquista una posizione più importante subito sotto la scritta Colombia: “Coldeportes e il Governo Colombiano sono da sempre i nostri primi sponsor, e quest’anno abbiamo deciso insieme al Direttore di Coldeportes Andres Botero di dare ulteriore visibilità alla loro partecipazione a questo progetto molto importante per lo sport colombiano,” ha affermato Corti.

Il Team Colombia-Coldeportes 2015 sarà composto di 18 atleti: Edwin Avila, Alex Cano, Camilo Castiblanco, Edward Diaz, Fabio Duarte, Leonardo Duque, Daniel Martinez, Sebastian Molano, Darwin Pantoja, Jonatan Paredes, Walter Pedraza, Carlos Julian Quintero, Carlos Mario Ramirez, Brayan Ramirez, Miguel Angel Rubiano, Cayetano Sarmiento, Rodolfo Torres and Juan Pablo Valencia.

comunicato stampa Team Colombia
 
Rispondi
#19
Colombia-Coldeportes, alla scoperta della nuova Wilier Zero.7
Zero.7, il modello da corsa più leggero progettato da Wilier Triestina, è l’ideale per esaltare le doti degli scalatori colombiani

[Immagine: colombia_wilier_sito.jpg]

Leggera, aerodinamica e rigida, perfetta per esaltare le caratteristiche dei grimpeur del Team Colombia-Coldeportes: è la nuova Zero.7, l’ultima versione del telaio più leggero mai realizzato da Wilier Triestina. Con un telaio monoscocca che sfiora appena gli 800 grammi, la nuova Zero.7 sarà un importante valore aggiunto per gli Escarabajos nella loro terza stagione di collaborazione con l’azienda di Rossano Veneto (Vicenza).

La Zero.7 del Team Colombia-Coldeportes è rinnovata non soltanto nella livrea, ispirata ai colori del Tricolor colombiano: per una migliore stabilità di guida ed efficienza aerodinamica, i tecnici di Wilier Triestina hanno studiato un nuovo posizionamento del tubo obliquo e del tubo orizzontale rispetto al tubo dello sterzo che aumenta virtualmente l’altezza di quest’ultimo, producendo maggiore rigidità e riducendo la forza d’attrito dell’aria. Inoltre, il nuovo design dona allo sterzo un notevole rigore estetico, caratterizzato da linee semplici ed armoniose.

La rigidità non sempre è sinonimo di comfort ma grazie al S.E.I Film (Special Elastic Infiltrated), un esclusivo materiale viscoelastico interposto tra le maglie di carbonio, il telaio Zero.7. assorbe le vibrazioni per un mix senza compromessi. Il reggisella (27,2 mm di diametro) e i foderi posteriori dalle linee sottili ed essenziali garantiscono un ulteriore confort, ammorbidendo le sollecitazioni verticali senza dissipare la forza muscolare impressa sui pedali.

“La nuova Zero.7 mi piace moltissimo – commenta Carlos Julian Quintero, che con la nuova bici ha esordito al Tour de San Luis, – mi colpisce soprattutto per la sua eccellente rigidità e manovrabilità. Inoltre, avendola già provata in fuga in Argentina, ho potuto constatare anche l’ottima performance aerodinamica: speriamo che Zero.7 ci accompagni verso tanti risultati importanti in questa stagione.”

Profilo Tecnico

[Immagine: B9AX9WBIMAIs1OM.jpg]

Telaio e forcella: Wilier Triestina Zero.7.
Ruote: Vision T50 – T24
Gomme e tubolari: Vittoria Criterium
Manubrio: FSA Compact
Attacco manubrio: FSA K-Force
Sella: Astute Skyline
Reggisella: Ritchey Superlogic Carbon
Cambio: Shimano Durance V11 Meccanico
Freni: FSA
Pedali: Time X Presso 8 Carbon OEM

comunicato stampa Team Colombia
 
Rispondi
#20
Gli Escarabajos pronti alla ripresa
Il DS Pellicioli in Colombia per verifiche ed incontri individuali. Si riparte il 3 Agosto con il Tour of Utah, Cano ai Panamericani sabato 25 Luglio

Dopo tanta attesa, ormai sono solo quattro le settimane che separano il Team Colombia-Coldeportes dal 19 Agosto, giorno della partenza verso Puerto Banus e la prima Vuelta a Espana per gli Escarabajos. Gran parte della squadra di Claudio Corti si trova ancora in Colombia, dove gli atleti stanno approfittando delle ultime giornate per allenarsi in altura e stare vicino ai loro cari prima di tornare alle competizioni.

Il primo sarà Alex Cano, che già si trova in Canada, a Toronto, dove prenderà parte con la Nazionale Colombiana alla prova in linea dei Giochi Panamericani il prossimo Sabato 25 Luglio. Le maglie nere e gialle del Team torneranno invece in gruppo il 3 Agosto, quando è in programma la prima frazione del Tour of Utah (3-9 Agosto), seguito a ruota dalla Vuelta a Burgos (4-8 Agosto), in Spagna.

Proprio in vista della ripresa, il DS Oscar Pellicioli ha raggiunto in Colombia il collega Oliverio Rincon per un ciclo di allenamenti, verifiche e colloqui con gli atleti, impegnati nei loro allenamenti nelle diverse zone del Paese sudamericano. “Per noi era molto importante, nell’avvicinamento all’ultima parte di stagione, parlare a quattro occhi con i ragazzi e verificare in prima persona le loro condizioni e come stia procedendo la loro preparazione,” spiega Pellicioli.

“Le indicazioni ricevute in questi giorni – prosegue Pellicioli, – sono complessivamente positive. Ho trovato gran parte dei ragazzi in buono stato di forma, e in particolare alcuni sembrano aver lavorato particolarmente bene in queste settimane. Ragazzi come Castiblanco e Sarmiento, per fare due nomi, sono apparsi in netto miglioramento, anche se li attendiamo a conferme importanti in questi ultimi, fondamentali mesi della stagione.”

“E’ probabile che al rientro alle gare ci mancherà un po’ di ritmo, ma dopo oltre un mese senza gare è normale che così sia. L’importante è che tutti arrivino in condizione per questi ultimi test prima della Vuelta, magari mettendoci anche in difficoltà nelle scelte che dovremo compiere in vista di Puerto Banus,” ha concluso Pellicioli, che sarà alla guida del Team alla Vuelta a Burgos insieme a Marco Corti, mentre Valerio Tebaldi e Oliverio Rincon saranno in ammiraglia al Tour of Utah.

comunicato stampa Team Colombia
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)