Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Dimension Data 2016
#1
Presentazione del team Dimension Data-Qhubeka (ex MTN-Qhubeka) per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Team Dimension Data
Sudafrica



Informazioni
Sigla UCI: -
Licenza: Professional Continental
Affiliazione: Sudafrica

Indirizzo:
-
divisa





Organico
Natnael Berhane 05/01/1991 confermato 2016
Edvald Boasson Hagen 17/05/1987 confermato 2016
Theo Bos 22/08/1983 confermato 2016
Matthew Brammeier 07/06/1985 confermato 2016
Mark Cavendish 21/05/1985 nuovo arrivo 2018
Stephen Cummings 19/03/1981 confermato 2016
Nicolas Dougall 21/11/1992 confermato 2017
Bernhard Eisel 17/02/1981 nuovo arrivo 2018
Tyler Farrar 02/06/1984 confermato 2016
Omar Fraile 17/07/1990 nuovo arrivo 2017
Nathan Haas 12/03/1989 nuovo arrivo 2017
Jacques Janse van Rensburg 06/09/1987 confermato 2017
Reinardt Janse van Rensburg 03/02/1989 confermato 2017
Songezo Jim 17/09/1990 confermato 2016
Merhawi Kudus 23/01/1994 confermato 2017
Serge Pauwels 21/11/1983 confermato 2016
Youcef Reguigui 09/01/1990 confermato 2017
Mark Renshaw 22/10/1982 nuovo arrivo 2018
Kristian Sbaragli 08/05/1990 confermato 2016
Daniel Teklhaimanot 10/11/1988 confermato 2017
Jay Thomson 12/04/1986 confermato 2017
Johan Van Zyl 02/02/1991 confermato 2017
Jacobus Venter 13/02/1987 confermato 2017



Staff tecnico
Team Manager: Douglas Ryder

Direttori Sportivi: Thomas Campana, Kevin Campbell, Manel Lacambra, Jens Zemke

Biciclette: Cervélo






 
Rispondi
#2
L'azienda africana di telefonia mobile MTN ha annunciato la fine della sua avventura nel ciclismo a fine 2015. A giorni Douglas Ryder dovrebbe annunciare il nuovo main sponsor: molto probabile che sia Dimension Data, società che cura i dati ed è già sponsor tecnico del Tour de France.

http://www.cyclingquotes.com/news/mtn_en...h_qhubeka/
 
Rispondi
#3
MTN, dal 2016 sarà Team Dimension Data
Ufficializzato l'arrivo del nuovo sponsor

Se ne parlava da qualche settimana, ora arriva l’ufficializzazione della notizia: dal 1à gennaio la MTN Qhubeka cambierà nome e diventerà Team Dimension Data.

Douglas Ryder, Team Principal della formazione sudafricana, rivela: «Siamo incredibilmente eccitati all'idea di avere Dimension Data come nostro nuovo partner. Questo accordo ci permette di continuare a sostenere lo sviluppo del ciclismo africano e di mantenere la fondazione Qhubeka ai massimi livelli del ciclismo mondiale. Il ciclismo è uno sport ad alta tecnologia, e abbiamo sfruttato la tecnologia e dati per far crescere i nostri ragazzi e portare atleti africani al massimo livello. La partnership con Dimension Data ci darà nuovo sprint e ci permetterà di crescere ancora».

Brett Dawson, CEO del Gruppo Dimension Data agiung: «Dimension Data è orgogliosa di diventare il nuovo partner di questa incredibile squadra africana. Siamo una organizzazione tecnologica globale e abbiamo un obiettivo comune al team: aiutare la squadra e il ciclismo africano a crescere ancora».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Comincia a prendere forma il Team Dimension Data per la prossima stagione: confermato gli arrivi di Cavendish, Renshaw e Eisel, quest'oggi sono stati annunciati i rinnovi di contratto per Youcef Reguigui, Johann van Zyl, Jaco Venter, Jay Thomson, Songezo Jim e Nic Dougall.
Questi nove vanno ad aggiungersi a Daniel Teklehaymanot, Merhawi Kudus, Natnael Berhane, Jacques Janse van Rensburg e Reinardt Janse Van Rensburg, confermati nei giorni scorsi, ed a Theo Bos e Matthew Brammeier, che avevano già un contratto in essere per il 2016.
 
Rispondi
#5
Sale a 23 il numero di corridori che nel 2016 indosseranno la casacca del Team Dimension Data. Ai sopracitati si aggiungono infatti gli ingaggi di Nathan Haas (Cannondale-Garmin) e Omar Fraile (Caja Rural-Seguros RGA) e i rinnovi di Edvald Boasson Hagen, Steve Cummings, Tyler Farrar, Serge Pauwels e Kristian Sbaragli.

Rimane qualche dubbio sulla permanenza di Merhawi Kudus, accostato alla Movistar; mentre ha già salutato l'altro talentino di casa Louis Meintjes, destinazione Lampre-Merida. Non sono stati confermati Ciolek, Goss, Stauff e Niyonshuti.

Nei prossimi giorni sono annunciati altri nuovi arrivi.
 
Rispondi
#6
Sinceramente non li capisco. Va bene che hanno fatto un gran colpo con Cavendish, ma erano nati per supportare e far crescere il movimento africano e di fatto stanno scaricando tutti i migliori giovani africani riempendosi di stranieri (spesso bidoni)
 
Rispondi
#7
Chi va via è perché sale di categoria, possono farci poco, comunque hanno già lanciato diversi corridori nel World Tour e come supporto al ciclismo africano non è male. Poi il ciclismo africano non produce praticamente nulla, quindi se va via Meintjes puoi dover aspettare anche 5 anni prima di trovarne uno simile. Comunque va considerata tutta la struttura, non solo il roster della squadra. Corridori forti = più visibilità = più soldi per Qhubeka
 
Rispondi
#8
Meintjes se per caso non esplodesse o anche solo la Lampre si accorgesse che non ha il ritorno d'immagine/sponsor che si aspettava con l'africano, tempo un paio di anni e lo scaricano senza nessuna pietà. Tutto diverso dal comportamento che avrebbe avuto un'eventuale MTN (che ormai è di fatto una WT come le altre 17, seppur formalmente non lo sia).

Fare il cimitero di elefanti può anche farti raccattare qualche soldo nell'immediato, ma io non lo avrei con una squadra che nasce con quella finalità.
 
Rispondi
#9
Da quello che ho capito li avevano offerto un prolungamento. Ma Meintjes ha preferito accettare quella della Lampre. Quindi è stata una sua decisione e non della squadra.
 
Rispondi
#10
Sì, erano anche abbastanza sicuri che sarebbe rimasto, visto che lo stesso Meintjes s'era detto ottimista sul suo futuro in MTN (nonostante le richieste di alcune squadre WT). E invece... Rolleyes

Comunque, essendo Copeland il team manager della Lampre, non credo proprio che verrà scaricato alle prime difficoltà. Sisi
 
Rispondi
#11
Tutta la delusione di Douglas Ryder per l'addio di Meintjes:

Douglas about Meintjes: It is like a gaping wound
http://www.cyclingquotes.com/news/dougla...ing_wound/
 
Rispondi
#12
Aldag lasca la Etixx e approda alla Dimension Data
Il tedesco avrà il ruolo di Performance Manager

Con uno scarno comunicato, la Etixx Quick Step ha annunciato che Rolf Aldag non è più un componente dello staff tecnico. Il team belga e il direttore sportivo tedesco hanno infatti raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto che li legava.

E con un secondo comunicato la MTN Qhubeka annuncia la nuova destinazione del tecnico tedesco: «Dopo aver annunciato una lunga serie di corridori, la MTN Qhubeka annuncia un colpo anche nello staff tecnico: arriva infatti Rolf Aldag. Rolf approda al Team Dimension Data assumendo il ruolo di Performance Manager. L’ex professionista tedesco arriva dalle importanti esperienze accumulate con HTC-Highroad ed Etixx-QuickStep».

«Sono felice di unirmi alla Dimension Data. Come cittadino sudafricano so bene quanto sia importante il progetto Qhubeka, quanto sia determinante per la vita dei bambini e per il futuro del paese. Non vedo l'ora di avere un ruolo attivo per Qhubeka e spero di poter portare un buon contributo al successo sportivo della squadra» ha detto Aldag.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Si chiude con il rinnovo di Adrien Niyonshuti l'organico delTeam Dimension Data per la stagione 2016.

La squadra sudafricana, in lizza per una licenza World Tour, potrà contare su 26 corridori, 7 di questi ingaggiati proprio per preparare il grande salto: si tratta di Mark Cavendish e Mark Renshaw (Etixx-Quick Step), Cameron Meyer (Orica-GreenEdge), Bernhard Eisel e Kanstantin Siutsou (Team Sky), Omar Fraile (Caja Rural-RGA) e Nathan Haas (Cannondale-Garmin).

Sono stati invece confermati Edvald Boasson Hagen, Steve Cummings, Tyler Farrar, Serge Pauwels, Theo Bos, Matthew Brammeier, Kristian Sbaragli e i 12 africani Adrien Niyonshuti, Jacques Janse van Rensburg, Reinardt Janse Van Rensburg, Daniel Teklehaymanot, Merhawi Kudus, Natnael Berhane, Youcef Reguigui, Johann van Zyl, Jaco Venter, Jay Thomson, Songezo Jim e Nic Dougall.

Salutano il team di Doug Ryder i tedeschi Gerald Ciolek (Cult Energy) e Andreas Stauff, il velocista australiano Matthew Goss (ONE Pro Cycling) e il talentino di casa Louis Meintjes (Lampre-Merida).
 
Rispondi
#14
Dimension Data, il terzo sponsor sarà Sapinda
Si tratta di una società di investimento globale

Il Team Dimension Data ha annunciato di aver siglato un accordo di sponsorizzazione con Sapinda Holding BV, una società di investimento globale: sarà il terzo sponsor del team per la prossima stagione.

Lars Windhorst, Presidente del Consiglio di Sapinda Holding BV, ha commentato: «Sapinda è orgogliosa di collaborare con il team Dimension Data, squadra leader del ciclismo africano. Condividiamo con loro un impegno a migliorare la presenza dell'Africa sulla scena mondiale e a fornire un impatto positivo nelle comunità africane in cui siamo investiti. Ci auguriamo di poter contribuire ad ottenere un altro anno di successi».

Il logo Sapinda Tenere sarà visibile sulla maglia e pantaloncini dei corridori e su tutti i mezzi del team».

Sapinda ha una storia ricca di impegno nello sport, a cominciare dalal collaborazione con la Scuderia Torro Rosso di Formula 1. Sapinda vede questa partnership con il ciclismo come piattaforma rilevante per costruire relazioni più profonde e migliorare la sua attenzione per le comunità africane.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#15
L'Uci ha rovinato la sorpresa alla Dimension Data, pubblicando quest'oggi sul proprio sito la maglia della formazione sudafricana per la prossima stagione:

[Immagine: la-uci-revela-los-maillots-de-cannondale...ta-002.jpg]
 
Rispondi
#16
Orrenda.
 
Rispondi
#17
Forza Juventus Dimension Data!
 
Rispondi
#18
Dice pochino, vista così.

Più che altro rischia di esserci parecchio bianco, prossimo anno, in gruppo... Mmm
 
Rispondi
#19
Cambio di programma: non bianco, ma nero per il nuovo team Dimension Data.

 
Rispondi
#20
Si torna al bianco..! :o Confuso



 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)