Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Europcar 2013
#21
“¿Cómo íbamos a esperar al último vencedor en el Alpe d’Huez?”, se cuestionaba Christophe Riblon, corredor del Ag2r La Mondiale, que rodaba en la escapada. “Y a partir de ahí el Europcar se puso a tirar para vengarse. Se vengaron, sí, pero acabaron con sus propias opciones”.

Incluso Jérôme Cousin, del Europcar, criticaba la actitud de su propio equipo. “Nos pusimos a tirar para nada, sólo para quedarnos sin fuerzas”.

Flickinger se defendía de las críticas, que incluso llegaban desde el seno del equipo. “Comprendo las motivaciones de los otros equipos para impedir que Rolland llegase a la escapada, pero lo que no entiendo es que los otros equipos critiquen nuestra actitud. Desde el momento en el que no llegamos a la escapada teníamos que tirar”.

Sto Flikkinger l'è proprio un mona... Facepalm
Poi uno che si fa criticare da baffo di Cuba...
 
Rispondi
#22
Diciamo che l'Europcar ha fatto meglio in passato al Tour de France... Sisi
 
Rispondi
#23
Stanno facendo figure da chiodi su figure da chiodi in questo Tour comunque...
 
Rispondi
#24
Veilleux si è ritirato
 
Rispondi
#25
perchè??? :o
E' giovanissimo!
 
Rispondi
#26
C'è l'articolo nella sezione apposita Occhiolino
 
Rispondi
#27
Europcar a caccia di una licenza WorldTour
«Documentazione presentata per il grande salto»

Jean René Bernaudeau punta ad una licenza World Tour con la sua Europcar. «Abbiamo presentato la documentazione, ora aspettiamo il verdetto. Il nostro sponsor ci ha chiesto di partecipare a tutte le corse del calendario mondiale, Vuelta compresa» ha detto al quotidiano Sud Ouest.
La scomparsa di Vacansoleil ed Euskaltel libera due posti nel WorldTour e la Europcar guida attualmente l’Europa Tour.
«Se avremo la licenza, ingaggeremo altri tre corridori e porteremo la rosa attuale di 22 a 25, ma non andremo oltre».
Al momento la formazione della Vandea ha annunciato tre nuovi acquisti, vale a dire Jimmy Engoulvent (proveniente dalla Sojasun) e due giovani del vivaio come Romain Guillemois e Pierre Henri Lecuisinier.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#28
Ma hanno una rosa non all'altezza....
 
Rispondi
#29
Quei posti qualcuno li dovrà pure occupare...

Il WT sta lentamente ammazzando il ciclismo...
 
Rispondi
#30
Si, quel posto qualcuno lo dovrà pure occupare, ma non ci vedo la convenienza dell'Europcar, che era invitata ugualmente a tutte le corse che gli interessavano. Tralasciando il fatto che avranno una squadra assolutamente inadeguata e che quindi saremo costretti a vedere una squadra di comprimari al Giro o alla Vuelta (o a tutte e due)

Se fosse per me avrei lasciando il WT a 17, che garantiva maggiore libertà algi organizzatori.
 
Rispondi
#31
Effettivamente un WT a 17 squadre sarebbe meglio, evidentemente l'Europcar spera di prendere quei tre/quattro corridori buoni in uscita dalla Saur che comunque non le farebbero fare il salto di qualità...

Comunque è un anno tragico per il ciclismo, speriamo venga riformato il WT perché è palese che ha favorito troppo le squadre ricche a scapito di quelle più piccole...
 
Rispondi
#32
Per me si tirano la zappa sui piedi. Le wild card per le corse WT che gli interessano comunque le hanno mentre nelle altre toglierebbero il posto a squadre più meritevoli.
Ogni anno sul WT si fanno gli stessi discorsi, ma continua a non cambiare nulla.
 
Rispondi
#33
Con la differenza che quest'anno finalmente sono cambiati i vertici UCI...
 
Rispondi
#34
Speriamo bene,non è un cambiamento da poco..
 
Rispondi
#35
io addirittura ridurrei a 15 il WT
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)