Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Katusha Team 2015
#1
organico rosa formazione staff maglia bicicletta corse Team Katusha 2015


Katusha Team



Informazioni
Sigla UCI: KAT
Licenza: World Tour
Affiliazione: Russia

Indirizzo:
Katusha Management SA
8, rue du Nant
1207 Genève 6
SWITZERLAND

E-mail: info@katushateam.com
Sito web: http://www.katushateam.com




Organico
Maxim Belkov
Sven Erik Bystrøm
Giampaolo Caruso
Sergei Chernetckii
Jacopo Guarnieri
Marco Haller
Vladimir Isaychev
Pavel Kochetkov
Alexander Kolobnev
Dmitry Kozonchuk
Alexander Kristoff
Viacheslav Kuznetsov
Sergey Lagutin
Alberto Losada
Tiago Machado
Daniel Moreno
Luca Paolini
Alexander Porsev
Joaquim Rodirguez
Rudiger Selig
Egor Silin
Gatis Smukulis
Simon Spilak
Yuriy Trofimov
Alexey Tsatevich
Eduard Vorganov
Anton Vorobyev
Ilnur Zakarin




Staff tecnico
General Manager: Viacheslav Ekimov

Direttori Sportivi: José Azevedo, Claudio Cozzi, Xavier Florencio, Dmitry Konyshev, Gennady Mikhaylov, Torsten Schmidt.

Biciclette: Ridley



 
Rispondi
#2
Il team Katusha svela la rosa per la stagione 2015
In un'intervista rilasciata a Biciciclismo Viatcheslav Ekimov, team manager del Team Katusha, ha svelato i 28 corridori che comporranno la formazione per la stagione 2015. I nuovi arrivati Sven Erik Bystrøm, Jacopo Guarnieri, Sergey Lagutin, Tiago Machado e Ilnur Zakarin si sommano a Maxim Belkov, Giamapolo Caruso, Sergey Chernetski, Marco Haller, Vladimir Isaichev, Pavel Kochetkov, Alexander Kolobnev, Alexander Kristoff, Viacheslav Kuznetsov, Alberto Losada, Daniel Moreno, Luca Paolini, Alexander Porsev, Joaquim Rodríguez, Rudiger Selig, Egor Silin, Gatis Smukulis, Simon Spilak, Yury Trofimov, Aleksei Tsatevich, Eduard Vorganov, Ángel Vicioso, Anton Vorobyev e Ilnur Zakarin.
A salutare la squadra russa sono Pavel Brutt, che passa alla Tinkoff-Saxo, Petr Ignatenko e Alexander Rybakov, entrambi andati alla RusVelo; inoltre è stato reso noto che i contratti di Vladimir Gusev e Aliaksandr Kuchynski non sono stati rinnovati, con il primo dato vicino alla RusVelo. Un dubbio permane su Dimitry Kozontchuk, per cui l'ex gregario di Denis Menchov potrebbe far parte in extremis della formazione, mentre Mikhail Ignatiev ha deciso di prendersi una pausa di almeno una stagione.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Rimane una squadra un po' troppo JRO centrica, anche se adesso è esploso Kristoff e questo potrebbe dare un po' di respiro allo spagnolo. Però, ecco, tolto JRO non c'è veramente nessuno che riesca più o meno a sostituirlo, a meno di exploit, soprattutto nelle corse a tappe: per questo forse un Konig sarebbe stato - ad oggi - molto più utile rispetto al mio Macho. :-/

Mi aspettavo poi almeno un acquisto di spessore per Kristoff. Boh

ps: ma Kolobnev non doveva salutare?
 
Rispondi
#4
Arriva un nuovo partner per la Katusha: i russi hanno infatti raggiunto un accordo con ONE WAY, azienda finalndese di abbigliamento per sport invernali. ONE WAY fornirà a Joaquim Rodriguez & soci sia abiti per tutti i giorni che capi specifici per il ciclismo. ONE WAY esporta i suoi prodotto in ben 28 paesi in tutto il mondo, tra i quali Svezia, Germania, Stati Uniti, Russia e Cina.
 
Rispondi
#5
Buoni gli arrivi ma certo non bastano....

Anche se credo che Machado ora e soprattutto Bystrom per gli anni a venire saranno importanti.

Certo credevo avessero un budget maggiore.....
 
Rispondi
#6
ma cosa può essere buono Machado e cosa può essere buono per gli anni a venire che ha 30 anni già ? Asd

Bystrom vedremo, di certo bel numero al mondiale under ma non sempre poi mantengono
 
Rispondi
#7
Machado ora....Bystrom in futuro!
 
Rispondi
#8
Machado può essere importante nei tornei di briscola nei giorni di riposo dei GT. Ho sentito che è uno dei migliori in gruppo... Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#9
Spesso, però, fa il portoghese quando c'è da pagare al ristorante o al bar Sese
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#10
(19-11-2014, 11:54 PM)Hiko Ha scritto: Spesso, però, fa il portoghese quando c'è da pagare al ristorante o al bar Sese

che poi "fa il portoghese" è riferito a italiani, nello specifico romani, che si finsero portoghesi per un pasto (o aperitivo?) gratis in ambasciata portoghese... AsdAsdAsd
 
Rispondi
#11
Bystrom non mi fa impazzire, non si capisce che tipo di corridore possa diventare. Al Mondiale probabilmente ha sfruttato il fatto di correre contro gente più piccola di 3 anni, però in stagione non aveva assolutamente impressionato. Sicuramente buon passista, può essere un piccolo Kristoff, probabilmente molto piccolo.
 
Rispondi
#12
(19-11-2014, 09:45 PM)Zelk Ha scritto: ma cosa può essere buono Machado e cosa può essere buono per gli anni a venire che ha 30 anni già ? Asd

Ma Macho è giovane dentro Sese Sese
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#13
Primo ritiro in vista della prossima stagione per la Katusha, al via lo scorso lunedì e che terminerà il prossimo 12 dicembre. Come località è stata scelta Calpe. Comunidad Valenciana. Venerdì 5 dicembre sarà presentato ufficialmente il team: 28 corridori in totale, tra cui i nuovi acquisti Sergey Lagutin (Rusvelo), il campione del mondo under 23 Sven Erik Bystrom (Oster), Jacopo Guarnieri (Astana) e Tiago Machado (Team NetApp-Endura).

[Immagine: galeria-de-fotos-katusha-se-concentra-en-calpe-001.jpg]Gruppo

[Immagine: galeria-de-fotos-katusha-se-concentra-en-calpe-007.jpg]Giampaolo Caruso

[Immagine: galeria-de-fotos-katusha-se-concentra-en-calpe-008.jpg]Tsatevich

[Immagine: galeria-de-fotos-katusha-se-concentra-en-calpe-004.jpg]Bystrom, Smukulis, Kristoff e Haller

[Immagine: galeria-de-fotos-katusha-se-concentra-en-calpe-003.jpg]Gruppo

(© Biciciclismo)
 
Rispondi
#14
Katusha, a Calpe la presentazione del team russo
Rodriguez e Kristoff sono i due capitani



Questa sera a Calpe, sulla costa spagnola affacciata sul Mar Mediterraneo, è stata svelata la formazione e la livrea 2015 del Team Katusha.

La corazzata russa che potrà contare anche nella prossima stagione sullo spagnolo Joaquim Rodriguez, appena riconfermata dall'UCI nel World Tour, ha ribadito la soddisfazione per un 2014 ricco di ottimi risultati nonostante la tanta sfortuna che ha caratterizzato alcuni momenti chiave dell’annata.

“Abbiamo consolidato la nostra presenza nel World Tour e ora siamo pronti per affrontare la settima stagione. Abbiamo degli obiettivi ambiziosi da realizzare: il 2015 sarà l’anno pre-olimpico e faremo tutto il possibile per accompagnare gli atleti russi nelle migliori condizioni alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il mercato ci ha permesso di rafforzare ulteriormente il nostro organico e sono sicuro che riusciremo a realizzare i nostri piani” ha spiegato nel corso del vernissage il general manager Viacheslav Ekimov.

La presentazione di Calpe, che ha visto la presenza dei massimi rappresentati e sostenitori del Russian Global Cycling Project, ha tolto i veli anche sul nuovo completino che sarà indossato dal team nel 2015: un deciso restiling quello voluto dal team russo con il profilo del Cremlino che torna in evidenza nella parte inferiore delle maglie.

Il rooster 2015 del Team Katusha:
Maxim Belkov, Sergei Chernetckii, Vladimir Isaychev, Pavel Kochetkov, Alexander Kolobnev, Dmitriy Kozonchuk, Viacheslav Kuznetsov, Sergey Lagutin, Aleksandr Porsev, Egor Silin, Iurii Trofimov, Alexey Tsatevich, Eduard Vorganov, Anton Vorobyev, Ilnur Zakarin (Russia), Joaquim Rodriguez, Daniel Moreno, Angel Vicioso, Alberto Losada (Spagna), Jacopo Guarnieri, Giampaolo Caruso, Luca Paolini (Italia), Alexander Kristoff, Sven Erik Bystrøm (Norvegia), Tiago Machado (Portogallo), Gatis Smukulis (Lettonia), Simon Špilak (Slovenia), Rüdiger Selig (Germania) e Marco Haller (Austria).

Ds: José Azevedo, Dmitry Konyshev, Torsten Schmidt, Gennady Mikhaylov, Claudio Cozzi e Xavier Florencio

Ciclismoweb.net
 
Rispondi
#15
Katusha, ufficiale la maglia per il 2015
Dominano i colori della bandiera russa

[Immagine: showimg.php?cod=74840&resize=10&tp=n]

Con un tweet. il Team Katusha ha ufficializzato stamane la maglia per la nuova stagione. Sono sempre i colori della bandiera russa - rosso, bianco e blu - a farla da padroni con la torre del Cremlino al centro.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#16
La Katusha merita una riflessione, ultimamente hanno puntato pesantemente sui corridori di casa, controllando un po' tutto il movimento russo a partire dalle squadre giovanili e qualche risultato sta arrivando. Chiaramente è stato un azzardo visto che il movimento era in crisi e comunque ha abbandonato il vecchio sentiero del doping più tardi rispetto al resto del mondo (ma evidentemente più presto del vicino Kazakhistan).
Nel 2012 dai russi sono arrivate 4 vittorie, nel 2013 sono salite a 7, poi una sola l'anno scorso ma quest'anno sta andando molto meglio con 3 vittorie a maggio, ma sopratutto arrivate in corse importanti e da corridori giovani (una cosa è vincere con Menchov all'ultimo anno di carriera, un'altra farlo con Vorobyev, Chernetckii e Zakarin). Per un movimento così, una squadra quasi nazionale che collabora con la federazione e promuove i giovani è una manna, sono più o meno sulla scia di Australia e Gran Bretagna, meno hipster ma il concetto è quello (la Katusha non era nata così ma ci sta diventando). Da noi non funzionerebbe perché abbiamo una base molto più ampia, non che sia un male
 
Rispondi
#17
Mah, a dir la verità per le condizioni in cui siamo adesso non la disdegnerei una Katusha (o un Orica, una Sky, scegliete quella che vi piace di più) italiana. E' ovvio che non sarebbe esclusiva perchè l'italiano che ti si accasa all'estero ci sarà sempre ed è un bene, ma sarebbe utile far passare i giovani più promettenti in un ambiente organizzato e raccogliere qualche italiano di valore con contratto in scadenza o che si trova in difficoltà in altre squadre...

Poi la Katusha sta raccogliendo risultati con i russi ma non solo, è un miglioramento di tutta la squadra, da Kristoff a Zakarin passando per Paolini e tutto sommato anche Purito (rispetto al 2014 horribilis...)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)