Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Minsk 2015
#1
Team Minsk by Podenzano 2015 / Aliaksandr Kuchynski


Team Minsk



Informazioni
Sigla UCI: -
Licenza: Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
-

E-mail: -
Sito web: -




Organico
Aleh Ahyievich
Dzianis Barkun
Stanislau Bazhkou
Anton Ivashkin
Andrei Kasilnikau
Kanstantin Kliminkov
Aliaksandr Kushynski
Anton Myzichkin
Siarhei Papok
Aliaksei Piashkun
Aliaksandr Riabyshenko
Roman Tsishkou




Staff tecnico
General Manager: Aleksei Ivanov

Team Manager: Aliaksandr Kuchynski

Direttori Sportivi: Cesare Biondi, Michele Devoti, Lubov Nemkova.

Biciclette: -




 
Rispondi
#2
Aliaksandr Kuchynski al lavoro per creare un team in Bielorussia con uno sguardo all'Italia
Il 35enne corridore bielorusso Aliaksandr Kuchynski, la cui esperienza di quattro anni al Team Katusha sta per terminare, è al lavoro per creare una nuova formazione Continental in Bielorussia secondo quando ha dichiarato lui stesso in un'intervista al sito francese Velo-Club.net. Il progetto prevede una rosa di 11 corridori mista tra élite e Under23 e due sedi principali, una in Bielorussia ed una in Italia visto che Kuchynski ha corso per Amore & Vita, Ceramica Flaminia e Liquigas nella sua carriera. Per la nascita della squadra, però, Kuchynski deve ancora trovare alcuni sponsor, tra cui quello che affiancherà "Minsk" nel nome ufficiale del team.

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Ecco il Team Minsk by Podenzano
La notizia arriva direttamente dalla Bielorussia anche se il cuore ed il motore che batte sotto la nuova livrea rosso-blu è tutto italiano. E’ nato ufficialmente il Team Minsk, formazione bielorussa che nel 2015 avrà licenza UCI continental, il cui obiettivo sarà quello di far crescere e accompagnare al professionismo le nuove leve della scuola delle due ruote dell’Est europeo.

Un progetto chiaro, semplice e lineare ma allo stesso tempo molto ambizioso, quello che la federazione ciclistica bielorussa ha affidato ad Aliaksandr Kuchynski: il trentacinquenne bielorusso che ha gareggiato per un decennio tra i professionisti vestendo le maglie di Amore e Vita, Ceramica Flaminia, Liquigas e Katusha e che ora, pur continuando a correre, sarà il team manager del nuovo team continental di marca bielorussa.

Il “modello Guardiola” applicato al ciclismo, fortemente voluto dal direttore generale Aleksei Ivanov, vedrà all’opera, al fianco di Kuchynski altri undici talenti bielorussi tra cui spiccano i nomi di alcune vecchie conoscenze del ciclismo italiano come Siarhei Papok, Aliaksandr Riabushenko, Kanstantin Klimiankov, Andrei Krasilnikau e Stanislau Bazhkou.

La base operativa del Team sarà fissata sulle sponde del Lago di Iseo ma non sarà questa l’unica nota tricolore del Team Minsk i cui colori riproporranno, non a caso, quelli di una storica formazione dilettantistica italiana come il Gs Podenzano: in ammiraglia, al fianco di Lubov Nemkova, saliranno infatti, Michele Devoti, già direttore sportivo di prestigiosi team under 23 e autentico scopritore del neo-professionista Ilia Koshevoy, e Cesare Biondi, team manager della Podenzano che porterà con sé numerosi partner italiani che hanno aderito al progetto di matrice bielorussa. All’interno dello staff del team anche un’altro ex professionista di grande esperienza con alcuni trascorsi in Italia, come Ruslan Pidgorny.

Per le presentazioni ufficiali bisognerà attendere il 25 gennaio 2015, quando, a Minsk (Bielorussia), saranno tolti i veli all’intero progetto. Già stilata, invece, una prima bozza del calendario che sarà seguito dal team che correrà in tutta Europa con particolare riguardo agli appuntamenti di maggior interesse in Italia e in Russia.

La formazione 2015 del Team Minsk
1. Aliaksandr Kushynski
2. Siarhei Papok
3. Aliaksandr Riabyshenko
4. Dzianis Barkun
5. Kanstantin Kliminkov
6. Andrei Kasilnikau
7. Stanislau Bazhkou
8. Roman Tsishkou
9. Anton Myzichkin
10. Aleh Ahyievich
11. Anton Ivashkin
12. Aliaksei Piashkun

Direttore Generale: Aleksei Ivanov
Team Manager: Aliaksandr Kuchynski
Direttori Sportivi: Michele Devoti, Lubov Nemkova e Cesare Biondi
Massaggiatore: Ruslan Pidgorny
Meccanico: Igor Gorbach
Segretaria: Galina Heckaya

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#4
Mi batti? Non corri più. Andrei Krasilnikau batte il compagno-capo Aliaksandr Kuchynski e viene appiedato
Un bizzarro quanto spiacevole episodo è avvenuto al termine del campionato nazionale élite su strada bielorusso. A Mozyr, sede della prova, la vittoria è andata ad Andrei Krasilnikau che ha preceduto Alieksandr Kuchynski, suo compagno di squadra al neonato Team Minsk. Con un piccolo particolare: l'ex Liquigas e Katusha Kuchynski di questa formazione non è un semplice dipendente ma, soprattutto, l'ispiratore nonché capo del progetto della prima formazione bielorussa del panorama UCI (pur con la struttura dell'ex team dilettantistico italiano Podenzano).
Ebbene, come comunicato sul suo profilo Twitter, Krasilnikau si è visto sottrarre la bicicletta dallo stesso Kuchynski poco dopo il traguardo, verosimilmente inviperito per non aver vinto la gara. In un seguente messaggio sul famoso social network il corridore ventiseienne chiede, in maniera non certo ironica, che un team lo ingaggi dato quel che è accaduto nel pomeriggio di ieri.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)