Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Nardecchia 2015
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Nel 2015 può nascere una Continental italo-maltese da un progetto dell'ex pro' Nardecchia
L'ex professionista Umberto Nardecchia sta lavorando alla costruzione di una squadra professionistica che dal 2015 dovrebbe iniziare l'attività ciclistica internazionale. La società di gestione, interamente di proprietà di Nardecchia, sarà affiliata all'isola di Malta dove l'ex corridore laziale ha delle attività nel settore edile. Già avviati da tempo i contatti con il presidente della Federazione ciclistica locale John Zammit per fare in modo che qualche corridore maltese confluisca all'interno del team anche se la matrice della squadra sarà principalmente italiana.
«Mia intenzione – ha affermato Nardecchia durante la sua visita nei giorni scorsi a Malta - è quella di far fare un grande salto di categoria agli Juniores italiani più interessanti, lanciandoli direttamente nel professionismo senza fargli fare la trafila tra gli Under 23 nella speranza che dopo 2-3 anni di esperienza possano far un ulteriore salto di qualità. Ci sarà spazio anche per i corridori maltesi più interessanti, come il campione nazionale Etienne Bonello, che di recente durante il Tour ‘ta Malta hanno dato filo da torcere ad alcuni ex professionisti. Nel frattempo il Team dovrà anche avviare un'attività parallela sull'isola con i Giovanissimi per provare ad allargare il movimento locale e creare un vivaio».

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)