Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Novo Nordisk 2014
#1



TEAM NOVO NORDISK



Informazioni
Sigla UCI: TNN
Licenza: Professional
Affiliazione: Stati Uniti d'America

Indirizzo:
Team Novo Nordisk
2144 Hills Ave NW. Suite A
GA 30318 Atlanta
UNITED STATES OF AMERICA

E-mail: vassili.davidenko@teamtype1.org
Sito web: www.teamnovonordisk.com




Organico
Andrea Ciacchini
Stephen Clancy
Paolo Cravanzola
Ruud Cremers
Kevin De Mesmaeker
Benjamin Dilley
Joe Eldridge
Joonas Henttala
Nicolas Lefrançois
David Lozano Riba
Javier Mejías Leal
Justin Morris
Andrea Peron
Aaron Perry
Charles Planet
Thomas Raeymaekers
Branden James Russell
Martijn Verschoor
Christopher Williams




Staff tecnico
Team Manager: Vassili Davidenko

Direttori Sportivi: Massimo Podenzana, Pavel Cherkasov, Gleb Groysman

Biciclette: Orbea

 
Rispondi
#2
Dopo la separazione con Colnago, il team manager Phil Southerland ha chiuso l'accordo con un nuovo fornitore di biciclette: la spagnola Orbea, in uscita dalla Euskaltel, fornirà così i mezzi alla Novo Nordisk per la stagione 2014.

http://www.velo-club.net/article?sid=75305
 
Rispondi
#3
Novo Nordisk, diabete e sport: si può
Il team di ragazzi diabetici correrà la Coppi&Bartali

Il Team Novo Nordisk, la squadra composta esclusivamente da ciclisti professionisti con diabete, parteciperà dal 27 al 30 marzo alla settimana internazionale Coppi e Bartali, manifestazione che l’azienda farmaceutica danese contribuisce a sponsorizzare.

Sin dal 1984, la Coppi e Bartali rappresenta una delle manifestazioni più rilevanti e amate in Italia. È una gara internazionale a tappe che fa parte del calendario UCI Europe Tour e quest’anno vanta la partecipazione di 25 squadre. La presentazione delle squadre e la prima tappa della corsa sono in programma a Gatteo (FC). Durante la manifestazione, in ciascuna delle tappe, sarà allestita la Changing Diabetes tent, il villaggio dedicato alla squadra dove sarà possibile incontrare i ciclisti e seguire un percorso informativo ed educativo dedicato al mondo del diabete.

Tra i ciclisti professionisti del Team Novo Nordisk, gareggerà sulle strade dell’Emilia-Romagna l’italiano Andrea Peron, 25 anni da Borgoricco, Padova, giovane professionista alla sua seconda stagione con il Team. Ad Andrea il diabete è stato diagnosticato a 16 anni, ma questo non lo ha fermato. Nel 2010, infatti, vince l’Astico-Brenta, una delle corse dilettantistiche più importanti in Italia, e da qui la sua carriera ha una svolta. Nel 2013, la sua prima stagione da professionista, ottiene 3 podi e l’ottavo posto nello USA Pro Challenge. “Sono molto entusiasta di correre nel mio paese alla Coppi e Bartali”, dice Peron. "Mi impegnerò al massimo in questa corsa, soprattutto nello sprint nella gara di velocità, certo che questo darà l’opportunità di ispirare le persone che hanno il diabete in Italia”.

"Il Team Novo Nordisk è entusiasta di correre per il secondo anno alla Coppi e Bartali. La gara comprende scalate impegnative, arrivi in ​​volata, cronotappe individuali e di squadra, che danno la possibilità a tutti i ciclisti di esprimere al meglio le proprie capacità," dice Vassili Davidenko, direttore generale del Team Novo Nordisk. "Abbiamo messo a punto una strategia di squadra per sostenere tanto il nostro sprinter, Andrea Peron, quanto il nostro scalatore, lo spagnolo David Lozano. La nostra squadra ha gareggiato bene finora; siamo determinati a dare del nostro meglio anche alla Coppi e Bartali", conclude.

Oltre alla squadra composta da 17 ciclisti professionisti con diabete, provenienti da 10 differenti paesi, fanno parte del Team Novo Nordisk altri atleti provenienti da tutto il mondo tra cui triatleti e podisti, tutti con diabete. L’obiettivo è quello di educare, incoraggiare e ispirare le persone con diabete.

“Il Team Novo Nordisk è parte del programma Changing Diabetes, un progetto internazionale che vuole creare consapevolezza del diabete e favorire la lotta a questa pandemia, che colpisce oggi 382 milioni di persone nel mondo,” dice Costas Piliounis, Vice president Novo Nordisk Italia e Grecia. “In Italia le persone che soffrono di questa malattia sono oltre 3 milioni e il nostro obiettivo è quello di migliorare la loro condizione e dimostrare che è possibile vivere bene con il diabete.”

Date, risultati e maggiori dettagli su tutte le competizioni a cui parteciperà il Team Novo Nordisk sono disponibili su www.teamnovonordisk.com, www.facebook.com/ TeamNovoNordisk e www.twitter.com/TeamNovoNordisk

Il Team Novo Nordisk alla Coppi e Bartali

I ciclisti professionisti del Team Novo Nordisk che parteciperanno alla settimana internazionale Coppi e Bartali sono: Kevin De Mesmaeker (Belgio), Joonas Henttala (Finlandia), Nicolas Lefrancois (Francia), David Lozano Riba (Spagna), Javier Megias Leal (Spagna), Andrea Peron (Italia), Charles Planet (Francia) e Chris Williams (Australia).

Il progetto Changing Diabetes®

Oggi sono 382 milioni le persone con diabete nel mondo e, fra meno di 25 anni, saranno 592 milioni.1 In Italia il diabete colpisce oltre 3 milioni di persone, il 5,5% della popolazione.2 Novo Nordisk sostiene da molti anni, sotto il nome di Changing Diabetes®, un programma su scala internazionale che si propone di migliorare le condizioni delle persone che vivono con il diabete e di coloro che sono a rischio di sviluppare la malattia.

Con sede in Danimarca, Novo Nordisk è un gruppo farmaceutico internazionale da novant’anni impegnato nell’innovazione e leader nella cura del diabete. Novo Nordisk è anche leader nel campo della cura dell’emofilia, della terapia con ormone della crescita e della terapia ormonale sostitutiva. Per maggiori informazioni: www.teamnovonordisk.com.

tuttobiciweb.it
http://www.tuttobicitech.it/?page=news&c...KSCT0.dpuf
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)