Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Radioshack 2011
#1
News 
 
Rispondi
#2
A me alla fin fine non dispiace come squadra: un bel mix tra giovani e corridori d'esperienza. L'unica pecca è la mancanza di un leader in corsa, perchè Armstrong lo è ma solo dal punto di vista carismatico ormai. L'ingaggio di Schleck, più volte avvicinato da Lance, sarebbe stato perfetto...
 
Rispondi
#3
La RadioShack effettuerà il suo primo ritiro invernale, a Calpe (Alicante), tra il 6 e il 23 Dicembre.
 
Rispondi
#4
Troppa gente vecchia e in evidente discesa. Non posso competere per il top in nulla, si spera in Braijkovic
 
Rispondi
#5
(11-11-2010, 04:09 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Troppa gente vecchia e in evidente discesa. Non posso competere per il top in nulla, si spera in Braijkovic

quotone! una squadra di mediocri che può al massimo puntare a qualche buon piazzamento in corse di seconda-terza fascia...
 
Rispondi
#6
Che esagerati! Vabbè che al Tour difficilmente potranno essere competitivi anche per la top 5, ma il resto...

Insomma, Levi è sempre Levi e alla Vuelta, per dire, ha sempre corso bene. Kloden è gasato perchè, se corre bene nelle brevi corse a tappe della prima parte di stagione (cosa che ha sempre saputo fare), sa che potrà avere la sua chance al Tour. Horner, quest'anno, sulle salite, nella prima parte di stagione, era quello che andava più forte di tutti; e anche alle classiche di primavera non ha di certo sfigurato, anche se io m'aspettavo qualcosa di più viste le premesse. Anche Zubi parrebbe in netta ripresa.

Capitolo classiche. Steegmans il talento ce l'ha, però deve ritrovarlo. Rosseler l'anno scorso partì benissimo, e solo un guaio al ginocchio lo tagliò fuori dalla settimana santa. Di Horner ho già detto.

Capitolo giovani. Brajkovic è alla prova del 9, dopo il bel Delfinato del 2010, e sarà capitano al Tour. Ci sono poi anche l'ottimo Thiago Machado, grande protagonista nella prima parte di stagione nel 2010, Rovny e Hermans, anche loro in evidenza ad inizio anno.

I nuovi arrivati non saranno Phinney o Denifl, ma comunque Deignan ha la sua esperienza ed è un ottimo scalatore, Oliveira ('89) è un promettente cronomen e argento U23 a Mendrisio, Ben King ('89) è campione nazionale a stelle e strisce e di Kwiatkowski ('90) ho letto sempre stra-bene.

L'unico problema è il futuro di questa squadra: se a Phinney è stato offerto solo un contratto annuale, e lo stesso Denifl ha rifiutato per paura del futuro della squadra, è ovvio che c'è la netta sensazione che quando Armstrong deciderà di dire stop a fine stagione probabilmente anche la squadra farà la stessa fine. Speriamo di no...
 
Rispondi
#7
È iniziato il primo raduno per la RadioShack. Gli atleti statunitensi sono rimasti oltreoceano, mentre gli altri in un modo o nell'altro sono giunti a Calpe, in Spagna.
Le difficili condizioni climatiche degli ultimi tempi hanno causato problemi negli spostamenti ed anche negli allenamenti. Janez Brajkovic è arrivato con un giorno di ritardo a causa dei tanti voli aerei cancellati, gli altri si sono organizzati e hanno raggiunto in tempo il raduno.
Alcuni di loro però non hanno potuto svolgere allenamenti in questi giorni, come ad esempio il nuovo acquisto Philip Deignan che insieme ad altri compagni è stato inserito in un gruppetto per svolgere allenamenti più consistenti.
Anche il team manager Johan Bruyneel ha voluto essere al ritiro per controllare di persona la forma degli atleti e preparare la squadra al dopo Armstrong.

Ecco alcune foto del raduno



[Immagine: calpe_024_600.jpg]
L'hotel che ospiterà la squadra per tutto il raduno

[Immagine: calpe_054_600.jpg]
Il nuovo arrivo Michal Kwiatkowski

[Immagine: calpe_031_1_600.jpg]
Philip Deignan, anche lui un nuovo arrivo

[Immagine: calpe_038_600.jpg]
C'è anche Bruynel

[Immagine: calpe_016_600.jpg]
I meccanici si preparano al lavoro

[Immagine: calpe_018_600.jpg]
Un'istantanea del lavoro svolto dai meccanici

[Immagine: calpe_077_600.jpg]
Un momento di confronto in attesa degli altri

[Immagine: calpe_074_600.jpg]
Ultime sistemazioni prima di iniziare l'allenamento

[Immagine: calpe_063_600.jpg]
Kloden fa rifornimento prima della partenza

[Immagine: calpe_088_600.jpg]
Le squadra esce dall'hotel per l'allenamento


Photo: © Barry Ryan - http://www.cyclingnews.com
 
Rispondi
#8
Ma "The Boss"? Non c'era?!

Penso comunque che questa squadra avrà ben poco da peparare il dopo Armstrong, per me c'è l'intenzione di chiudere a fine 2012.

Citazione:Le difficili condizioni climatiche degli ultimi tempi hanno causato problemi negli spostamenti ed anche negli allenamenti. Janez Brajkovic è arrivato con un giorno di ritardo a causa dei tanti voli aerei cancellati, gli altri si sono organizzati e hanno raggiunto in tempo il raduno.

Oddio, più che per il maltempo per lo sciopero generale dei controllori di volo. Il Barca, l'altro giorno, è dovuto andare a Saragozza - mi pare - in treno, e tra un po' ha rischiato di perdere il match a tavolino a causa del ritardo. Zapatero c'ha dovuto mandar l'esercito per far tornare la tranquillità... Asd
 
Rispondi
#9
armstrong come scritto non è venuto insieme a tutti gli altri americani
 
Rispondi
#10
Dal sito ufficiale della RadioShack arrivano delle foto del raduno americano della squadra. SI puo ben notare Lance Armstrong con una nuova maglia. Che sia quella ufficiale per il 2011?

[Immagine: 64854a78-adb9-41aa-9402-02bf4ca704e1.Large.jpg]

[Immagine: ed3703e8-2454-410e-bb58-193025609c31.Large.jpg]

[Immagine: 31423dff-cb04-45a4-9d3f-fe6c6e41ef65.Large.jpg]

[Immagine: d42282b6-5739-43b8-a06c-899b5f24ad59.Large.jpg]

[Immagine: 7e8bffaa-e3eb-4349-8a3c-6d875d56d26f.Large.jpg]
 
Rispondi
#11
(09-12-2010, 08:05 PM)Francesco G. Ha scritto: armstrong come scritto non è venuto insieme a tutti gli altri americani

Mah, Armstrong non è un semplice corridore, la sua presenza per me doveva essere d'obbligo o quasi. 'Sta divisione dei ritiri non è che mi garbi molto poi: vabbè che non ci son stati tanti acquisti e c'è poca gente da accogliere, però...

(12-12-2010, 09:51 PM)Francesco G. Ha scritto: Dal sito ufficiale della RadioShack arrivano delle foto del raduno americano della squadra. SI puo ben notare Lance Armstrong con una nuova maglia. Che sia quella ufficiale per il 2011?

Lo spero, perchè è davvero fighissima!! :D

Mi ricorda una maglia che - mi pare - disegnò un fan lo scorso anno, una delle tante proposte giunte al team su come sarebbe dovuta essere la maglia del nuovo team. Magari poi ha vinto una sorta di concorso e uno dei premi è stata la realizzazione. Boh. Spero di no, perchè così è molto più bella rispetto allo scorso anno. Sisi
 
Rispondi
#12
Video di presentazione della nuova maglia



 
Rispondi
#13
E' quella allora..! Boia, m'attizza un monte!!! Visti i tanti corridori simpatici della squadra (The Boss, Thiagone Machado, Lepmaier, Rob Hunter, McEwen, Beeeppuuuuuuuuu, Rosseler, Zubeldia) e la predominanza del rosso appena la trovo la compro di sicuro... Sisi
 
Rispondi
#14
Già 10 vittorie in questo 2011, ottenute con 7 corridori diversi. E diversi piazzamenti importanti.
1º Trofeo Inca: Hermans
1º Tour Mumbai II: Hunter
1º General Vuelta Andalucía: Irizar
1º Prólogo Driedaagse van West-Vlaanderen: Sergent
1º General Driedaagse van West-Vlaanderen: Sergent
1º 5ª etapa París-Niza: Kloden
1º 4ª etapa Volta Catalunya: Cardoso
1º 3ª etapa Criterium Internacional: Kloden
1º 3ª B etapa Tres Días de la Panne: Rosseler
1º General Tres Días de La Panne: Rosseler
2º Tour Mumbai: McEwen
2º General Driedaagse van West-Vlaanderen: Rosseler
2º General París-Niza: Kloden
3º General Driedaagse van West-Vlaanderen: Kwiatkowski
3º General Tres Diás de la Panne: Kwiatkowski

Come inizio di stagione non c'è male insomma...
 
Rispondi
#15
Una delle mie squadre preferite,T.Machado e Zubeldia mi piacciono,specie il portoghese!Cool
E quest'anno hanno lanciato l'astro nascente del ciclismo polacco!Peccato che Pinnhey abbia "tradito" Lance...
 
Rispondi
#16
(11-04-2011, 01:34 PM)SarriTheBest Ha scritto: WORLDTOUR. Cancellara, RadioShack e Italia i numeri uno

Classifica a Squadre
1 Team RadioShack 465
2 HTC-HighRoad 453
3 Rabobank 392

Prrrr a chi parla male degli Shack! Asd Asd Asd

Tra l'altro leggevo un'intervista l'altro giorno a Ekimov su Biciciclismo, dove diceva che Bruynello stava già pensando alla prossima stagione, visto che vorrebbe dare continuità ad un progetto che vede già un gruppetto di giovanissimi molto interessanti per il futuro (Kwiatkowski (20), Sergent, King y Oliveira (22), Bewley, Selander e Rovny (23), Hermans (24)) e di un po' meno giovani già affidabili per il presente (Machado (25), Brajkovic e Cardoso (27) e Rosseler (29)).
 
Rispondi
#17
(11-04-2011, 11:11 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(11-04-2011, 01:34 PM)SarriTheBest Ha scritto: WORLDTOUR. Cancellara, RadioShack e Italia i numeri uno

Classifica a Squadre
1 Team RadioShack 465
2 HTC-HighRoad 453
3 Rabobank 392

Prrrr a chi parla male degli Shack! Asd Asd Asd

Tra l'altro leggevo un'intervista l'altro giorno a Ekimov su Biciciclismo, dove diceva che Bruynello stava già pensando alla prossima stagione, visto che vorrebbe dare continuità ad un progetto che vede già un gruppetto di giovanissimi molto interessanti per il futuro (Kwiatkowski (20), Sergent, King y Oliveira (22), Bewley, Selander e Rovny (23), Hermans (24)) e di un po' meno giovani già affidabili per il presente (Machado (25), Brajkovic e Cardoso (27) e Rosseler (29)).
Infatti, la Radio Shack nel 2010 aveva ben 6 uomini di classifica:
Lance Armstrong
Levi Leipheimer
Chris Horner
Andreas Kloeden
Janez Brajkovic
e un altro che non ricordo, sorry >.<

 
Rispondi
#18
ragazzi secondo voi è giusta questa mia analisi sulla radioschak? stanno correndo in maniera sublime da inizio anno

tour: capitani horner e brajkovic, kloden un jolly, può fare la corsa che vuole, levi "gregario" di lusso

horner ci punta al tour ma ha 40 anni!!!! brajkovic come detto da tutti sarà capitano unico, la strada ci dirà se è vero, kloden non penso che farà da gregariato per entrambi e avrà libertà ad impostare la sua corsa, levi leipheimer ad una top 20 può ambire ugualmente

vuelta: capitano levi leipheimer, machado seconda spalla....è ancora presto ovviamente

non è facile gestire una squadra con 4 potenziali capitani però fino ad oggi si stanno gestendo benissimo, quante vittorie (e qualche doppietta pure) hanno fatto? california, paesi baschi, svizzera..comunque sono troppo curioso di guardare questa squadra senza la pressione di armstrong al tour, se corrono bene e le gambe resistono possono piazzare anche due uomini nei primi 10(punto di vista personale)

 
Rispondi
#19
Sono abbastanza d'accordo con te, anche se Kloden, dopo un ottimo inizio di stagione, non mi ha convinto per niente al Giro di Svizzera, penso che mentre Horner dovrebbe avere libertà assicurata, per lui e Leipheimer dipenderà tutto dal rendimento di Brajkovic, ergo, se Janez andrà forte, allora loro faranno da gregari, se invece al contrario Brajcovic deludesse le aspettative, loro due avranno più libertà.
 
Rispondi
#20
luciano ma pensi che kloden in svizzera non ne aveva proprio?, su cicloweb non la pensono cosi, dicono che non si è sforzato più di tanto per essere fresco al tour, mah io non lo so e proprio per questo lo ritengo un jolly
ma la RS lo porta roessler? può essere un buon nome per la cronometro del secondo giorno
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)