Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Saxo - Tinkoff 2013
#1
 
Rispondi
#2
La Saxo Bank di Bjarne Rijs si è incontrata lo scorso martedì per il primo raduno pre-stagionale, che durerà fino al 17 Novembre, a Gran Canaria, nell'albergo Hotel Anfi del Mar (del Grupo Alfi, uno degli sponsor del team). Un raduno che serve a far incontrare i corridori confermati con i nuovi acquisti e ad organizzare la stagione 2013.

Domenica la Saxo sarà ospite del "Giorno della Bicicletta", un evento organizzato dal comune di Las Palmas.

Nonostante il lavoro preteso da un sergente di ferro come Rijs, non mancano però i momenti di relax e di svago per i corridori, come si può vedere dal video di seguito





http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=57201
 
Rispondi
#3
Saxo Bank: concluso il primo ritiro a Gran Canaria
Tempo di lavorare alla costruzione dello spirito di squadra per la Saxo Bank Tinkoff che si è ritrovata a Gran Canaria per sfidarsi in diverse attività che hanno permesso ai ragazzi di Bijarne Riis di conoscersi e di mettere le basi per il futuro lavoro di squadra da svolgere su strada.

Nel primo giorno i ragazzi della Saxo sono stati divisi in più gruppi per giocare a calcio, volley, kayak, nuoto e tante altre attività; il giorno seguente uno ad uno, tutti gli atleti, hanno fatto esperienza in una gara di barche a vela al largo della costa di Las Palmas mentre nell'ultimo giorno la squadra è tornata sulla terra ferma per sfidarsi in montagna su un vero e proprio circuito militare con prove di tiro, scalate e passaggi nei tunnel.

Al termine dell'esperienza atleti e staff si sono detti tutti molto entusiasti per essersi confrontati in attività così diverse, tutti pronti a tornare in sella per preparare i primi obiettivi del 2013.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#4
A Las Palmas é stata scattata la prima foto di gruppo della Saxo Bank 2013.

[Immagine: galeria57276-001.jpg]
(biciciclismo)
 
Rispondi
#5
Kreuziger ha le gambe più grosse di Bennati un'altro po'...
 
Rispondi
#6
Riis Cycling e i suoi due sponsor, Saxo Bank e Tinkoff Bank, hanno annunciato che nella prossima stagione la squadra sarà chiamata "Team Saxo-Tinkoff", a differenza della denominazione del 2012 che, con l'ingresso della banca russa, era diventata "Team Saxo Bank-Tinkoff Bank".

Per la stagione 2013 sono stati effettuati 10 nuovi ingaggi, che andranno a comporre una rosa che conterà un totale di 30 corridori.

Nuovi Acquisti: Daniele Bennati (Radioshack), Matti Breschel (Rabobank), Timothy Duggan (Spidertech), Roman Kreuziger (Astana), Marko Kump (Adria Mobil), Jay McCarthy (Team Jayco-AIS), Evgeni Petrov (Astana), Nicolas Roche (Ag2r La Mondiale), Rory Sutherland (UnitedHealthcare), Oliver Zaugg (RadioShack-Nissan).

Confermati: Manuele Boaro, Jonathan Cantwell, Mads Christensen, Alberto Contador, Jesús Hernández, Jonas Aen Jorgensen, Christopher Juul Jensen, Karsten Kroon, Anders Lund, Rafal Majka, Takashi Miyazawa, Michael Morkov, Benjamín Noval, Sergio Paulinho, Bruno Pires, Chris Sorensen, Nicki Sorensen, Matteo Tosatto.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=57327
 
Rispondi
#7
Saxo, il diesse Gates lascia ma avverte: faranno sfracelli
Nick Gates, diesse della Saxo Tinkoff, ha annunciato su twitter che dopo due anni lascerà il team danese.
«Ho deciso di cambiare per avere più tempo a disposizione per la mia famiglia. Cosa dire se non che Bjarne è davvero un uomo speciale. È un visionario, ma il mondo dello sport ha bisogno di gente come lui. Non ho mai visto, come in questa squadra, un gruppo di persone così devote alla stessa causa: credo che faranno grandi cose, il prossimo anno».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Nell'ultimo giorno del primo ritiro in Gran Canaria, Contador è davanti a tutti anche nei kart, Kreuziger al suo inseguimento ma vince sempre lui Cool

[Immagine: 35912_10151456146240312_1254460848_n.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
#9
Il simpaticissimo e rispettosissimo Oleg Tinkoff ha fatto una conferenza stampa in cui ha detto che loro meritano la licenza World Tour perchè hanno Contador che è una superstar, mentre non riesce a ricordare "il nome di un solo corridore dell'Argos - Shimano", squadra che ha vinto più del doppio delle corse della Saxo Bank nel 2011 e che non ha un team manager che si è dopato da corridore e che ha applicato il doping sistematico in alcune delle sue squadre da dirigente
 
Rispondi
#10
Questa sparata poteva tranquillamente risparmiarsela
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)