Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Saxo - Tinkoff 2013
#1
 
Rispondi
#2
La Saxo Bank di Bjarne Rijs si è incontrata lo scorso martedì per il primo raduno pre-stagionale, che durerà fino al 17 Novembre, a Gran Canaria, nell'albergo Hotel Anfi del Mar (del Grupo Alfi, uno degli sponsor del team). Un raduno che serve a far incontrare i corridori confermati con i nuovi acquisti e ad organizzare la stagione 2013.

Domenica la Saxo sarà ospite del "Giorno della Bicicletta", un evento organizzato dal comune di Las Palmas.

Nonostante il lavoro preteso da un sergente di ferro come Rijs, non mancano però i momenti di relax e di svago per i corridori, come si può vedere dal video di seguito





http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=57201
 
Rispondi
#3
Saxo Bank: concluso il primo ritiro a Gran Canaria
Tempo di lavorare alla costruzione dello spirito di squadra per la Saxo Bank Tinkoff che si è ritrovata a Gran Canaria per sfidarsi in diverse attività che hanno permesso ai ragazzi di Bijarne Riis di conoscersi e di mettere le basi per il futuro lavoro di squadra da svolgere su strada.

Nel primo giorno i ragazzi della Saxo sono stati divisi in più gruppi per giocare a calcio, volley, kayak, nuoto e tante altre attività; il giorno seguente uno ad uno, tutti gli atleti, hanno fatto esperienza in una gara di barche a vela al largo della costa di Las Palmas mentre nell'ultimo giorno la squadra è tornata sulla terra ferma per sfidarsi in montagna su un vero e proprio circuito militare con prove di tiro, scalate e passaggi nei tunnel.

Al termine dell'esperienza atleti e staff si sono detti tutti molto entusiasti per essersi confrontati in attività così diverse, tutti pronti a tornare in sella per preparare i primi obiettivi del 2013.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#4
A Las Palmas é stata scattata la prima foto di gruppo della Saxo Bank 2013.

[Immagine: galeria57276-001.jpg]
(biciciclismo)
 
Rispondi
#5
Kreuziger ha le gambe più grosse di Bennati un'altro po'...
 
Rispondi
#6
Riis Cycling e i suoi due sponsor, Saxo Bank e Tinkoff Bank, hanno annunciato che nella prossima stagione la squadra sarà chiamata "Team Saxo-Tinkoff", a differenza della denominazione del 2012 che, con l'ingresso della banca russa, era diventata "Team Saxo Bank-Tinkoff Bank".

Per la stagione 2013 sono stati effettuati 10 nuovi ingaggi, che andranno a comporre una rosa che conterà un totale di 30 corridori.

Nuovi Acquisti: Daniele Bennati (Radioshack), Matti Breschel (Rabobank), Timothy Duggan (Spidertech), Roman Kreuziger (Astana), Marko Kump (Adria Mobil), Jay McCarthy (Team Jayco-AIS), Evgeni Petrov (Astana), Nicolas Roche (Ag2r La Mondiale), Rory Sutherland (UnitedHealthcare), Oliver Zaugg (RadioShack-Nissan).

Confermati: Manuele Boaro, Jonathan Cantwell, Mads Christensen, Alberto Contador, Jesús Hernández, Jonas Aen Jorgensen, Christopher Juul Jensen, Karsten Kroon, Anders Lund, Rafal Majka, Takashi Miyazawa, Michael Morkov, Benjamín Noval, Sergio Paulinho, Bruno Pires, Chris Sorensen, Nicki Sorensen, Matteo Tosatto.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=57327
 
Rispondi
#7
Saxo, il diesse Gates lascia ma avverte: faranno sfracelli
Nick Gates, diesse della Saxo Tinkoff, ha annunciato su twitter che dopo due anni lascerà il team danese.
«Ho deciso di cambiare per avere più tempo a disposizione per la mia famiglia. Cosa dire se non che Bjarne è davvero un uomo speciale. È un visionario, ma il mondo dello sport ha bisogno di gente come lui. Non ho mai visto, come in questa squadra, un gruppo di persone così devote alla stessa causa: credo che faranno grandi cose, il prossimo anno».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Nell'ultimo giorno del primo ritiro in Gran Canaria, Contador è davanti a tutti anche nei kart, Kreuziger al suo inseguimento ma vince sempre lui Cool

[Immagine: 35912_10151456146240312_1254460848_n.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
#9
Il simpaticissimo e rispettosissimo Oleg Tinkoff ha fatto una conferenza stampa in cui ha detto che loro meritano la licenza World Tour perchè hanno Contador che è una superstar, mentre non riesce a ricordare "il nome di un solo corridore dell'Argos - Shimano", squadra che ha vinto più del doppio delle corse della Saxo Bank nel 2011 e che non ha un team manager che si è dopato da corridore e che ha applicato il doping sistematico in alcune delle sue squadre da dirigente
 
Rispondi
#10
Questa sparata poteva tranquillamente risparmiarsela
 
Rispondi
#11
La Saxo-Tinkoff ha presentato la maglia per la prossima stagione, che è praticamente identica a quella utilizzata nella seconda parte della stagione 2012, dopo che la Tinkoff Bank aveva fatto il suo ingresso come secondo sponsor del team.

[Immagine: galeria58053-006.jpg]

[Immagine: galeria58053-007.jpg]

[Immagine: galeria58053-003.jpg]

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=58053
 
Rispondi
#12
Saxo Tinkoff e Anfi Group proseguono la collaborazione
Il Team Saxo-Tinkoff e Anfi Group, una delle aziende leader nel settore vacanziero in Europa, sono orgogliose di annunciare che il loro sodalizio continuerà anche nel 2013.

Anfi Group e Saxo-Tinkoff si sono ritrovate d'accordo nel proseguire la collaborazione iniziata nel 2012; una partnership che conta, allo stesso tempo, un tradizionale accordo di sponsorizzazione e il fatto che Anfi Group ospiterà due dei ritiri della Saxo-Tinkoff nel 2013 in uno dei lussuosi resort Anfi Group a Gran Canaria.

José Luis Trujllo, CEO di Anfi Group, ha affermato che questa rinnovata partnership è un forte segno dei benefici reciproci che Anfi Group e il Team Saxo-Tinkoff hanno sviluppato nel corso dell'anno precedente "Siamo entusiasti di questo accordo e siamo certi che quest'anno sarà ricco di successi sia per Anfi Group che per la Saxo-Tinkoff. Anfi Group offre alla squadra infrastrutture di prima scelta e, insieme al clima particolarmente favorevole di Gran Canaria, questo fa si che si possa avere una location ideale per gli allenamenti dei coridori. La nostra compagnia è al culmine della crescita e crediamo che Saxo-Tinkoff sia, per noi, un partner e un ambasciatore ideale".

Anche Bjarne Riis è naturalmente soddisfatto del proseguio della partnership con Anfi Group.
"Questo nuovo accordo è la continuazione di una grande partnership iniziata lo scorso anno. Poter effettuare i nostri ritiri in un posto così bello è veramente magnifico e, in aggiunta, sono anche molto contento che Anfi Group continui a valutare come un fatto di valore il sodalizio con noi".

Il primo ritiro del 2013 del Team Saxo-Tinkoff si terrà all'Anfi Tauro dal 16 al 27 gennaio prossimi.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#13
World Tour 2013: Preziosi rinforzi attorno a Contador
Saxo-Tinkoff, ecco Bennati, Kreuziger e Rogers

Dopo essere rimasta nel World Tour per il rotto della cuffia, la squadra danese si prepara per una stagione molto importante. Il 2012 ha visto la vittoria della Vuelta con il rientrante Contador, impreziosita dalla perla di Fuente Dé e dall'assolo alla Milano-Torino, ma, per il resto, la squadra ha raccolto pochi trionfi, fra i quali il Beghelli con Nicki Sørensen e il Gp de Denain con Juan José Haedo. Le grandi classiche hanno segnato una forte controtendenza rispetto al 2011 in quanto si è passati dal trionfo di Nuyens al Fiandre e dal 6° posto di Chris Sørensen alla Liegi ai miseri 7° posto di Tosatto a Roubaix e 9° posto di Contador al Lombardia. Nella stagione appena conclusa, come nota positiva si segnala, nativo di Pinto a parte, Chris Anker Sørensen, spesso presente nel vivo dell'azione, mentre come delusioni si possono indicare Sergio Paulinho e Nick Nuyens, pur fortemente condizionato da un infortunio.

La squadra ha subito un importante restyling, contando undici arrivi ed altrettante partenze. Michael Rogers arriva dalla Sky, squadra in cui militava dal 2011, dopo aver vissuto un 2012 da protagonista a fianco ai capitani, potendo comunque raccogliere tre vittorie e numerosi piazzamenti di rilievo. Roman Kreuziger, reduce anch'egli da due anni passati nel team che lascia, nel caso l'Astana, sembra aver definitivamente deluso le enormi promesse con cui ha affrontato i primi anni di carriera; pur essendo ancora giovane, dato che farà ventisette anni a maggio, il corridore ceco ha fallito la classifica al Giro affondando sul Giau, raccogliendo comunque il successo parziale sull'Alpe di Pampeago.

Matti Breschel ritorna nella squadra in cui ha trascorso sei degli otto anni da professionista, dopo la parentesi Rabobank in cui non ha saputo emergere dal gruppo, restando relegato alle posizioni attorno alla top 10. Daniele Bennati, girovago del pedale, rafforza il debole reparto dei velocisti, provando a tornare a vincere con regolarità come qualche anno fa. Dalla stessa squadra, ossia la RadioShack, arriva anche Oliver Zaugg, vincitore a sorpresa del Lombardia 2011 ma che, nella stagione passata, non ha saputo ottenere risultati degni di nota.

Nicolas Roche lascia la patria adottiva francese, con l'ultima parentesi in AG2R, per provare a dare una svolta alla propria carriera e, per forza di cose, per tentare nuovi obiettivi. Marko Kump, dopo un 2011 alla Geox con poche luci, è tornato a trionfare l'anno scorso nell'Adria Mobil, vincendo tante gare del calendario minore europeo. Destino simile per Rory Sutherland, persosi per molti anni in squadre minori statunitensi e capace, nel 2012 con la Unitedhealthcare capace di primeggiare nell'America Tour e di lasciare il segno in ben quattro diverse gare a tappe nordamericane. Restando in tema di yankee, sventola la maglia di campione nazionale Timothy Duggan che, lasciata la Liquigas per andare alla Spidertech, si è visto chiudere la squadra, riuscendo comunque a trovare un bell'ingaggio nel ciclismo che conta. Evgeni Petrov accompagna Kreuziger dall'Astana e, alla soglia dei trentacinque anni, cerca una nuova avventura in cui risvegliarsi dopo un biennio offuscato. Chiude la lunga lista il neopro australiano Jay McCarthy, classe 1992, vincente in tante gare europee dilettanti.

Fra i partenti lascia la squadra a sorpresa Daniel Navarro, fido gregario di Contador, che approda alla Cofidis, squadra di cui sarà il capitano unico alla Vuelta. Saluta anche Nick Nuyens per accasarsi alla Garmin in cerca di riscatto dopo una stagione travagliata. Scompare la colonia argentina composta dai fratelli Juan José e Luis Sebastian Haedo diretti, rispettivamente, nel piccolo Jamis-Hagen Berman e nella rinnovata Cannondale. David Tanner resta nel World Tour passando all'altrettanto rinnovata Blanco, raggiungendo la folta colonia australiana in terra d'Olanda. Il connazionale Luke Roberts passa al poco conosciuto team Stolting Ruhr mentre il polacco Jaroslaw Marycz torna in patria alla CCC Polsat. Restano in Danimarca sia Kasper Klostergaard, che gareggerà con la Concordia, che Troels Vinther, che difenderà i colori del Cult Energy Team. Sono ancora liberi, infine, sia l'ucraino Volodymyr Gustov che l'israeliano Ran Margailot, inadatto al livello del World Tour come i vari Shpilevsky, Sohrabi e Zargari.

Esperti per tappe e gare in linea
La vecchia conoscenza Matti Breschel torna a difendere le insegne del team danese e sarà il capitano unico nella stagione del Nord a differenza del passato, dato che ha dovuto coesistere con un certo Cancellara; la sua stagione sarà chiaramente focalizzata in primavera e non dovrebbe partecipare ad un grande giro, cosa non nuova nella sua carriera. Chris Anker Sørensen è un corridore poliedrico, certamente non un vincente, che spesso si mette in mostra; i suoi obiettivi saranno le classiche delle Ardenne, il Tour (in appoggio a Contador) e il Mondiale di Firenze, il cui tracciato ben si adatta alle sue caratteristiche. Il vecchio Nicki Sørensen, alla sua tredicesima stagione con Riis, è reduce dalla vittoria in solitaria al Gp Beghelli; a maggio sarà ancora protagonista sulle strade nostrane, dato che ha comunicato la sua presenza al Giro, che diventerà il suo diciassettesimo GT in carriera. Oliver Zaugg proverà a destreggiarsi nelle corse singole che si disputeranno su percorsi mossi, ben sapendo di avere poche possibilità di ripetere l'impresa dell'Ottobre 2011. Un altro atleta che ha raccolto pochissimo l'anno scorso è Sergio Paulinho, le cui azioni sono in costante ribasso già da un po'; il lavoro di gregariato lo occuperà per buona parte di stagione. Rory Sutherland si è ritrovato nel 2012, culminando il percorso di rinascita che durava da qualche anno; ora che è tornato in una formazione World Tour avrà ancora maggiori occasioni di far bene, provando a compiere quel salto di qualità che prometteva da dilettante. Mads Christensen, dopo moltissimo oblio, ha mostrato qualche sprazzo nell'agosto scorso, terminando sesto al Tour de l'Ain e settimo a San Sebastian; con l'arrivo di molti compagni di maggior talento non avrà troppe occasioni da sfruttare.

Giovani per tappe e gare in linea
Il team Saxo-Tinkoff è il più anziano dell'intero panorama ciclistico, avendo una età media di 30 anni, per cui di giovani non ce ne sono molti. Ascrivibili a questa categoria sono Christopher Juul Jensen e Jay McCarthy. Il talentuoso danese ha raccolto molto poco nel 2012, attribuibile forse al difficile ambientamento ad alto livello; in questa stagione dovrà cercare di ottenere qualche risultato per non perdere la fiducia della squadra. Jay McCarthy si è mostrato nella stagione scorsa nella categoria Under 23, ottenendo ben sette successi in percorsi diversi; la nuova stagione lo vedrà debuttare sin da subito nella corsa casalinga per poi affrontare, presumibilmente, un graduale processo di crescita.

Corridori da GT
Alberto Contador, dopo la discussa squalifica, è tornato alle gare all'Eneco Tour, piazzandosi subito in buona posizione. Alla Vuelta, dopo qualche tappa vissuta in posizione defilata rispetto a Rodríguez e Valverde, ha agguantato il bersaglio grosso con l'azione di Fuente Dé, conquistando il secondo trionfo finale alla Vuelta. Dopo lo smacco della crono di Valkenburg, in cui fu raggiunto e distanziato da Tony Martin, si è rifatto a Superga, vincendo la prima corsa di un giorno della carriera. Nel 2013 l'obiettivo centrale è il Tour, mentre, come emerso da una recente intervista, sono ancora aperte le possibilità di partecipazione al Giro, in alternativa alla presenza alle Classiche delle Ardenne. Roman Kreuziger, come detto in precedenza, sembra aver perso la nomea di predestinato che l'ha accompagnato dagli esordi; probabilmente sarà capitano al Giro, se Contador non venisse, oppure potrà dedicarsi alle corse di una settimana, le più congeniali alle sue qualità. Michael Rogers arriva per diventare l'uomo fidato del "Pistolero" nelle montagne, colui che dovrà mettere alla canna del gas gli avversari prima dell'attacco decisivo. Nicolas Roche sarà, secondo i piani, un altro importante tassello della squadra, alternando gare in aiuto ad altri e gare da leader. Rafal Majka, dovrebbe partecipare alla corsa rosa e potrebbe, sempre in caso di assenza di Contador, ad una posizione dignitosa fuori dalla top 10 e alla lotta per la maglia bianca.

Esperti gregari
Jesús Hernández e Benjamin Noval sono i due gregari più fedeli del famoso connazionale, qualcosa di più di semplici compagni di allenamento; la loro stagione sarà direttamente influenzata dai programmi altrui. Un altro amico dello spagnolo è il lusitano Bruno Pires, scalatore poco appariscente ma di sostanza. Parlando di sostanza, ma cambiando terreno, è automatica l'associazione con Matteo Tosatto; il trevigiano, importante uomo squadra, affronterà la Campagna del Nord a supporto di Breschel e poi si dedicherà a proteggere Contador nelle tappe pianeggianti. L'esperto olandese Karsten Kroon potrà essere utile in appoggio nelle gare vallonate, nelle quali ha ottenuto diversi piazzamenti nell'ultimo decennio. Timothy Duggan sarà di supporto in tante occasioni, pur essendo campione nazionale; occupazioni simili anche per Anders Lund e Evgeni Petrov.

Giovani gregari
L'unico giovane gregario è Jonas Aaen Jørgensen, danese capace anche di fare qualche risultato secondario, come la vittoria nel 2011 del Gp d'Isbergues.

Esperti da volata
Daniele Bennati ha raccolto un solo successo nella scorsa stagione, nella tappa a Valladolid della Vuelta; l'aretino, che coltiva il desiderio di far bene alla Sanremo, dovrà sfruttare i treni altrui, non avendo molti compagni a propria disposizione. Takashi Miyazawa, da quando corre in Europa, non ha più conseguito vittorie e si è limitato a qualche sporadico piazzamento di rincalzo. Uguali considerazioni valgono anche per l'australiano Jonathan Cantwell, vincitore l'anno scorso di due tappe al Tour di Taiwan.

Giovani da volata
Marko Kump è un discreto sprinter che, tuttavia, ha fallito un'importante occasione nel 2011 quando militava nella Geox. Le sei vittorie ottenute nella scorsa stagione sono state raccolte in gare .2, con un parterre decisamente ridotto; il suo obiettivo principale sarà, senza dubbio, quello di mostrare di poter lottare per la vittoria in gare di categoria superiore.

Cronoman
Manuele Boaro è stata un'interessante scoperta del team manager danese, che l'ha fatto passare professionista nel 2011, ricevendo in cambio buone prestazioni e un discreto lavoro per la squadra; il suo 2013 sarà incentrato nelle prove a cronometro, di cui è uno dei principali alfieri italiani tentando, contestualmente, di ottenere un posto per i mondiali di casa. Michael Morkov si è fatto vedere l'anno scorso non tanto nella specialità stradistica che predilige, ma in maniera particolare nelle fughe da lontano dello scorso Tour, in cui ha anche indossato la magia a pois; quest'anno il pistard proverà a far bene nelle prove contro il tempo e dovrà, come buona parte della squadra, sacrificarsi nelle corse a tappe, sperando di veder ricompensati i propri sforzi.

Alberto Vigonesi - cicloweb.it
 
Rispondi
#14
Saxo-Tinkoff, al Tour a caccia di un nuovo sponsor

Bjarne Riis vuole continuare l'avventura nel mondo del ciclismo e lo vuole fare con una squadra sempre ad alti livelli. Dopo aver beneficiato degli importanti investimenti di CSC, prima, e Saxo Bank, poi, il manager danese sembra essere pronto ad accogliere un nuovo sponsor. Come fa notare il network danese Sporten TV2, nel bilancio della Riis Cycling, società che gestisce la formazione, ci sono dei riferimenti al futuro della compagine nordica. I contratti di sponsorizzazione con la Saxo Bank, chiamata più volte a prolungare la propria sponsorizzazione, e la Tinkoff Bank termineranno proprio al termine di questa stagione ed il Tour 2013 rivestirà dunque un ruolo cruciale per i prossimi anni.

Come si può leggere, durante questi mesi ci sono state numerose negoziazioni con potenziali nuovi investitori, ma solo durante la Grande Boucle si saprà qualcosa in più. Sicuramente però la squadra continuerà la sua attività, avendo nei giorni scorsi nominato come nuovo presidente Gawie Nienaber ed ingaggiato l'esperto di Marketing Andreas Hansen che ha assunto il ruolo di direttore commerciale.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#15
Non credo che Tinkoff lasci
 
Rispondi
#16
L'Equipe: Riis potrebbe cedere il team a Tinkov
Il magnate russo: a fine Tour, saprete tutto

Bjarne Riis è al lavoro per il rinnovo del contratto con la Saxo Bank, ma secondo quanto scrive oggi L’Équipe potrebbe anche vendere la licenza della sua società, la Riis Cycling, a Oleg Tinkov.
Il magnate russo è stao protagonista nel ciclismo come padrone di una squadra fino al 2008 e poi ha contribuito alla nascita del progetto Katusha. Il sito danese Sporten.dk ha contattato Oleg Tinkov in cerca di conferme o smentite: «Non diremo nulla fino al termine del Tour de France. Allora faremo due conferenze stampa: una per celebrare il trionfo finale di Contador e una per annunciare i nuovi sponsor della squadra».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#17
Adoro Tinkov Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)