Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tennis 2020
#21
non seguo molto il tennis...
in campo maschile mi aspetto il trionfo di Nole ed un grande torneo di Berrettini....
tra le donne vedo favorita Naomi Osaka e Belinda Bencic come possibile outsider...
 
#22
Più che altro è difficile per Berrettini fare un grande torneo, oltre le aspettative, guardando anche il tabellone.

I quarti sarebbero (e sono) un gran risultato, ma visto il tabellone e soprattutto la situazione delle teste di serie che dovrebbe incontrare (Coric eliminato, Fognini sotto 2-0 con Opelka e fuori forma, Pella che prima di ora era andato al secondo turno dell'Australian Open solo un'altra volta) non raggiungerlo sarebbe quasi una delusione.

E ai quarti potenzialmente dovrebbe trovare Federer....
 
#23
Ho visto sia Berrettini che Sinner:

- Berrettini sul velluto, come giusto che fosse. Dato che l'anno scorso ha perso al primo turno, firmerei per uscire ai quarti, mettendo una buona dose di punti in cascina.

In telecronaca hanno detto che il giorno prima si era spaventato per una possibile distorsione alla caviglia e anche un problemino all'inguine (che aveva anche alle Finals ed in Davis). Probabilmente, essendo abbastanza massiccio, dovrà gestirsi bene fisicamente durante l'anno, per non arrivare cotto a ottobre/novembre.

- Sinner bene, anche se ho l'impressione che la sua palla sia ancora un po' "leggera": te la tira a destra e sinistra con un ottimo ritmo però sono colpi che non fanno troppo male, almeno per quanto ho visto nel 2020.
E' anche normale dato che ha 18 anni e il fisico si sta pian piano strutturando.

Non prenderei troppo ad esempio i match delle NextGen Finals, proprio perchè contro aveva dei quasi coetanei.
 
#24
What I like about him is he’s almost got the same speed of shot on forehand and backhand,’ said Federer after his straight sets win over Steve Johnson. ‘Similar to Felix [Auger-Aliassime] and some other guys.


‘Back in the day – like Steve Johnson today you go to the backhand, you know it’s going to come back slower, go to the forehand and it will come back faster. With Jannik I don’t feel there’s such a thing

Tennis player told off by umpire for asking ball girl to peel banana for him

‘Obviously he needs to manage when to pull the trigger and how big to go because it’s not quite realistic to keep on whacking the ball full speed.

‘He has great footwork for a big guy and then he can play again like most of the best movers in the world right now, he can play open stance and close stance, which I think is a huge advantage for movement in the future.

‘I think we’ll see so much more from him. He’s an exciting guy and a super sweet kid"


Parole di Federer nei confronti di Sinner
 
#25
Fognini alla fine ha rimontato e vinto al tiebreak del quinto :o
Anche Sinner ha passato il turno, mentre Nadal spazza via il Boliviano Dellien e nel secondo turno aspetta un altro sparring partner. Ma che tabellone demmerda c'ha lo Spagnolo Sweat
Tra le donne salutiamo la Sharapova.
 
#26
- Bravo Fogna, che non ha perso la pazienza contro il gigantone Opelka (2,11 m).

- Che mito Gulbis  Wub  che batte Auger-Aliassime, ormai il lettone lo vediamo una volta all'anno però se è il palla è sempre scomodissimo da affrontare.

- Ottimo Seppi che da sfavorito spazza via Kecmanovic.

- Sonego ha fatto una buona partita ma nei punti importanti si è visto che Kyrgios è più forte.
 
#27
La Next Gen......
Pure da Gulbis appena riesumato si fan battere Facepalm

Va bene che Augier viene da un infortunio.
Kecmanovic però che si fa battere da Seppi....
 
#28
Fucsovics elimina Sinner, Tsitsipas passa senza giocare dato il forfait di Kohlschreiber, Djokovic batte senza difficoltà il Giapponese Ito e Cilic batte Paire al tie break del quinto set.

Berrettini sta faticando contro Sandgren avendo perso i primi 2 set e vinto il terzo.

Tra le donne ci aspetta un big match tra Osaka e Gauff al terzo turno.
 
#29
Berrettini è fuori, ha perso 7-5 al quinto.
 
#30
Pesante la sconfitta di Berrettini in un match che, come spesso capita coi battitori, si gioca su pochi punti.

Matteo ha avuto 3 palle break consecutive nel quinto set ma non le ha sfruttate.
Sandgren è un tennista un po' atipico, quasi tutta potenza però mentalmente sa stare nel match e questo aiuta molto.

Un vero peccato perchè c'era la possibilità di prendere tanti punti arrivando fino ai quarti di finale, punti che sarebbero stati tutti guadagnati, essendo uscito al primo turno l'anno scorso.

Da qui a metà aprile, Berrettini avrà solo 250 punti circa da difendere, bisogna farne tanti perchè da giugno in poi saranno invece tanti.
 
#31
Solita montagna russa di Fognini, prima fa poi disfa.

E' stato però perfetto nel (super)tie-break finale e l'ha portata a casa contro l'australiano Thomson (tanta grinta ma giocatore mediocre).

Ora per lui ci sarà Guido Pella, sarà un match molto tosto.
 
#32
Thiem fatica con l'Australiano Bolt, ma la sfanga in cinque. Attende il vincente tra Fritz e Anderson.
Zverev riesce a raggiungere il terzo turno senza cedere un set, è clamoroso, sarà mica la prima volta. Mmm
Anche Medvedev è al terzo turno, dove ci sarà un imperdibile Mofils-Gulbis.

Tra le donne da segnalare la sconfitta di Suarez Navarro per mano di Świątek.
Sembra tutto apparecchiato per un incontro tra le due grandi amiche Serena Williams e Caroline Wozniacki agli ottavi, incontro da libro cuore con le due che a fine match si abbraccieranno e piangeranno per il fine carriera della Danese.
 
#33
Peccato Seppi, ha giocato alla pari con Wawrinka ma ha gestito male i break di vantaggio.

Sulle palle break è stato letale, però ha perso il secondo ed il quinto set quando era davanti di un break.

Ci credevo perchè spesso in Australia ha piazzato il colpo.
 
#34
(23-01-2020, 10:38 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Sembra tutto apparecchiato per un incontro tra le due grandi amiche Serena Williams e Caroline Wozniacki agli ottavi, incontro da libro cuore con le due che a fine match si abbraccieranno e piangeranno per il fine carriera della Danese.

Han perso tutt'e due, Wozniacki ufficialmente ritirata, la sua giustiziera finale è la Tunisina Jabeur.
 
#35
Bravissimo Fognini in un match per nulla scontato con Pella, 3 set a zero. Quasi perfetto l'italiano, che ora avrà Sandgren (3 a 0 a Querrey), dal quale ha perso a Wimbledon l'anno scorso.
 
#36
Una piccola nota sul doppio: Bolelli/Paire hanno battuto la coppia numero 1, Herbert/Mahut
 
#37
Sono un Roger Federer semplice: sono tifato in tutto il mondo ? Faccio soffrire come dei cani tutti i miei fan in un terzo turno contro un tipo Australiano che mi ha già battuto perchè ai miei tifosi voglio talmente bene che devono farsi visitare dal cardiologo dopo ogni mio match, sia che lo perda, sia che lo vinca.
 
#38
Si stanno completando gli ottavi di finale:

Nadal - Kyrgios
Monfils - Thiem
Medvedev - Wawrinka
Rublev - Zverev
Sandgren - Fognini
Fucsovics - Federer
Raonic - Cilic
Schwartzman - Djokovic

Barty - Riske
Sakkari - Kvitova
Gauff - Kenin
Jabeur - Wang
Kontaveit - Swiatek
Mertens - Halep
Muguruza - Bertens
Kerber - Pavlyuchenkova

Da segnalare che Zverev non ha ancora perso un set. Non è che abbia avuto avversari entusiasmanti eh....
 
#39
Io lancio la supergufata. Tra le donne vince la Kvitova, tra gli uomini non lo dico perché sarebbe puramente una gufata e non un'opinione ponderata
 
#40
Sugli ottavi di finale….

Nadal - Kyrgios 
Nadal è Nadal, ma se Kyrgios è quello di Acapulco, non c’è stanchezza che tenga (visto il match con Khakanov) e allo spagnolo non restano che 20 probabilità su cento di spuntarla, ovviamente approfittando dei colpi di noia e di esagerata ricerca di divertimento dell’australiano. Tifo per il bad boy. 

Monfils – Thiem
L’austriaco si fa preferire, perché sa trovare la miglior forma durante un singolo torneo e, addirittura, a volte, durante lo stesso match. Ha un grande rovescio, anche se Monfils è sempre da prendere con le molle, perché incredibilmente intelligente. Poi …… la Svitolina lo  sta rendendo più attento. 

Medvedev – Wawrinka
Vince il russo, meno bello da vedere (e con minor classe), ma incredibilmente “sanguisuga” o “tergicristallo”, con colpi potentissimi. È oggi il più serio candidato (extra fab four) a diventare numero uno ATP, ed è maturo per vincere uno slam. 

Rublev - Zverev
Quando vidi Rublev al “Bonfiglio”, al cospetto del connazionale Roman Safjullin, pensavo fosse quest’ultimo il crack, invece, ad oggi, non è ancora entrato fra i primi 100 al mondo. Rublev ha saputo far tesoro di ogni esperienza e di ogni sconfitta coi coetanei. Sta raccogliendo risultanze degne del suo essere “gran picchiatore”. Non un fenomeno, ma non inferiore al tanto decantato tedesco che, fra i giovani rampanti, è quello con meno talento (per buona pace del commentatore Nargiso). Sono comunque convinto che Zverev, alla fine, nonostante un sangue meno blu, raggiungerà la vetta mondiale, perché vive per il tennis aldilà di ogni doverosa evasione. 

Sandgren – Fognini
Deciderà, come sempre, l’universo psicologico del ligure. Se azzeccherà l’entrata nel match, arriverà ai quarti, indipendentemente dalla forma dell’americano. 

Fucsovics - Federer
Roger non poteva trovare un ottavo peggiore: l’ungherese è in grandissima forma, ed ha il gioco per far soffrire il leggendario svizzero. Tra l’altro, Federer sarà anche stanco dopo il match con John Millman.

Raonic – Cilic
Due che stanno ritrovandosi. Preferisco il canadese, ma potrebbe benissimo vincere al quinto il croato. Due talenti pressoché uguali, salvo nel servizio, dove Milos è davvero uno dei migliori cinque al mondo. 

Schwartzman – Djokovic 
L’ottavo più noioso e scontato. Il piccoletto Schwarzy non è Del Potro…..


Ottavi donne:

Barty – Riske
Ashleigh, Bianca Andreescu e la Muchova (a debita distanza dalla prime due), rappresentano il tennis in un oceano di bollettierismo. Sono varie, hanno acume tattico, sanno fare tutto e piacciono alla gente. La Barty stramerita il numero uno. Di fronte a lei però, colei che l’ha battuta lo scorso anno a Wimbledon. Non faccio previsioni per un motivo semplice….: nel tennis sono australiano da sempre. Unica eccezione: Adriano Panatta.

Sakkari – Kvitova
La greca, se in giornata, può fare un gran bello scherzo alla giunonica Kvitova, tennista di valore e con un potenziale, nonostante tutto, anche superiore al bel guadagnato di carriera. La ceka resta favorita, ma attenzione al primo set della muscolare ellenica.  

Gauff – Kenin
Mi spiace ma la lotta fra il “bollettierismo” tipico a stelle e strisce delle due, mi lascia indifferente e, soprattutto, mi rende incapace di metterci quel grammo di impegno per giungere ad un razionale pronostico. Due che per guardarle…… dovrei avere come alternativa una tappa del Tour con protagonisti Froooooooooooome e Thooooooooooomas.

Jabeur – Wang
Spero vinca la cinese: per il suo tennis più gradevole e per la memoria del suo defunto coach, Peter McNamara. 

Kontaveit - Swiatek
Iga, non ancora diciannovenne, ha un Wimbledon junior nel curriculum, ed un’attualità in grande ascesa. L’estone, ha alle spalle il precedente vittorioso con la polacca, in quel di Cincinnati, lo scorso anno. Le due sono molto simili per struttura fisica e per gioco. Credo che alla fine vincerà la Kontaveit, in 3 set. 

Mertens - Halep
Difficile che la belga possa battere una come la Halep, totalmente rinfrancata dall’aver ritrovato a pieno servizio, quel gran coach che è Darren Cahill (era anche un bel giocatore, ma fu frenato dagli infortuni). 

Muguruza – Bertens 
La spagnola sta tornando in forma, ma la Bertens è al massimo di carriera e questo è uno  slam che può vincere. Tra l’altro il cambio di superficie, dal rebound ace al greenset, la favorisce. 

Kerber – Pavlyuchenkova
La russa ha talento superiore, ma un fisico troppo macchinoso per sopportare Satrapo-Kerber. La Pavlyuchenkova per vincere deve farlo in due set, rendendo gli scambi molto corti. Alla fine vincerà la tedesca di origine polacca.
 


[+] A 6 utenti piace il post di Morris
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)