Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tennis 2021
#81
Bravo Berrettini che ha vinto il set. Obiettivo "niente cappotto" raggiunto  Bravo
 
#82
Berrettini gran partita comunque.

Però l'altro è un alieno. Ha perso il primo set in quel modo e non ne ha risentito minimamente.

GOAT dai.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#83
C'è poco da fare contro i vegani...
 
#84
Berrettini molto bravo anche al microfono. Djokovic è semplicemente il più grande di sempre. 
Sempre straordinario il fascino di Wimbledon.
 
#85
Bravissimo Matteo ma dall'altra parte c'è il tennista più grande della storia, il record più grande agganciato e probabilmente verrà superato. Credo sbagli ad andare alle olimpiadi con l'occasione Grande Slam alle porte che chiuderebbe qualsiasi flebile discussione..
 
#86
Berrettini ha lottato come poteva, ha vinto un set (e non era scontato) e più volte ha recuperato break di svantaggio. Complimenti a lui.

Djokovic è alieno: ha una risposta fenomenale, incredibili qualità tecniche, atletiche e mentali, ha un'elasticità pazzesca e, soprattutto, è implacabile quando sente un minimo cedimento nell'avversario, lo azzanna nel momento più delicato. Ormai innegabilmente il GOAT.

Ora manca poco per fare il Grande Slam (o addirittura il Golden).
 
#87
Federer salta le olimpiadi.
Dai Roger, di basta, abbiamo il diritto di celebrarti, trascinarsi ancora avanti per 2 tornei per poi fermarsi in altri 3 non ha più senso.
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#88
Aspetterà wimbledon 22 per ritirarsi
 
#89
(13-07-2021, 08:19 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Federer salta le olimpiadi.
Dai Roger, di basta, abbiamo il diritto di celebrarti, trascinarsi ancora avanti per 2 tornei per poi fermarsi in altri 3 non ha più senso.

Nella conferenza stampa post Wimbledon era molto scoraggiato dal fatto che "diversi aspetti del gioco, che mi venivano naturali 5-10 anni fa, ora non lo sono più e devo continuare a ricordarmi di farvi attenzione, con conseguente investimento energetico".

Bisogna vedere quanto questo è legato all'età, quanto al ginocchio e quante sono le probabilità che possa tornare ad altissimo livello. Fa strano dirlo per un giocatore che ha raggiunto la seconda settimana degli ultimi 2 slam, pero' come ha ammesso lui stesso il suo gioco ha "delle carenze molto significative". 

Alla fine come è messo lo sa lui e il suo team meglio di tutti noi. Certo è che le sue lacune risultavano evidenti e frustranti (vedi Halle) e seppure raggiunga risultati di rilievo per il 99% dei giocatori ATP, gioca a un livello due spanne sotto a quello a cui siamo abituati vederlo, per cui trovo legittimo porsi domande riguardo il suo ritiro. 

Ma alla fine deciderà lui, come è giusto che sia. Se davvero ama ancora giocare a tennis (ad Halle non sembrava), allora chi gli vieta di fare 4-5 tornei l'anno per divertirsi?  Asd

L'impressione degli ultimi tempi è che anche l'era Nadal nei grandi Slam possa essere finita. Si è dimostrato vulnerabile al Roland Garros quest'anno e ormai sulle altre superfici ci sono altri 5-6 giocatori che gli sono chiaramente superiori. Numero che settimana dopo settimana ovviamente tenderà sempre ad aumentare. Parigi 2022 potrebbe essere il suo ultimo shot (i bookmakers lo danno comunque lievemente favorito su Djokovic, ma ugualmente circa il 30% di probabilità di vittoria...)

Ora rimane solo da vedere quando calerà anche Djokovic, che comunque ha un solo anno meno di Nadal ma dà l'impressione di avere un futuro molto più roseo davanti a sé.
 
#90
40 medaglie conquistate dall'Italia alle olimpiadi, 40 come gli anni che compie oggi il più grande.
PeRFetto.
 
#91
Poi vedi perchè il tennis non lo seguo più ? Uno che nel suo prime faceva sempre finta di zoppicare in campo e ci metteva un ora a servire, va a dare esempi di correttezza a uno che va al cesso seguendo il regolamento.
 
#92
Clamoroso all’Arthur Ashe!
 


[+] A 1 utente piace il post di Edoardo
#93
Ho praticamente visto tutto le partite di Djokovic all'US Open e il Novak attuale ha un dritto mediocre ed un servizio molto altalenante.
Inoltre, spesso non vinceva nemmeno gli scambi lunghi.

Grazie alla sua "stamina" è arrivato in finale, dove però ha pagato l'enorme pressione (e coi colpi rimaneggiati non riusciva a mettere in difficoltà Medvedev).
Inutile negare che fosse un match da ora o mai più.

Ovviamente complimenti a Medvedev che ha giocato benissimo e merita questo Slam.
In Australia aveva asfaltato tutti per poi squagliarsi in finale, qui non è successo.
 
#94
[Immagine: 1000x-1.jpg]
 
#95
Aggiungo: che pubblico di merda
 
#96
(13-09-2021, 06:43 AM)Tommeke23 Ha scritto: Aggiungo: che pubblico di merda

Lo stesso pubblico che ha fischiato Naomi Osaka per aver battuto la Williams, come se fosse colpa dell'Osaka se la Williams ha sfasciato racchette, insultato giudice di linea e arbitro finendo a prendersi penalità in una partita che avrebbe perso ugualmente?  Asd

Hanno fischiato tanto anche Medvedev in passato, non so bene perché, forse perché è russo  Asd .

Non ho visto la partita, ma Djokovic ha fatto grandissimi apprezzamenti per il pubblico e per quanto si sentisse è stato elogiato anche Medvedev, quindi avevo creduto che fossero un po' migliorati.

Dalle highlights partita abbastanza noiosa, diversi scambi erano una successione di colpi centrali tutti molto forti senza fantasia, creatività o tocco, quasi peggio che sulla terra. Livello ovviamente altissimo, ma non è certo stata una partita che ha spiccato per spettacolarità. 

I due mi sembrano avere un gioco piuttosto simile, per qualche ragione Djokovic riusciva a tenere lo scambio molto meno di Medvedev, almeno da quanto si vedeva dalle highlights.

Non me ne vogliano i tifosi di Nole, ma quanto sarebbe bello se finisse anche lui la carriera a 20  Asd . Tuttavia sono consapevole che la probabilità che né lui né Rafa vincano il RG e che lui perda il prossimo Wimbledon siano scarse. Però chissà... la next gen è ormai praticamente arrivata e i big ormai giocano 6-7 tornei l'anno. Anche Nole stesso che è fra i 3 quello messo fisicamente meglio. 

Vediamo che succede ora nei 1000 e nel master, Medvedev potrebbe anche finire la stagione primo in classifica.
 
#97
Hanno cominciato subito a rumoreggiare troppo e ad essere fastidiosi ripresi già più volte nel corso dei primi due set

Poi quando Medvedev doveva servire per il match non lo facevano praticamente servire. Medvedev non si è per niente lamentato alla fine ma ha rischiato davvero che si riaprisse la partita
Nole ad un certo punto commosso dal pubblico per fino in lacrime mentre giocava perché aveva capito che non avrebbe più potuto fare la storia

Sarebbe molto bello ma impossibile secondo me agli AO Djokovic si ripresenterà in versione robottino. Qui ha pagato gli sforzi e il peso della stagione che ha fatto e il russo è stato perfetto fino ai doppi fallì continui finali
 
#98
Spiace per Djokovic, avrebbe meritato di fare il grande slam per come sta dominando quest'era dell'oro, ma questo è il tennis, che ci devi fa' ? Boh
La vittoria di Medvedev comunque zittisce gli scettici secondo i quali il tennis del presente sia formato da atleti nel prime di livello basso, è bastato che il Serbo abbassasse di un cicinino il livello di gioco che ZAC, triplo 6-4 in finale agli US Open.

Non deve disperare però Nole, c'è sempre l'anno prossimo e le dichiarazioni del Russo che lo ritiene il GOAT gli daranno un boost di fiducia. Sese
 
#99
Uno sguardo alla Race verso le Finals di Torino.

Questa settimana abbiamo il 250 di San Pietroburgo ed il 500 di Vienna.
La prossima ci sarà il 1000 di Parigi e quella dopo il 250 di Stoccolma.

Race ATP Live 2021- Road Torino
1 ✓ Novak Djoković SRB 8370
2 ✓ Daniil Medvedev RUS 6470
3 ✓ Stefanos Tsitsipas GRE 5695
4 ✓ Alexander Zverev DEU 5095
5 ✓ Andrey Rublev RUS 4165
6 ✓ Matteo Berrettini ITA 4045
———————————————————————————————
Punti per essere certi della qualif. alle ATP Finals 3790
———————————————————————————————
7 Casper Ruud NOR 3060
8 Rafael Nadal ESP 2985
9 Hubert Hurkacz POL 2955
10 Cameron Norrie GBR 2875
11 Jannik Sinner ITA 2845
12 Félix Auger-Aliassime CAN 2375
13 Aslan Karatsev RUS 2280

_______

Nadal non è da considerare perché ha già chiuso la stagione.

Hurkacz ha già perso a Vienna quindi potrebbe perdere punti preziosi verso i suoi concorrenti diretti ma è chiaro che sarà il 1000 di Parigi ad essere decisivo.
 
Tanta roba Alcaraz, non che sia una novità...




 


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)