Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Testa a testa
?? e quindi ?
ha sempre perso 
Poteva attaccare lui
invece ha detto di non sentirsi al top e di puntare su de Bondt
 
Rispondi
E quindi so di cosa parlo.

C'è una differenza tra perdere da un fuggitivo, vincendo la volata del gruppo, e fare quello che ha fatto oggi Merlier o Meisen al campionato tedesco.

Van der Poel il suo valore su strada l'ha già ampiamente dimostrato, non ha bisogno di vincere la Druivenkoers. Ma in realtà non avrebbe bisogno nemmeno di correre su strada per essere considerato un atleta migliore del 99,9% degli stradisti (laddove l'unico paragonabile è Remco).

Basta quanto fa nel cross e nella mtb,
 
Rispondi
Elia Viviani vs Bryan Coquard.
 
Rispondi
Sagan Abdoujaparov?
 
Rispondi
Alan Philippe vs Marc Hirschi.

A voi.
 
Rispondi
Sono molto simili come caratteristiche, ovviamente Alaphilippe è a un punto più alto della carriera data l'età.

L'unica cosa che non sicuro Hirschi abbia è quello scatto bruciante che in gruppo ha solo Ala e che gli permette di fare la differenza su praticamente ogni salita.
 
Rispondi
Hirschi sicuramente ha più batteria.

Motivo per cui può permettersi anche di avere uno scatto meno violento.
 
Rispondi
A me Hirschi da l'impressione di essere di un'altra dimensione rispetto ad Ala.
 
Rispondi
Non solo a te.
 
Rispondi
Allora come puncheur, potrebbe anche essere meglio. Però non immagino lo svizzero fare il Tour dell'anno scorso come quello del francese. Anche perché mi sembra dalle dichiarazioni che abbia qualche problemino di recupero tra una tappa e l'altra, parlo di un eventuale classifica in futuro. Corse di una settimana può provarci, ma non credo di più. Per il resto potrebbe fare bene anche in un Fiandre oltre le Ardenne.
 
Rispondi
Secondo me Hirschi è più forte, anche perché più completo.
Infatti sa andare molto bene pure sulle pietre.
Potrebbe competere in tutte le classiche più importanti senza alcuna difficoltà, e senza modificare le sue caratteristiche naturali.
 
Rispondi
Ala è più televisivo, ha uno scatto secco che Hirschi al momento mi pare non avere ma chissenefrega, ecco, vorrà dire che non farà i record sul Muro di Huy. Hirschi invece mi pare proprio una moto, in grado di fare la differenza anche con azioni da lontano.

Se dovessi semplificare: Ala è figlio del ciclismo dello scorso decennio, Hirschi è il futuro senza ombra di dubbio. E fra il ciclismo degli anni '10 e quello degli anni '20 scommetto tutta la vita su quest'ultimo.
 
Rispondi
Non discuto Hirschi, però mi sembra dimentichiate un po' troppo velocemente di cosa è capace Alaphilippe.
 
Rispondi
Boh, io sono sincero ma non ricordo 'ste grandi imprese di Alaphilippe nelle classiche e ridando un'occhiata veloce al suo storico mi pare che non abbia neanche tutti 'sti grandi risultati... poi magari l'ho rimosso io perché non mi è particolarmente simpatico, però a memoria non ricordo numeri incredibili da parte sua.
 
Rispondi
Alaphilippe sa fare solo una cosa (benissimo, per carità): scatto secco e successivi 10/15 minuti a tutta.

Infatti, ad oggi, ha corso per vincere solo in un determinato tipo di gare di un giorno.

L'Amstel dell'anno scorso non la perde perché corre male, la perde perché dopo venti chilometri in avascoperta finisce la benzina.

Hirschi ha un altro tipo di endurance.

Poi, per carità, magari ad Alan basterà essere un'eccellenza in quell'aspetto del ciclismo per finire la carriera con un palmares migliore.
 
Rispondi
A fine carriera direi Hirschi come è stato detto sembra avere e leverei il sembra un motore migliore
 
Rispondi
Mas vs Zubeldia
 
Rispondi
Zubeldia a mani bassissime.
 
Rispondi
Oddio, tecnicamente Zubeldia sapeva fare alcune cose meglio.

Nel concreto Mas ha già un podio in un GT, mentre Zubi non l'ha nemmeno mai sfiorato.

Con tutti gli asterischi del caso eh, peeeerò....

Penso che Mas, il quale è un Mancebo, a fine carriera sarà considerato il corridore migliore.
 
Rispondi
Haimar Rockeggio

No, seriamente direi Mas, corridore che non mi dice assolutamente nulla (che è la stessa cosa che chiunque, a parte me, potrebbe dire di Zubeldia).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)