Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Testa a testa
Kuss - Poels?
 
Rispondi
Kuss è ancora un corridore tutto da scoprire, a mio avviso è ancora prematuro un confronto con corridori già nella fase finale della carriera
 
Rispondi
Kuss è uno scalatore migliore.

Poels è meglio come gregario.

Poi Poels era decisamente più veloce e più forte sul passo e su percorsi vallonati.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
(17-09-2020, 12:22 PM)jwill Ha scritto: Kuss è ancora un corridore tutto da scoprire, a mio avviso è ancora prematuro un confronto con corridori già nella fase finale della carriera

Diciamo che era un confronto tra il Poels 2015-2017 e il Kuss della stagione passata e quella presente.

Una cosa che ho notato dei due è che hanno giornate in cui vanno forte quanto i capitani e giornate in cui non la spingono.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Mi piacerebbe vedere Kuss capitamo in una squadra di secondo piano NTT, CCC o Lotto per esempio
 
Rispondi
Mads Pedersen vs Matteo Trentin
 
Rispondi
L'abbiamo già vista ad Harrogate Triste
 
Rispondi
Ma ad Harrogate pareva che Trentin avesse perso contro uno scappato di casa........
 
Rispondi
Però dai tu segui ciclismo giovanile a bizzeffe. Lo sapevi benissimo che non ha niente a che fare con gli scappati di casa. Basta informarsi (cit.)
 
Rispondi
Ma io sono un provocatore.
 
Rispondi
Meglio l'Eli Iserbyt di oggi o quel che potrà diventare Ryan Kamp domani?
 
Rispondi
Sean Kelly vs Olaf Ludwig
 
Rispondi
Kelly
Il vero Ludwig purtroppo tra i pro non l'abbiam visto
 
Rispondi
Facciamo così: prime Ludwig contro prime Kelly.

Indipendentemente dalle categorie in cui correvano, chi era il più forte?
 
Rispondi
Mi chiamo fuori dal confronto ma spero che qualcuno voglia rispondere.

So pochissimo di Ludwig mentre Kelly mi ha sempre dato un senso di "completezza" che ho visto in pochi altri. Non parlo di forza pura ma proprio di capacità di saper fare tutto.
 
Rispondi
Almeida Vs Hirschi Vs Pogacar

Un confronto tra questi talenti coetanei esplosi nel 2020: non vi chiedo tanto chi è più forte di chi, perché fin lì ci arrivo anch'io, ma differenze, punti di forza e prospettive di crescita e di evoluzione.
 
Rispondi
(11-10-2020, 07:59 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Meglio l'Eli Iserbyt di oggi o quel che potrà diventare Ryan Kamp domani?

Me l'ero persa questa...

Kamp è leggermente più forte di Iserbyt alla sua età e, dato che condividono squadra e tecnici, si può fare anche una prognosi sul suo sviluppo: per me è destinato a superare l'ultimo vincitore del DVV.
 
Rispondi
(17-10-2020, 08:47 AM)Hiko Ha scritto: Almeida Vs Hirschi Vs Pogacar

Un confronto tra questi talenti coetanei esplosi nel 2020: non vi chiedo tanto chi è più forte di chi, perché fin lì ci arrivo anch'io, ma differenze, punti di forza e prospettive di crescita e di evoluzione.

Hirschi, pur andando forte anche sulle salite lunghe, peccava di recupero oltre i cinque giorni di gara da U23 e soffriva le tappe dure in b2b. Motivo per cui si è rapidamente specializzato nelle classiche e, infatti, è l'unico dei tre che vanta già una grande gara in linea nel palmares.

Di Pogacar ormai abbiamo detto e ridetto tutto quanto.

E' fortissimo in salita, fortissimo a cronometro, si esalta con la pioggia, è relativamente veloce, ha grandi doti di endurance, ha nelle corde l'azione a lunga gittata, ha un grande acume tattico, è bravissimo a muoversi in gruppo ecc...

Sostanzialmente è un corridore che, al momento, non ha palesato punti deboli.

Almeida è un corridore completo: ottimo spunto veloce, bravo a cronometro, bravo in salita. Può fare bene nelle classiche e nei grandi giri, anche se non ci metterei la firma che vincerà un GT in futuro. Pur con caratteristiche non peculiari, credo che il paragone fatto da Cigolains con Jungels sia educato.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Kuss vs Poels
Kuss, decisamente più giovane, sembra più vero e meno costruito. Non penso farà mai il capitano, in ogni caso, alla sua età, pare più forte di gente che poi, verso i 30 anni, ha vinto GT. Deve migliorare e non poco in costanza, anche se come scalatore puro senza obblighi di classifica, da l’impressione di essere uno dei primissimi d’oggi.
Poels, decisamente più costruito, deve maledire i santi numi, visto che nella sua squadra “nobile” (non per il ciclismo) han costruito per vincere GT, dei tizi a lui probabilmente inferiori. 
Nel confronto da gregari con Kuss, meglio Poels. 

Sean Kelly vs Olaf Ludwig
Kelly è stato il più grande irlandese di sempre anche se Roche fece triplete. Sean è stato uno dei più forti corridori degli ultimi 40 anni per completezza e capacità di farla pesare. Ludwig, invece, con doti fisiche rare ed un corpo atletico così ben scolpito (aldilà degli additivi sicuramente graziue in primis a papà e mamma), poteva avere addirittura qualcosa in più, ma è stato imprigionato fra i dilettanti per troppo tempo. L'Olaf praticamente vecchio giunto fra i prof , era si è no il 60% di quello che poteva essere. Vince Kelly per le troppe assenze dell'avversario.

Almeida Vs Hirschi Vs Pogacar
Dei tre, Pogacar, ha tutto per essere epocale e lo sta già dimostrando nella sublimazione agonistica di una completezza eccelsa. Il Tour, vinto da solo, da l’impressione di essere solo un primo assaggio del suo potenziale.
Hirschi, a mio parere, non diventerà un vincente da GT, ma un piazzato, un tipo alla Roger De Vlaeminck per intenderci, ma come il gitano, un fortissimo classicomane.
Almeyda, l’occasione di entrare nella storia l’ha in queste ore, perché un GT così scarso, non si viveva dai tempi degli scherzi di un certo Ryder. Il portoghese è forte, completo e può divenire a tutti gli effetti un evidente. Ma l’occasione, ripeto, l’ha adesso. Di sicuro il suo comportamento a tinte rosa, sta a dimostrare quanto il Giro abbia perso al Lombardia, il suo vincitore a mani basse.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Morris
Alan Philippe vs Bettini
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)