Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Testa a testa
Anche io dico Mads abbastanza facilmente, principalmente per i risultati avuti che sono tanta roba. Ed è pure un dicembre '95, quindi persino più giovane di Ballerini, nonostante per l'italiano sia il primo anno che partecipa competitivamente alle corse del nord, dopo il 2019 di apprendistato in Astana.

Però Ballerini per certi versi è molto simile al danese. Ottimo spunto veloce e si sa difendere anche sui muri del Nord, nonostante non sia tra i migliori, e non è piantato in salita. Un gran bel mix di qualità.
Inoltre è in una squadra perfetta per lui.
 
Rispondi
Direi senza dubbio Pedersen e non solo come palmarès attuale, ma anche in prospettiva.. mi sembra proprio avere un istinto da killer per le grandi occasioni.

Sono comunque molto curioso di vedere come gestiranno Ballerini alla prossima Gand Wevelgem.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
(08-03-2021, 10:14 AM)Paruzzo Ha scritto: Ad oggi prenderei Mads Pedersen senza pensarci troppo, mi sembra superiore nelle corse di un giorno, d'altronde ha già nel suo palmares una Gand, un secondo posto al Fiandre e un Mondiale.

A te sembra che possa esserci un confronto tra i due?

Si, perché Mads, per migliorare allo sprint, mi sembra abbia sacrificato la tenuta in salita. Le ultime volte sui muri è andato malissimo, mentre Ballerini alla Het Nieuwsblad ha impressionato.

Detto che, ad ogni modo, mi prendo fondo, killer instinct e sagacia tattica del danese.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
1) Il Mago Merlier vs Sam Bennett.

2) Il Mago Merlier vs Arnaud Demare.
 
Rispondi
per me meglio Bennett e Demare,il mago deve ancora vincere qualcosa di pesante anche se ultimamente si sta dimostrando uno dei migliori velocisti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di jan80
Per questa annata lo metterei davanti ad un Demare che alle volte risulta evanescente.

Bennett attualmente, come punte di velocità, risulta
però imbattibilee
 
Rispondi
Le punte di velocità migliori, per la verità, le ha Caleb Ewan. Solo che non ha il treno degli altri due ed è anche meno bravo a muoversi da solo nel caos delle volate (anche perché fisicamente è minuscolo).
 
Rispondi
Sbaglio o anche Gaviria in alcune occasioni ha raggiunto punte di velocità molto elevate? Piuttosto questo confronto nasce da sensazioni oppure ci sono già degli elementi oggettivi che ti facciano pensare che Merlier sia nella categoria dei Bennett e dei Demare?
 
Rispondi
Manca forse il confronto diretto con i migliori al mondo, ma Merlier si è già messo dietro dei nomi di notevole rilievo
 
Rispondi
(09-03-2021, 08:41 AM)jwill Ha scritto: Sbaglio o anche Gaviria in alcune occasioni ha raggiunto punte di velocità molto elevate? Piuttosto questo confronto nasce da sensazioni oppure ci sono già degli elementi oggettivi che ti facciano pensare che Merlier sia nella categoria dei Bennett e dei Demare?

L'allenatore di Merlier ha messo i dati dei suoi ultimi due sprint su Twitter

Le Samyn: https://twitter.com/EBorgonjon/status/13...2686584835
GP Monseré: https://twitter.com/EBorgonjon/status/13...6468328460

Perfettamente in linea con i migliori velocisti in circolazione.

Per fare un confronto, qui (https://twitter.com/VelonCC/status/13653...89/photo/1) ci sono quelli di Bennett, in una volata lunga la metà e addirittura un terzo rispetto alle due di Merlier.

L'unico aspetto in cui secondo me l'irlandese e Demare sono senza dubbio superiori è il cast di supporto, Rickaert è bravo ma non ha ancora la malizia e l'esperienza di un Morkov o di un Guarnieri.

Spero che tra i prossimi innesti della Alpecin ci sia un corridore con queste caratteristiche, anche come penultimo uomo (un Haussler ad esempio).
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Albi
Una qualità di Bennett e Demare (versione 2020) è che raramente sbagliano quando tutto si mette nelle condizioni giuste per loro; ovviamente l'avere un treno ottimo aiuta non poco, ma capita che alcuni si perdano in un bicchier d'acqua partendo da una posizione vantaggiosa.

Grazie a questo cinismo, ai treni ottimi e alla capacità di sgomitare (Bennett spesso va anche oltre il consentito) hanno ottenuto molti successi e sono annoverabili tra i primi 5-10 migliori al mondo.

Merlier come punte c'è eccome e potenzialmente magari anche superiore, però vorrei vedere come si districa in contesti altamente confusionari come le volate del Tour o, in misura minore, del Giro senza una super squadra al servizio, visto che alla Tirreno lo scorso anno combinò qualche pasticcio di troppo.
 
Rispondi
Demare bisogna vedere se è quello dell'autunno 2020 (o può tornarci a breve). Quello probabilmente era ingiocabile per quasi tutti, per velocità ma soprattutto anche per completezza.

Ad oggi invece mi sembra dietro sia a Bennett sia a Merlier (tra i due mi prendo l'irlandese)
 
Rispondi
A simpatia sicuramente mi prendo Merlier 1000 volte
 
Rispondi
Il Demare del 2020 a me pare quasi mitologico.

Ha passato tutta l'estate e l'autunno a correre alla periferia delle cose.

Coi big a Burgos e al Vallonia non era certo parso imbattibile.
 
Rispondi
(09-03-2021, 08:41 AM)jwill Ha scritto: Sbaglio o anche Gaviria in alcune occasioni ha raggiunto punte di velocità molto elevate? Piuttosto questo confronto nasce da sensazioni oppure ci sono già degli elementi oggettivi che ti facciano pensare che Merlier sia nella categoria dei Bennett e dei Demare?

Scusami, non avevo visto.

Beh, Merlier in volata ha battuto gente come Jakobsen, Van Aert, Ackermann, Ballerini e gli stessi Bennett e Demare. Dunque è indubbiamente un top sprinter.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
(09-03-2021, 06:40 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(09-03-2021, 08:41 AM)jwill Ha scritto: Sbaglio o anche Gaviria in alcune occasioni ha raggiunto punte di velocità molto elevate? Piuttosto questo confronto nasce da sensazioni oppure ci sono già degli elementi oggettivi che ti facciano pensare che Merlier sia nella categoria dei Bennett e dei Demare?

Scusami, non avevo visto.

Beh, Merlier in volata ha battuto gente come Jakobsen, Van Aert, Ackermann, Ballerini e gli stessi Bennett e Demare. Dunque è indubbiamente un top sprinter.

Mi ero perso questo passaggio, le volte che lo avevo visto vincere era sempre abbastanza nettamente, ma con avversari di secondo piano. Mi ero perso la vittoria nella Brussels Cycling 2020 e non ricordavo la vittoria alla Tirreno dello stesso anno
 
Rispondi
Alex Aranburu vs Ivan Garcia Cortina
 
Rispondi
Cortina
 
Rispondi
Sono praticamente lo stesso corridore, ma a me Aranburu pare più forte Mmm

Forse Cortina più adatto alle pietre, ma non lo vedo vincere una gara in linea in Belgio né, tantomeno, la Roubaix.
 
Rispondi
Anche per me Aranburu meglio.
Anche oggi Cortina invisible
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)