Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Testa a testa
nel ciclocross e' nettamente inferiore ai 2 fenomeni,su strada abbiamo visto che puo' giocarsela,nei GT invece credo che possa giocarsela con tutti almeno dal prossimo anno........giocarsela cosi in volata o classiche del Nord non e' cosa da poco con quel fisico,per forza di cose in salite alpine dovrebbe avere ancora piu' vantaggio
 
Rispondi
Pidcock è forte sia su salite lunghe che a crono. Il problema è che Pogacar mi sembra comunque superiore a lui in entrambi i terreni.

Per quanto riguarda Remco, là parliamo di uno che, se si riprende del tutto, ha un motore senza eguali.

Fun fact: I due si sono incrociati solo all'Aubel-Stavelot del 2017, la seconda gara della carriera di Remco. Questo credo si possa reputare l'unico vero scontro tra i due: https://firstcycling.com/race.php?r=969&...&e=04#race
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
(19-10-2020, 12:02 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Alan Philippe vs Bettini

Volevo proporlo, ma ricordavo giusto che era già stato fatto... quindi lo riuppo...

Diciamo che la Liegi di ieri mi ha confuso ancora di più le idee. C'era un periodo in cui Bettini veniva ritenuto un perdente di successo, ma poi ha messo a posto delle cose e ha vinto in serie Sanremo, Olimpiade, Mondiali e Lombardia.
Ala è ancora abbastanza nella fase 1. Vince tanto ma forse perde ancora di più. Se riesce ad essere un killer come lo è stato Bettini dal 2003/2004 al 2007 ha tutto per sorpassare il toscano perchè LouLou ha dimostrato una maggior completezza: si è giocato un Tour, ha dimostrato un feeling maggiore sulle pietre. Però è un conto che andrà fatto a fine carriera, perchè per me è ancora dietro a Bettini.

Poi vabbè Bettini era forse un filo meno esplosivo (ma giusto un filo eh) però aveva nelle corde delle azione che Alaphilippe si sogna...
 
Rispondi
difficile tra Bettini e Ala,direi Paolo ma comunque non e' cosi facile prendere la decisione
 
Rispondi
(26-04-2021, 09:07 PM)Hiko Ha scritto:
(19-10-2020, 12:02 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Alan Philippe vs Bettini

Poi vabbè Bettini era forse un filo meno esplosivo (ma giusto un filo eh) però aveva nelle corde delle azione che Alaphilippe si sogna...

Tipo le vittorie al Giro di Lombardia. 

E anche sul giocarsi un tour forse si potrebbe dibattere: un Bettini di questi anni se ne fregherebbe dei GT? Non aveva doti di recupero? Per di più ora con poche crono e tappe brevi... non so.
 
Rispondi
Bettini ha un settimo posto in classifica al Giro 1998, è vero che è l'unico che ha in carriera ma magari avrebbe potuto provare a curare anche la classifica. Non lo ha fatto e sicuramente non gli è andata male anche perché dubito avrebbe potuto ambire a qualcosa di meglio.
 
Rispondi
I palmares alla stessa età sono davvero molto simili: 35 vittorie per Alan (a stagione non conclusa) a 32 per Bettini, per entrambi una top 10 in un grande giro, pure se diversa nei modi con cui è stata ottenuta, 6 vittorie a 1 di tappa nei grandi giri in favore del francese e 10 corse di un giorno vinte a 8 per il toscano.

Mi soffermo su quest'ultimo aspetto: Bettini non solo ha vinto di più nelle corse di un giorno, ma ha vinto pure meglio se si pensa che dei 10 successi, 2 sono Liegi e i restanti 8 sono tutte gare diverse.

Di conseguenza, per me ne va premiata la versatilità a fronte delle 8, di cui 3 Freccia Vallone, vinte da Alan.

Nel resto invece emerge invece la completezza di Alan, capace di vincere un po' dappertutto grazie a una cilindrata per certi versi superiore, almeno per quanto riguarda scatto secco, passo e montagna. Anche se credo gli farebbe più comodo essere tipo il coniglietto della duracell come Bettini.

Responso finale: corse di un giorno Bettini, tappe e perché no classifiche generali Alan.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Albi
Comunque credo che dovremmo adottare il format della super sfida di guida al campionato.
                                 
                                         BETTINI                                          ALAN PHILIPPE                                                                
                                               
SCATTO                                                                                                                  

VOLATA di gruppo                                                                                          

VOLATA ristretta                                                                                      

STAMINA                                                                                                              

ALTA MONTAGNA                          

PASSO in linea

PASSO a cronometro

e chi più ne ha più ne metta
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Albi
Ahhhhhh come corre Alaphilippe (semicit.)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
(28-05-2020, 04:30 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Vi lancio un Ulissi vs Pello Bilbao.

Spiace per Diego, ma questa ormai temo sia no brain Bilbao.

Vi propongo un bel Vlasov vs Carthy.
 
Rispondi
Confronto difficilissimo, dato che sono due corridori sovrapponibili in molti aspetti. Entrambi scalatori senza un grande spunto e abbastanza mediocri a cronometro. Il russo è un pò più giovane ed ha avuto una crescita più graduale, mentre l'inglese è esploso di colpo 2 anni fa dopo un periodo mediocre, difficile dire chi abbia i maggiori margini di crescita, ammesso che li abbiano davvero. Carthy ha sfornato qualche buona crono (vedi Mirador de Ezaro 2020 o San Marino 2019) mentre Vlasov dimostra una maggiore predisposizione per le corse in linea (vedi classiche italiche dello scorso anno). Dato che vedo i due spesso piazzati nei grandi giri del futuro prossimo considero un asset migliore la capacità di Vlasov di vincere qualche bella classica che quella di Carthy di guadagnare 20 secondi nella lotta per il 5 posto in un Giro e perciò scelgo Alexander
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
certamente Vlasov
 
Rispondi
Vlasov mi dà l'idea di essere molto incostante e poco affidabile.

Mentre Carthy sta diventando sempre di più una certezza nei piazzamenti in top 10 dei GT.
E la passata Vuelta non penso sia un exploit casuale.

A Vlasov potrebbe più facilmente scappare la vittoria in una classica di rilievo, ma per solidità e costanza Carthy gli è superiore secondo me.  Sese
 
Rispondi
Vlasov incostante e inaffidabile? Blink
 
Rispondi
Beh dopo le ottime prove del 2020 mi sembra sostanzialmente eclissato o quasi
 
Rispondi
Ha solo fatto secondo alla Parigi-Nizza e terzo al Trentino.

E' da febbraio 2019 che Vlasov non esce dai primi undici della classifica generale di una corsa a tappe.

Se non è solido lui Sweat
 
Rispondi
Ah, pensavo sinceramente fosse arrivato più indietro in entrambe le gare.  Sgrat
 
Rispondi
Se parliamo di 2021 e dell'imminente Giro probabilmente mi prendo Carthy. Ha giornate veramente buone in cui è quasi alla pari coi migliori (vedi Vuelta 2020), senza perdere tanto però in solidità e costanza, che è il punto forte del russo.
Mi sembra aver maggior doti da scattista e pure a crono ha fornito nella sua storia prestazioni migliori rispetto a Vlasov.

Detto questo, ho la sensazione che Vlasov possa fare una carriera migliore. Pur senza diventare un fenomeno alla Pogacar, Bernal, Remco, potrà togliersi soddisfazioni.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Joaquim Rodriguez vs Simon Yates
 
Rispondi
Domanda difficile, da una parte Yates è sicuramente un corridore un po' più duttile dato che sa fare la differenza in salita andando anche oltre lo scatto secco e sul passo non è per nulla male (soprattutto se confrontato con le crono disastrose di Purito). Però lo spagnolo era molto più solido, raramente aveva black-out come quelli di Yates e non soffriva certi chilometraggi, tanto che alla fine ha vinto anche due Lombardia, e avrebbe un mondiale in tasca se Valverde avesse fatto il suo. Poi la sparata di Purito a nella prima metà degli anni '10 era una sentenza. 
Se fossi un ds probabilmente sceglierei lo spagnolo, ma ammetto che in un grande Giro Yates ha un potenziale più alto
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)