Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Testa a testa
(23-08-2021, 10:46 AM)cyclingchronicles Ha scritto: Alla facciazza Jan.
Landa mai ci è arrivato vicino a vincere un Gt. Mas dovesse vincere una Vuelta sarebbe già tre gradini sopra nell' h2h
Forse giro 2015
Contador non sembrava super nel finale
Lui e Aru tatticamente fecero qualche errore
 
Rispondi
Se nella crono prendi 4 minuti da Contador, diventa giusto un po' difficile recuperarli...

Contador ha avuto solo una tappa no, ovvero sul Finestre, ed aveva ancora 5 minuti di vantaggio su Landa
 
Rispondi
(23-08-2021, 10:46 AM)cyclingchronicles Ha scritto: Alla facciazza Jan.
Landa mai ci è arrivato vicino a vincere un Gt. Mas dovesse vincere una Vuelta sarebbe già tre gradini sopra nell' h2h

la deve vincere pero' una Vuelta......detto questo al momento io ritengo ancora meglio Landa,poi ovvio che se esplodera' sara' meglio Mas,ma al  momento Landa ha fatto cose che Mas non ha fatto
 
Rispondi
Credo che negli occhi di tutti noi sia rimasto il pessimo 2019 perché, prima e dopo, Mas ha fatto cose davvero egregie.

Tiene due GT consecutivi, e già questa non è una cosa banale, e se è in giornata come sul Velefique o a Luz Ardiden è pure vicinissimo ai super top in salita.
 
Rispondi
Enric Mas vs Samuel Sanchez.
 
Rispondi
Landa vs Mas: preferisco il secondo, molto più solido anche se senza i picchi di Landa in salita. Poi Mas in Quick-step aveva anche mostrato buon potenziale a crono, anche se in Movistar mi sembra regresso

Sanchez vs Mas: vado con l'asturiano, me lo ricordo come un corridore completo, forte in salita, a crono, sugli strappi e in discesa, anche se a fine carriera penso che Mas avrà un palmares decisamente migliore nei GG
 
Rispondi
Costanza ad alti livelli e le classiche a favore di SS

Mas forse può raggiungere quello che SS ha fatto nei GT e già questo è difficile ma non mi sembra possibile che replichi quello che l'asturiano ha fatto nelle corse di un giorno
 
Rispondi
(23-08-2021, 02:23 PM)Lambohbk Ha scritto: Se nella crono prendi 4 minuti da Contador, diventa giusto un po' difficile recuperarli...

Contador ha avuto solo una tappa no, ovvero sul Finestre, ed aveva ancora 5 minuti di vantaggio su Landa

E cervinia? 
Aru gli riprese più di un minuto in una salita pedalabile
Fu molto bravo a bluffare (e l astana corse male)
 
Rispondi
A Cervinia Aru prese un minuto a Contador, ma li stava marcando Landa che era il più vicino in classifica.

L'unico modo che aveva l'astana per vincere davvero quel giro era attaccare seriamente da lontano con uno dei 2.
 
Rispondi
A Cervinia Contador curò solo Landa e lasciò andare Aru.

Detto questo, contro un avversario top (Froome, Quintana e pure Nibali), Contador quel Giro non lo vince.
 
Rispondi
tra Mas e Samuel Sanchez,dico Mas,anche se comunque deve ancora vincere corse importanti
 
Rispondi
Credo che Mas superera i risultsti di Sanchez nelle corse a tappe ma non cosi tamto da ribaltare la preferenza per Sanchez nelle corse in linea
 
Rispondi
(23-08-2021, 10:19 AM)jan80 Ha scritto: Direi Landa,anche se per ovvie ragioni alla fine non e' comunque un vincente finale,ma pure Mas non credo vincera' mai un GT se non una Vuelta,ma un Tour per capirci assolutamente no

(23-08-2021, 09:13 PM)jan80 Ha scritto: tra Mas e Samuel Sanchez,dico Mas,anche se comunque deve ancora vincere corse importanti

Dit da bò ?
 
Rispondi
Quando si parla di Samu Sanchez, peraltro, bisogna tener conto che ha passato tutto il prime in Euskaltel. In altri contesti, magari, si sarebbe levato qualche soddisfazione in più.

Non è un caso che la vittoria più importante l'abbia ottenuta in nazionale.
 
Rispondi
Ma il paragone è solo sui Giri?

SS ha un podio di vantaggio al Tour uno alla Vuelta (forse ancora per poco) e un altro piazzamento in top10

Si diciamo che Mas può superarlo

Ma di grazia nelle classiche non c'è storia.. Sanchez tre volte secondo al Lombardia all'Amstel non ha mai fatto granché ma più volte piazzato sia alla Liegi che alla Freccia 1 secondo posto 1 terzo 1 quarto
L'oro olimpico, due quarti posti mondiali
E per quel che puo valere una volta secondo e una volta terzo nel ranking mondiale (wt)

Beh direi che Mas non da proprio l'idea di poter fare un quinto di quanto fatto da SS
 
Rispondi
Vabbé Samu il podio al Tour ce l'ha per modo di dire.

Fu quarto, benché autore di una gara gagliarda.

Nella percezione generale paga il fatto di non essere stato un gran vincente.

Però aveva dei colpi da campione. La tirata a Salisburgo per Valverde, ad esempio, è qualcosa che mi resterà sempre impresso.
 
Rispondi
Haig vs O'Connor
 
Rispondi
Non credo che Haig possa fare un'azione come quella che ha fatto O'Connor a Tignes (che peraltro già in passato aveva dimostrato una certa propensione a questi sforzi prolungati).

Però Haig mi pare più solido.

Comunque due corridori che non mi fanno impazzire.
 
Rispondi
L'australiano di riferimento sarebbe un altro se solo riuscisse a mostrare il grande potenziale che ha.
 
Rispondi
L'australiano di riferimento mi ha deluso molto in questa Vuelta, non ha neanche mai provato la fuga.

Certo, va detto che sta nella peggior squadra del globo. Almeno nella Groupama-FDJ i presunti capitani vanno alla deriva subito e gli altri possono giocarsi le loro carte. In BikeExchange, invece, devi lavorare per Matthews per ventuno giorni.

Maledetto fu il giorno in cui la Manuela Fundacion non è riuscita a mettere le mani su quella squadra.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)