Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Testa a testa
Triste oggi avevo una vena toxic e volevo generare flame, convinto che avrei potuto suscitare un dibattito fra Pagliarini e i fan di Nibali, ma a sto punto mi chiedo anche se ne sono rimasti di fan di Nibali qua :-/

Niente, miei soliti fail, niente di nuovo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
SOTTO LA CURVA ! VINCENZO SOTTO LA CURVA ! SOTTO LA CUUUUURVA ! VINCENZO SOTTO LA CUUUURVA !
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
Il miglior Quintana in salita batte qualunque versione di Nibali (forse se la gioca giusto nel 2013), che gli vuoi dire?

Globalmente, per tutto il resto, prendo Nibali.

Fan di Vincenzo per sempre comunque Wub
 
Rispondi
Thibaut Pinot vs Esteban Chaves
 
Rispondi
Direi Nibali come costanza,anche se il miglior Quintana in salita era piu' forte.
Mentre Pinot sicuramente superiore a Chaves,anche se bisogna che il francese si riprenda,perche' inizio a vederlo come un Aru francese in queste ultime 2 stagioni,ma non credo sia solo colpa di guai fisici.
 
Rispondi
L'unico Nibali al livello del miglior Quintana in salita direi che è quello del Tour 2014 ( e forse Giro 2013, ma data la mancanza di avversari e i tagli alle salite è difficile dare un giudizio esaustivo su quel Nibali). Nei GG a tutto tondo Nibali ha avuto un picco più alto, ma Quintana ha avuto un livello medio migliore nel periodo 2013-2018.
Nelle corse in linea ovviamente il confronto è completamente a favore del siciliano.

Per quanto riguarda Chavez vs Pinot, il francese ha avuto una carriera piú lineare, mentre Chavez ha avuto un anno super nel 2016 e poi molti, troppi problemi. Nel complesso scelgo TP ( che per qualche anno è stato pure bravo a crono) ma il Chavez del 2016 è uno scalatore di razza, con anche un grande fondo ed un ottimo spunto veloce, quindi nel picco assoluto preferisco il colombiano
 
Rispondi
Anche per me Chaves 2016 è abbastanza superiore a qualsiasi versione di Pinot.

Peraltro ha pure vinto la tappa più bella proposta dai grandi giri nell'ultimo lustro.
 
Rispondi
Però Chaves ha disputato due stagioni ad alto livello. Pinot almeno 5 o 6. Se si guarda la carriera non esiste proprio confronto
 
Rispondi
Chaves, in quell'anno e pochi mesi fatti ad altissimi livelli, ha praticamente raccolto quanto Pinot in tutta la carriera.
 
Rispondi
Come risultati importanti si, anche se poi Pinot ha molte piu vittorie di secondo piano. Ma non facevo un discorso di palmares. Pinot negli anni ha avuto una costanza da ottimo corridore magari non e' stato un campione pero' e' rimasto sempre ad alto livello (solo 2 volte fuori dalla top10 in un GT. Per lui è relativamente facile individuarne lo status. Chaves nel suo prime può essere stato superiore però è durato solo poco più di un anno. Qual è lo status di Chaves ? Quello del 2016 o quello di onesto mestierante o poco più che è stato per tutto il resto della carriera (dove non ha più fatto una top10 in un GT)?
 
Rispondi
Lo status di Chaves è quello di un corridore che è stato vittima di una bruttissima caduta al Laigueglia 2013 (Chaves ha riportato la frattura scomposta della clavicola destra, frattura della rocca petrosa sinistra, dello zigomo, del seno mascellare e dello sfenoide destro, oltre a compressioni polmonari, diverse abrasioni e probabili infrazioni costali. Inoltre, una leggera emorragia subaracnoidea era stata rivelata dai primi esami di ieri, ma è già significativamente regredita all’esito della TAC odierna), che ha avuto la tendinite e il virus Epstein-Barr.

E, nonostante ciò, è riuscito a essere, seppur per poco, un corridore migliore di quanto Pinot non sia mai stato.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Visto che negli ultimi giorni si è parlato sia di Bernal che di Nibali, proporrei un confronto tra loro due.
 
Rispondi
Simile cilindrata anche se caratteristiche diverse.

Qua si va nel soggettivo, perché dal punto di vista oggettivo è too close to call.

Nibali ha fatto di più, ma Bernal ha fatto molto di più di quanto ha fatto Nibali alla sua età e avrebbe il tempo per fare di più.

A me Bernal piace di più come corridore. Però è puro gusto personale.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Attualmente dico Nibali, Bernal ha il tempo per superarlo.

Entrambi hanno un grande palmares pur non essendo i più forti del loro tempo, Bernal ha rivali più forti (Pogacar e Roglic > Froome, Quintana e Contador) ed entrambi hanno tra i loro risultati migliori corse in cui questi rivali o non c'erano oppure si sono ritirati durante la corsa (il Nibali del biennio 2013-2014 per me ha in canna la vittoria contro quei rivali ma non esiste controprova).

Il cuore ovviamente sapete per chi batte.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
tra Bernal e Nibali sarebbe un po' complicato,direi Bernal per eta',perche' a 24 anni comunque Nibali doveva ancora vincere,ma ho il dubbio sul colombiano di quanto possa stare su questi livelli
 
Rispondi
(08-09-2021, 05:14 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Lo status di Chaves è quello di un corridore che è stato vittima di una bruttissima caduta al Laigueglia 2013 (Chaves ha riportato la frattura scomposta della clavicola destra, frattura della rocca petrosa sinistra, dello zigomo, del seno mascellare e dello sfenoide destro, oltre a compressioni polmonari, diverse abrasioni e probabili infrazioni costali. Inoltre, una leggera emorragia subaracnoidea era stata rivelata dai primi esami di ieri, ma è già significativamente regredita all’esito della TAC odierna), che ha avuto la tendinite e il virus Epstein-Barr.

E, nonostante ciò, è riuscito a essere, seppur per poco, un corridore migliore di quanto Pinot non sia mai stato.

DEH HI HI HO Hai scritto seno
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
Ethan Hayter vs Filippo Ganna

Se doveste scegliere un pistard di casa Ineos su cui costruire la vostra squadra del futuro, chi prendereste?
 
Rispondi
Hayter a differenza di Ganna non ha mai vinto la Roubaix. Direi che basta questo
 
Rispondi
Ganna senza alcun dubbio
 
Rispondi
[Immagine: Screenshot-2021-09-10-at-09-02-56-Filippo-Ganna.png]

[Immagine: Screenshot-2021-09-10-at-09-05-05-Ethan-Hayter.png]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)