Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Thibaut Pinot
#1
La scheda del corridore francese Thibaut Pinot: la biografia della sua carriera, le squadre di cui ha fatto parte; il suo palmares completo, con tutte le vittorie ed i piazzamenti ottenuti fino ad oggi; i suoi riferimenti ufficiali sul web, a partire dal sito internet per finire con i contatti twitter e facebook. Per finire, foto, video ed ultime notizie.

Thibaut Pinot
Francia


Thibaut Pinot

Nome completoThibaut Pinot
Soprannome-
Data di nascita29 maggio 1990
Luogo di nascitaMélisey (Francia)
Altezza e Peso180 cm x 63 kg
CaratteristicheScalatore
Professionista dal2010

SquadraFDJ
Stipendio900.000 €
Scadenza contratto2016




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
 
Rispondi
#2
Secondo quanto riportato da L'Equipe, Thibaut Pinot sarebbe pronto a firmare il rinnovo di contratto con la FDJ. Lo scalatore francese, 26 anni, rimarrà alla corte di Madiot per altre due stagioni, ottenendo un sostanzioso ritocco del suo contratto che attualmente è di circa 900.000 euro.
 
Rispondi
#3
Thibaut Pinot decide di chiudere anzitempo la stagione
Costretto al ritiro al Tour de France (e a rinunciare alla convocazione per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro) a causa di un virus, per Thibaut Pinot è giunto il momento di annunciare la conclusione della sua stagione agonistica. Tramite il proprio profilo Twitter il corridore transalpino rivela che la sensazione di affaticamento è ancora presente e che, in accordo con la dirigenza della FDJ, ha deciso di iniziare sin da subito il riposo per poi prepararsi al meglio in vista del 2017.

cicloweb.it
 
Rispondi
#4
Tra lui e Aru han fatto proprio due stagioni super.

Vabbé che almeno Pinot in primavera ha combinato qualcosa.
 
Rispondi
#5
Dunque niente Lombardia.

Mi chiedo in quanti parteciperanno alla classica delle foglie morte.
 
Rispondi
#6
In 200, essendoci 25 squadre da 8 corridori...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#7
(02-09-2016, 02:57 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Tra lui e Aru han fatto proprio due stagioni super.

Però Pinot comincia un attimo a preoccupare.

Gli ultimi due Tour poi sono stati abbastanza sconcertanti...
 
Rispondi
#8
Nel 2017 Thibaut Pinot apre la porta al doppio impegno nei Grandi Giri, stanco della "routine" di correre solo il Tour. Come ha dichiarato a L'Equipe, il francese potrebbe optare per Giro d'Italia - in cui curerebbe la generale - e Tour de France - a caccia di tappa - o Giro e Vuelta a España.
 
Rispondi
#9
Finale di stagione “italiano” per Thibaut Pinot: 5 classiche, Lombardia compreso

La stagione 2017 di Thibaut Pinot non è terminata lo scorso 12 agosto con il successo nella classifica generale finale del Tour de l’Ain: dopo alcuni giorni di riposo, il 27enne transalpino della FDJ ha deciso di rimettersi ancora in gioco per puntare a Il Lombardia, gara in cui vanta un terzo posto ottenuto nel 2015 dietro a Nibali e Moreno.

Pinot tornerà in gara il prossimo 10 settembre in Francia al Tour du Doubs, tre giorni dopo disputerà in Belgio il GP de Wallonie ed infine prenderà parte a ben cinque corse del calendario italiano: la sua campagna nello stivale inizierà il 30 settembre con il Giro dell’Emilia seguito il giorno successivo dal GP Beghelli, poi Tre Valli Varesine il 3 ottobre, Milano-Torino il 5 ed infine il gran finale con Il Lombardia sabato 7 ottobre.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)