Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Thibaut Pinot
#1
La scheda del corridore francese Thibaut Pinot: la biografia della sua carriera, le squadre di cui ha fatto parte; il suo palmares completo, con tutte le vittorie ed i piazzamenti ottenuti fino ad oggi; i suoi riferimenti ufficiali sul web, a partire dal sito internet per finire con i contatti twitter e facebook. Per finire, foto, video ed ultime notizie.

Thibaut Pinot
Francia


Thibaut Pinot

Nome completoThibaut Pinot
Soprannome-
Data di nascita29 maggio 1990
Luogo di nascitaMélisey (Francia)
Altezza e Peso180 cm x 63 kg
CaratteristicheScalatore
Professionista dal2010

SquadraFDJ
Stipendio900.000 €
Scadenza contratto2016




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
 
Rispondi
#2
Secondo quanto riportato da L'Equipe, Thibaut Pinot sarebbe pronto a firmare il rinnovo di contratto con la FDJ. Lo scalatore francese, 26 anni, rimarrà alla corte di Madiot per altre due stagioni, ottenendo un sostanzioso ritocco del suo contratto che attualmente è di circa 900.000 euro.
 
Rispondi
#3
Thibaut Pinot decide di chiudere anzitempo la stagione
Costretto al ritiro al Tour de France (e a rinunciare alla convocazione per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro) a causa di un virus, per Thibaut Pinot è giunto il momento di annunciare la conclusione della sua stagione agonistica. Tramite il proprio profilo Twitter il corridore transalpino rivela che la sensazione di affaticamento è ancora presente e che, in accordo con la dirigenza della FDJ, ha deciso di iniziare sin da subito il riposo per poi prepararsi al meglio in vista del 2017.

cicloweb.it
 
Rispondi
#4
Tra lui e Aru han fatto proprio due stagioni super.

Vabbé che almeno Pinot in primavera ha combinato qualcosa.
 
Rispondi
#5
Dunque niente Lombardia.

Mi chiedo in quanti parteciperanno alla classica delle foglie morte.
 
Rispondi
#6
In 200, essendoci 25 squadre da 8 corridori...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#7
(02-09-2016, 02:57 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Tra lui e Aru han fatto proprio due stagioni super.

Però Pinot comincia un attimo a preoccupare.

Gli ultimi due Tour poi sono stati abbastanza sconcertanti...
 
Rispondi
#8
Nel 2017 Thibaut Pinot apre la porta al doppio impegno nei Grandi Giri, stanco della "routine" di correre solo il Tour. Come ha dichiarato a L'Equipe, il francese potrebbe optare per Giro d'Italia - in cui curerebbe la generale - e Tour de France - a caccia di tappa - o Giro e Vuelta a España.
 
Rispondi
#9
Finale di stagione “italiano” per Thibaut Pinot: 5 classiche, Lombardia compreso

La stagione 2017 di Thibaut Pinot non è terminata lo scorso 12 agosto con il successo nella classifica generale finale del Tour de l’Ain: dopo alcuni giorni di riposo, il 27enne transalpino della FDJ ha deciso di rimettersi ancora in gioco per puntare a Il Lombardia, gara in cui vanta un terzo posto ottenuto nel 2015 dietro a Nibali e Moreno.

Pinot tornerà in gara il prossimo 10 settembre in Francia al Tour du Doubs, tre giorni dopo disputerà in Belgio il GP de Wallonie ed infine prenderà parte a ben cinque corse del calendario italiano: la sua campagna nello stivale inizierà il 30 settembre con il Giro dell’Emilia seguito il giorno successivo dal GP Beghelli, poi Tre Valli Varesine il 3 ottobre, Milano-Torino il 5 ed infine il gran finale con Il Lombardia sabato 7 ottobre.

cicloweb.it
 
Rispondi
#10
Non riesco proprio a capire la scelta di Pinot di fare dopo il Giro anche il Tour con l'occasione di poter ben figurare al Mondiale...ok la Francia in squadra ha Alaphilippe,ma ad ogni modo il corridore della FDJ ha dimostrato una buona resa nelle gare di un giorno,inoltre è anche il più veloce del corridori di classifica.
 
Rispondi
#11
Evidentemente, anche per "obblighi di squadra", non può proprio saltare il Tour
 
Rispondi
#12
Potrebbe venire al Giro solo per "prepararsi" e vincere una tappa? Io spero proprio di no, ma ormai sono due anni che non va al Tour con ambizioni di classifica
 
Rispondi
#13
Dispiace per Pinot...io continuerei comunque a portarlo al Giro,nemmeno 3 giorni di caldo e guarda caso è crollato,figuriamoci se parte per fare classifica al Tour.
 
Rispondi
#14
Probabilmente gli è preso qualcosa allo stomaco a vedere come pedalava quando si è staccato e come vomitava dopo l'arrivo.
 
Rispondi
#15
Gli toccherà fare il Tour, immagino.

Fossi in lui vorrei staccare per tornare alla Vuelta e poi puntare alle classiche di fine stagione e al mondiale.
 
Rispondi
#16
ma infatti il programma di quest'anno è da pazzi,perchè comunque rimane la più valida alternativa ad Alaphilippe per il mondiale...ma anche l'anno prossimo secondo me conviene sempre fargli fare il Giro ma purtroppo essendo francese gli toccherà obbedire.
 
Rispondi
#17
Ne ha sempre una comunque. La percentuale top ten su GT disputati è bassissima.

Alla fine anche alla Vuelta non ho la certezza che farà risultato, capisco la squadra che nella corsa di casa vuole avere uno dei corridori più rappresentativi. E anche alle classiche non è mai stato un fattore tale da fargli fare una preparazione mirata, per un Mondiale come quello di Innsbruck mi sembra più portato un corridore come Bardet o addirittura Barguil dovesse tornare col colpo di pedale dell'anno scorso.
 
Rispondi
#18
mah per me è più adatto Pinot che comunque è pur sempre un corridore che è arrivato secondo al Lombardia...poi puoi pure andare alla Vuelta senza fare classifica ma schierarlo al Tour dopo questa batosta è un grande rischio...FDJ che ha comunque Demare


Pinot è stato ricoverato in ospedale ad Aosta
 
Rispondi
#19
Mi spiace per Pinot.. rimarrà in ospedale per accertamenti e domani, ovviamente, non prendera' il via per l' ultima tappa del Giro.
 
Rispondi
#20
2 settimane di riposo assoluto con antibiotici...se corre il Tour lo farà sostanzialmente sempre in coda.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)