Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tinkov: "Un milione per i 4 grandi ai tre Grandi Giri"
TINKOV PROVOCA 1. «Un milione per i 4 grandi ai tre giri»
«Vorrei ai 3 giri Contador, Nibali, Quintana e Froome»

Il suo pupillo Alberto Contador ha messo nel mirino per il 2015 l'accoppiata Giro e Tour ma il vulcanico magnate russo Oleg Tinkov non si accontenta. «I grandi devono battersi tra loro nelle corse più grandi. Per questo - ha detto a Cyclingnews ieri in occasione della presentazione del Giro d'Italia - se Froome, Nibali, Quintana e Contador accettassero di sfidarsi in tutti e tre i grandi giri, io chiederei a Tinkoff Bank di stanziare un milione di euro da dividere tra di loro. Sarebbe un incentivo extra per uno spettacolo straordinario».

tuttobiciweb.it

Rispondi
Grande Tinkov!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Quest'uomo è un mito assoluto, visto quante ne ha sparate in passato non credo faccia ciò che promette però sarebbe fantastico avere tutti i big al Giro (gia Froome non verrebbe mai)..

Rispondi
Ma che idiozia è?? A parte che quei 4 di 250'000$ non se ne fanno assolutamente nulla, non vedo cosa ci sia di spettacolare all'idea di vedere dei campioni correre una corsa solo per soldi e non per passione...

Rispondi
Sarebbe un esperimento molto interessante. Questa è una cosa che da fare tutti gli anni non avrebbe molto senso per tutta una serie di motivi, però non nascondo che vederlo una tantum nel 2015 mi piacerebbe un sacco!

Prendono tanto tra stipendi e premi, ma non credo che 250mila € (o $ quello che è) siano da buttar via... E' chiaro che prima di accettare bisognerebbe imporre dei paletti di comportamento e rendimento.

Rispondi
La classica boutade di Tinkov che, come dice Max, basta far due conti per smontarla subito: qui c'è gente che guadagna milioni e milioni, che con la vittoria del Tour - tra immagine e nuovi introiti - ne incasserebbe altri ancora... e te metti sul piatto "miseri" 250mila euro!? Mah...

Rispondi
Questi sono guadagni netti, puliti, non è che vanno a togliersi da qualche altra parte: stipendi, sponsorizzazioni e premi continuano a prenderli (anzi partecipando ai tre Giri si triplicano se vogliamo...). A parte che Quintana non so quanto guadagna, ma non credo superi il milione di euro ad esempio...

Poi questi sono solo i soldi che tira fuori Tinkov di tasca sua (o meglio la sua compagnia, che non credo sia al 100% sua, tutt'altro), ma non escludo che se il progetto dovesse prendere corpo qualche altro sponsor potrebbe aggiungersi, penso a quelli del Giro ad esempio, che avrebbero un ritorno economico incredibile da questa cosa.

Rispondi
Ma quale progetto, stiamo davvero discutendo seriamente per l'ennesima sparata di cazzo di questo deficiente?

Rispondi
Tinkoff è il Ferrero del ciclismo.

A me piacerebbe vederli tutti e 4 correre nei 3 GT anche se sembra una cosa più da fantaciclismo.

Rispondi
No dai, non esageriamo: Ferrero è proprio flippato di brutto... Asd

(07-10-2014, 03:30 PM)Hiko Ha scritto: Questi sono guadagni netti, puliti, non è che vanno a togliersi da qualche altra parte: stipendi, sponsorizzazioni e premi continuano a prenderli (anzi partecipando ai tre Giri si triplicano se vogliamo...). A parte che Quintana non so quanto guadagna, ma non credo superi il milione di euro ad esempio...

Beh, non è detto: gli sponsor pagano per il ritorno d'immagine, lo stipendio segue i successi. I premi ci sono se vinci. Se al Tour arriva il Mollema di turno o l'Uran o chi vuoi tu e ti frega, non so quanto possa esser positivo agli occhi di sponsor e squadra. Quintana, dopo il secondo posto + pois al Tour e il Giro vinto, penso l'abbia superato il milioncino... Sese

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)