Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tinkov: "Un milione per i 4 grandi ai tre Grandi Giri"
#1
TINKOV PROVOCA 1. «Un milione per i 4 grandi ai tre giri»
«Vorrei ai 3 giri Contador, Nibali, Quintana e Froome»

Il suo pupillo Alberto Contador ha messo nel mirino per il 2015 l'accoppiata Giro e Tour ma il vulcanico magnate russo Oleg Tinkov non si accontenta. «I grandi devono battersi tra loro nelle corse più grandi. Per questo - ha detto a Cyclingnews ieri in occasione della presentazione del Giro d'Italia - se Froome, Nibali, Quintana e Contador accettassero di sfidarsi in tutti e tre i grandi giri, io chiederei a Tinkoff Bank di stanziare un milione di euro da dividere tra di loro. Sarebbe un incentivo extra per uno spettacolo straordinario».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Grande Tinkov!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Rispondi
#3
Quest'uomo è un mito assoluto, visto quante ne ha sparate in passato non credo faccia ciò che promette però sarebbe fantastico avere tutti i big al Giro (gia Froome non verrebbe mai)..
 
Rispondi
#4
Ma che idiozia è?? A parte che quei 4 di 250'000$ non se ne fanno assolutamente nulla, non vedo cosa ci sia di spettacolare all'idea di vedere dei campioni correre una corsa solo per soldi e non per passione...
 
Rispondi
#5
Sarebbe un esperimento molto interessante. Questa è una cosa che da fare tutti gli anni non avrebbe molto senso per tutta una serie di motivi, però non nascondo che vederlo una tantum nel 2015 mi piacerebbe un sacco!

Prendono tanto tra stipendi e premi, ma non credo che 250mila € (o $ quello che è) siano da buttar via... E' chiaro che prima di accettare bisognerebbe imporre dei paletti di comportamento e rendimento.
 
Rispondi
#6
La classica boutade di Tinkov che, come dice Max, basta far due conti per smontarla subito: qui c'è gente che guadagna milioni e milioni, che con la vittoria del Tour - tra immagine e nuovi introiti - ne incasserebbe altri ancora... e te metti sul piatto "miseri" 250mila euro!? Mah...
 
Rispondi
#7
Questi sono guadagni netti, puliti, non è che vanno a togliersi da qualche altra parte: stipendi, sponsorizzazioni e premi continuano a prenderli (anzi partecipando ai tre Giri si triplicano se vogliamo...). A parte che Quintana non so quanto guadagna, ma non credo superi il milione di euro ad esempio...

Poi questi sono solo i soldi che tira fuori Tinkov di tasca sua (o meglio la sua compagnia, che non credo sia al 100% sua, tutt'altro), ma non escludo che se il progetto dovesse prendere corpo qualche altro sponsor potrebbe aggiungersi, penso a quelli del Giro ad esempio, che avrebbero un ritorno economico incredibile da questa cosa.
 
Rispondi
#8
Ma quale progetto, stiamo davvero discutendo seriamente per l'ennesima sparata di cazzo di questo deficiente?
 
Rispondi
#9
Tinkoff è il Ferrero del ciclismo.

A me piacerebbe vederli tutti e 4 correre nei 3 GT anche se sembra una cosa più da fantaciclismo.
 
Rispondi
#10
No dai, non esageriamo: Ferrero è proprio flippato di brutto... Asd

(07-10-2014, 03:30 PM)Hiko Ha scritto: Questi sono guadagni netti, puliti, non è che vanno a togliersi da qualche altra parte: stipendi, sponsorizzazioni e premi continuano a prenderli (anzi partecipando ai tre Giri si triplicano se vogliamo...). A parte che Quintana non so quanto guadagna, ma non credo superi il milione di euro ad esempio...

Beh, non è detto: gli sponsor pagano per il ritorno d'immagine, lo stipendio segue i successi. I premi ci sono se vinci. Se al Tour arriva il Mollema di turno o l'Uran o chi vuoi tu e ti frega, non so quanto possa esser positivo agli occhi di sponsor e squadra. Quintana, dopo il secondo posto + pois al Tour e il Giro vinto, penso l'abbia superato il milioncino... Sese
 
Rispondi
#11
Se io fossi in @olegtinkov il milione di € lo utilizzerei per costruire giovani squadre per un grande futuro!!

La risposta dello Squalo Cool Che signore
 
Rispondi
#12
Ma cosa rompe le palle Nibali sempre.
Comunque io sarei gasatissimo con una roba del genere, e poi quando fa comodo la gente vuole solo i soldi, quando non quelli sono spicci. Io non credo che 250 mila euro siano pochi per loro, poi non so.
Presupposto che poi uno, una cosa del genere dovrebbe pensare di farlo solo per spirito di vittoria e altro, ma se accettassero sarebbe un boom non da poco in senso mediatico.
A proposito tornando al discorso soldi, Tinkoff darebbe il milione, ma poi come sponsor, esposizione mediatica ecc, non so quante x volte il più di quei 250 mila gli tornerebbero in tasca, non credo pochi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di AlexXx 94
#13
Rompe le palle perchè a lui non interessano i soldi Sisi E poi perchè è un fenomeno
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#14
però il discorso non ha senso dal momento in cui la corsa più importante rimane il Tour che è la seconda in ordine cronologico....

alla Vuelta se ci vanno i 4-5-6-7-8 big provando lo stesso a darsele di santa ragione perché ormai il Tour è passato e ciò che gli rimane è la Vuelta (con un occhio al Mondiale chiaramente nel caso)
invece se i 4-5-6-7 fanno prima il Giro ci sarebbe sempre il furbetto che non lo prepara davvero ci va giusto per andarci magari lo porta a termine per la grana però poi al Tour frega tutti. e per dire Nibali dice che sono fesso io che al Giro ci tengo di più, l'ho preparato davvero accettando la sfida mentre Frum e Contador esempio avevano già programmato per il risparmio energetico per poi mazzolarmi al Tour?

in definitiva se si corresse Tour-Giro-Vuelta uno davvero potrebbe farli tutti e tre come meglio gli riesce dato che così non è...

che poi è lo scopo che la nuova Uci vuole perseguire.. un calendario più snello, più corto che permetta ai big di battagliarsi sempre e più spesso in ogni corsa maggiore però il Giro dovrebbe andare a settembre... in 3 mesi dovrebbero corrersi i 3 gt Asd che è fantascienza
 
Rispondi
#15
(09-10-2014, 08:59 PM)lordkelvin Ha scritto: Se io fossi in @olegtinkov il milione di € lo utilizzerei per costruire giovani squadre per un grande futuro!!

La risposta dello Squalo Cool Che signore

Che campione Vincenzo Wub
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#16
Comunque Nibali non è che volesse attaccare Tinkov e lo stesso Tinkov ha detto che per l'anno prossimo (penso 2016...) allestirà una formazione U23....

E' solo che Vincenzo non ha nessuna intenzione di fare i tre GT e ha condiviso il pensiero di Vanotti che dice che fare Giro-Tour-Vuelta vuol dire ritirarsi l'anno successivo (forse non si sono accorti che pedalano al fianco di Adam Hansen, ma non importa...)


Zelk ha ragione in linea teorica, però spetta ai corridori essere un po' lungimiranti. Nessuno lo spera, ma se il prossimo Tour dovesse andare male per Nibali? Sarebbe costretto a ripiegare sulla Vuelta, una corsa che per lui ha molto meno significato rispetto al Giro, mentre osando un po' di più si può avere già una maglia rosa in tasca e poi giocarsela al Tour... Se si può fare a buoni livelli sia Tour che Vuelta (e mi pare che Valverde l'abbia dimostrato negli ultimi anni), deve essere possibile anche fare Giro-Tour....
 
Rispondi
#17
Adam Hansen però certe tappe le corre da turista, puntare a vincere tutti e tre i GT è impossibile, giusto Merckx e Hinault secondo me avrebbero potuto provarci. Puntare a due GT è difficile ma non impossibile con la giusta preparazione.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#18
(09-10-2014, 08:59 PM)lordkelvin Ha scritto: Se io fossi in @olegtinkov il milione di € lo utilizzerei per costruire giovani squadre per un grande futuro!!

La risposta dello Squalo Cool Che signore

Eh si, abbiamo il paladino di sta ceppa di minchia
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Carles Puyol 1
#19
io credo che anche Contador nel 2008-2009 avrebbe potuto tentare per carenza di avversari.
 
Rispondi
#20
Nel 2009 ce l'avrebbe fatta quasi sicuramente secondo me...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)