Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Nel weekend la Milano-Sanremo 2016: i protagonisti e il percorso
#1
News 
Nel weekend la Milano-Sanremo 2016: i protagonisti e il percorso

Sanremo


Mancano pochi giorni alla 106esima edizione della classicissima di primavera, la Milano-Sanremo. Ma cosa dobbiamo aspettarci da uno degli eventi più attesi del ciclismo? Prima di parlare dei protagonisti che di sicuro ci saranno vogliamo fare un augurio di pronto rientro a John Degenkolb che ha dovuto rinunciare alla Milano-Sanremo per il brutto incidente di cui è stato vittima lo scorso gennaio quando, durante un allenamento, insieme ai suoi compagni è stato investito da un’auto che viaggiava contromano.

Ma se Degenkolb non sarà della classicissima, ci saranno comunque diversi nomi importanti del panorama mondiale che daranno vita ad una gara che, storicamente, è sempre stata molto emozionante. I colpi di scena non mancheranno, ne siamo ben certi. In ogni caso i favoriti rimangono anche quest'anno i velocisti in grado di superare le salite e che, dopo quasi 300 km, avranno ancora l'energia per fare uno sprint finale. Le quote per il vincitore della Milano-Sanremo 2016 sembrano dare leggermente favoriti per la vittoria finale 4 corridori su tutti: Alexander Kristoff è colui che ha la quota più bassa, appena 5,00, seguito da Peter Sagan e Michael Matthews a 7,00. Leggermente più distaccati Gaviria Fernando e Nacer Bouhanni. Fabian Cancellara, invece, nonostante il buon stato di forma viene dato soltanto a 18,00. Il primo italiano che gli operatori di scommesse propongono è il giovane Niccolò Bonifazio la cui vittoria viene quotata a 30,00.

Le possibilità di vedere un italiano trionfare si assottigliano poi sempre di più se consideriamo che la partecipazione di Vincenzo Nibali sembra essere ancora in bilico. Purtroppo questa è una notizia poco incoraggiante, soprattutto perché la vittoria di un italiano manca dal lontano 2006.

Ma vediamo ora le caratteristiche del percorso. Per chi prenderà parte alla classicissima dovrà affrontare 291 Km lungo un percorso fatto di salite che spezzano il ritmo. I ciclisti incontreranno la prima salita al Passo del Turchino (la più lunga di tutto il percorso) che avrà una lunghezza di 25,8 Km con una pendenza media di 1,4%. Superato questo ostacolo arriverà poi il momento della Cipressa, più breve (5,4 Km), ma con una pendenza media di 4,1%. Infine, i ciclisti dovranno affrontare la salita del Poggio per 3,7 Km, dove avranno davanti una pendenza con picchi anche dell'8%.

Per gli appassionati che vorranno gustarsi in diretta la Milano-Sanremo 2016 dovranno collegarsi semplicemente a Rai Sport 1 a partire dalle ore 13, mentre su Rai 3 per la fase conclusiva della gara.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)