Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tom Dumoulin
#41
(30-05-2017, 07:49 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: No dai, Savoldelli no Asd

Insisto con Zulle.

come no?
come savoldelli e' attaccabile in salita, seppur a volte e' molto forte e non puoi essere sicuro di staccarlo.
e come savoldelli va forte a crono, molto piu forte dei diretti rivali.

poi ovviamente come ho scritto, piu forte, ma la tipologia di corridore mi pare quella. 
zulle me lo ricordo un filo piu scalatore, uno che non aveva paura di attaccare in salita, mentre dumo tendenzialmente in salita si difende e basta
 
Rispondi
#42
Fisicamente diversissimi.

Poi Savoldelli ottimo cronoman, ma questo è materiale da medaglia olimpica.

Tra i tre peraltro quello che attacca(va) di più in salita mi sa che è proprio il falco.
 
Rispondi
#43
ma forse non mi sono spiegato, non voglio paragonare il livello di savoldelli e dumo, solo che per esempio nel 2005 non e' che savoldelli avesse quintana e nibali come avversari, bensi di luca e simoni. alla fine savo come dumo era quello attaccabile in salita, quello forte a crono, quello che pero' devi stare attento ad attaccarlo in salita perche ogni tanto rischi anche che ti ritorni nei denti.

poi vabbeh savo aveva la discesa Asd
 
Rispondi
#44
Savoldelli ci ha comunque vinto un Giro in salita, Dum non credo che lo farà mai.

Btw Dum gli passa quasi dieci cm ed è molto più tirato, proprio non riesco ad accostarli. Poi che in corsa possano giocare un ruolo simile è okay, ma questo vale per tantissimi altri corridori che per me hanno poco a che spartire con Dum, come Menchov o Leipheimer.
 
Rispondi
#45
Questo articolo riguarda i dati Velon sull'ascesa del Grappa. Secondo chi ha scritto l'articolo, c'è qualcosa che non torna con la potenza espressa da Dumoulin se confrontata con quella di Nibali e Quintana.

Non sono esperto di misurazioni, Vam e cose varie però ve lo riporto lo stesso

http://www.ilciclismo.it/2009/?p=38095
 
Rispondi
#46
Oltre che possibile errore di trascrizione.. da vedere che strumento usano i sunweb che strumento gli altri
E cmq Tom per me non pesa più di 69 kg non 70-71
 
Rispondi
#47
Tom sotto i 70 pure per me. Ma mi pare anche di aver letto che fosse 69 kg Mmm
 
Rispondi
#48
Si lo danno 69 ufficialmente ma non mi stupirei se pesasse anche qualcosina meno
 
Rispondi
#49
Ufficialmente fino a poco tempo fa era 71. Al Processo un giorno dissero 69. Ci sta: come detto, al Giro era davvero magrissimo. Meno di 69 forse lo sarà stato a fine corsa, ma occhio a non andare sottopeso poi...

Il paragone con Zulle però non tiene proprio per quanto riguarda la discesa Asd Asd
 
Rispondi
#50
Per la discesa non tiene neanche quello di Savoldelli
 
Rispondi
#51
Nella tappa del cagotto, scendendo dallo Stelvio svizzero, è andato più forte di Nibali però Sese
 
Rispondi
#52
Zulle ha perso ogni possibilità di vittoria nel Tour del '99 perdendo sei minuti nella tappa delle maree nei confronti di Armstrong,Dumuolin ci stava rimettendo le penne nella tappa di Piancavallo...per sua fortuna poi nella tappa di Bormio hanno tentennato gli avversari,la US Postal non si fermò dopo la caduta....
 
Rispondi
#53
Non è che possono essere proprio uguali due corridori.

Per fisico e caratteristiche Zulle è quello che si avvicina di più.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#54
Vero, però non è una cosa da poco: Dum può permettersi di perdere qualcosina in salita e recuperare in discesa, mentre Zulle era già bono se non finiva in un burrone. Asd A livello tattico, c'è una bella differenza (per fortuna di Dum)...
 
Rispondi
#55
Tom Dumoulin firma un rinnovo extralarge con il Team Sunweb
Dopo la più importante vittoria nella storia della squadra, il Team Sunweb non perde tempo. La compagine con licenza tedesca ma con anima olandese ha annunciato il prolungamento del contratto di chi, tale obiettivo, lo ha centrato in prima persona, ossia Tom Dumoulin.

Il professionista di Maastricht aveva un accordo fino al termine del 2018. Ma, e questo fatto rappresenta una novità per il ciclismo, il nuovo legame durerà fino alla fine della stagione 2021, ossia quando il detentore della Corsa Rosa avrà 31 anni. Di fatto un contratto che lo terrà nel team nel periodo di maggior forma; e che, al contempo, dimostra anche l’intenzione del main sponsor di proseguire il suo impegno per un consistente periodo.

A tal proposito, Dumoulin ha affermato: «Ho deciso di rinnovare il mio contratto con il Team Sunweb fino al termine del 2021. Mi sono sempre trovato benissimo in squadra, e qui abbiamo fatto tutti dei progressi strepitosi. Sono fiducioso che i nostri miglioramenti non termineranno qui e non vedo l’ora di affrontare nuove sfide con questa maglia».

cicloweb.it
 
Rispondi
#56
Dumoulin salta la Vuelta,Kelderman capitano...
 
Rispondi
#57
Lo avevo detto che non gli fregava nulla della Vuelta.

Ci sarebbe andato per preparare il mondiale a crono.

Percorso poco adatto, aveva tutto da perdere

Forza Wilcone Wub
 
Rispondi
#58
Sono curioso di vedere quali saranno gli obiettivi di Tom per questo finale di stagione. Ok i campionati del Mondo a crono però mi piacerebbe vedere se può essere competitivo in percorsi come quello del mondiale in linea e del Lombardia.

Quest'anno tutti i suoi sforzi e tutte le energie erano finalizzate al Giro, sono passate sottotraccia i suoi risultati nelle corse di un giorno: 5° alle Strade Bianche, 4° a San Sebastian, sta vincendo (non vorrei tirargliela Asd ) il BinckBank, che potremmo definire un compendio di vari percorsi da classica (in piccolo). Tutto senza aver preparato bene uno di questi appuntamenti.

A inizio stagione mi ricordo di aver scritto che doveva dedicarsi di più alle corse di un giorno e meno alle corse a tappe. Ovviamente a posteriori è una affermazione sbagliata, però il suo talento per varie tipologie di classiche è sottovalutato, perchè va bene sugli strappi, su salite un po' più lunghe e ha l'abilità di farsi trovare sempre al posto giusto al momento giusto. Tutto questo perchè ha un motore di cilindrata superiore al 99% dei suoi colleghi che gli permette di spaziare quanto vuole.
E oggi è atteso alla prova del Muur...
 
Rispondi
#59
Direi prova superata sul Muur (e tutti gli altri muri). Anche sul pavé ha una forza impressionante, un atleta come ce ne sono pochissimi e dal futuro anche tutto da scrivere a questo punto.
 
Rispondi
#60
Sarei molto curioso di vederlo nelle classiche quelle vere(Fiandre e Roubaix soprattutto).

L'Eneco è una porcheria. Oggi sono arrivati in venti(se non di più). Corsa indicativa il giusto.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)