Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vertice con il Governo per i mondiali di Firenze 2013
#1
Vertice con il Governo per i mondiali di Firenze 2013
ROMA.- A chiudere un anno ricco di iniziative e culminato a fine settembre con l’assegnazione dei Mondiali di ciclismo 2013 alla Toscana, c’è stato a Roma un importante incontro del Comitato istituzionale con il Governo, per predisporre un piano di lavoro e la pratica su questo evento internazionale, per poi avere dallo stesso governo i fondi necessari. L’incontro ha visto per protagonisti il presidente del Comitato istituzionale Riccardo Nencini con il vice Dario Nardella; per il governo il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Nencini presidente anche del Comitato Toscano di ciclismo e assessore al bilancio della Regione Toscana, e Nardella, vice sindaco e assessore allo sport del comune di Firenze, hanno fatto presente a Letta come il governo abbia dato i contributi in occasione dei precedenti mondiali svoltisi in Italia, sostenendo gli eventi prima, durante, e dopo lo svolgimento degli stessi. Il sottosegretario Letta si è mostrato molto attento soprattutto quando i rappresentanti del Comitato istituzionale, gli hanno illustrato i quattro punti che Nencini e Nardella ricordano.

“ Intervento del governo nella fase organizzativa e preparatoria dell’evento; il contributo per quanto riguarda la realizzazione delle infrastrutture; la richiesta di togliere il patto di stabilità a quelle amministrazioni provinciali e comunali interessate dalla manifestazione e quindi chiamate ai necessari interventi di spesa; infine sostenere le iniziative che le stesse amministrazioni attueranno nella fase di organizzazione e preparazione dell’evento del 2013 “.

Dopo l’incontro a Roma, il governo riceverà tutto il materiale inerente i mondiali, al fine di predisporre il proprio intervento. Sia Nencini che Nardella, si sono detti infine soddisfatti dell’incontro con il governo e fiduciosi nell’accoglimento delle richieste.

ANTONIO MANNORI - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)