Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour 2013, saranno 8 i corridori per ogni squadra
#1
Durante la presentazione del Tour de France si è sparsa la voce che l'UCI stia pensando di limitare il numero dei corridori nelle gare importanti. E, secondo alcuni media francesi, di conseguenza il Tour stia valutando - per l'edizione 2013 - l'idea di correre con otto corridori per squadra.

Il direttore, Christian Prudhomme ha detto: "L'ideale sarebbe un corridore meno per squadra: per prima cosa per un problema di sicurezza, e in secondo luogo la corsa sarebbe un po' meno chiusa".

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=56669
 
Rispondi
#2
La Sky ha controllato magistralmente anche con 8... certo sono comunque favorevole alla decisione
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#3
Non è una brutta idea, il problema è che se lo fai anche Giro e Vuelta devono "addattarsi" se no crei solo scompiglio. Indubbiamente hai piu sicurezza e piu spettacolo.
 
Rispondi
#4
Anche se 20 ciclisti rinunceranno al sogno di prendere il via alla Grande Boucle Triste
 
Rispondi
#5
Non per tutti è un sogno correre il Tour,per alcuni è un semplice lavoro per cui 20 in meno non è gravissimo.
 
Rispondi
#6
Infatti Asd Sarebbe grave se li pagassero a giorni di corsa disputati al limite Asd Asd

Comunque era da tempo che avrei abbassato il numero dei corridori per squadra, anche per un fatto di logiche d'inviti (in teoria si potrebbe adesso invitare una squadra in piu', regolamenti permettendo)
 
Rispondi
#7
eh ma speriamo che sia invitata una squadra in più grazie a questa cosa (anche due)...
 
Rispondi
#8
così anche due si possono invitare: così tutte le squadre Professional Francesi al tour e italiane al giro possono essere presenti nella corsa più importante del loro paese...
 
Rispondi
#9
Vabbè, ma con 2 squadre in piu' il discorso sulla sicurezza non sarebbe stato fatto allora...
(considerando comunque che già la deroga a 23 è un lusso, figuriamoci una a 24)
 
Rispondi
#10
(25-10-2012, 01:23 PM)SarriTheBest Ha scritto: Infatti Asd Sarebbe grave se li pagassero a giorni di corsa disputati al limite Asd Asd

Comunque era da tempo che avrei abbassato il numero dei corridori per squadra, anche per un fatto di logiche d'inviti (in teoria si potrebbe adesso invitare una squadra in piu', regolamenti permettendo)

Non penso proprio sia invitata un'altra squadra. Si è parlato di una diminuzione per il discorso sicurezza e quindi con una squadra in più qusto discorso cadrebbe.
Ogni squadra inoltre ha un costo per gli organizzatori, quindi anche per questo penso che non ci sarà un'altra squadra e comunque non rimangono fuori nè squadroni nè squadre francesi (adeguate per fare il Tour)...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)