Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, Astana: abbiamo ancora obiettivi importanti
#1
Tour, Astana: abbiamo ancora obiettivi importanti
Prima delle ultime cinque tappe, il Tour de France oggi osserva il secondo giorno di riposo, giornata ideale per analizzare le quindici tappe già corse e dare uno sguardo alle prossime. Tappe che saranno decisive per determinare la posizione finale di Jani Brajkovic, ora ottavo, ma anche se Kessiakoff riuscirà a portare la Maglia a Pois fino a Parigi e il Pro Team Astana a risalire sul podio nella classifica a squadre migliorando l’attuale quarta posizione.

Giuseppe Martinelli dichiara: “Sono molto dispiaciuto di non aver vinto una tappa finora: siamo stati protagonisti in tutte le frazioni. Chi segue le gare in tv probabilmente non vede l’impegno costante dei nostri corridori per cercare di entrare nella fuga giusta e vincere una tappa ma vi posso garantire che è così. Abbiamo ancora qualche occasione per agguantare questa vittoria e nelle prossime tappe daremo il massimo per riuscirci”.

“Mi sento abbastanza bene - dichiara Alexandr Vinokurov – Oltre al tentativo di tre giorni fa nell’arrivo a Le Cap d’Agde, ho provato anche a inserirmi in qualche fuga. Ora ho tre obiettivi per le prossime tappe: provare a vincerne una e aiutare sia Brajkovic sia Kessiakoff. Per la classifica a squadre abbiamo perso un uomo importante come Kiserlovski quindi riuscire a inserirmi in una fuga buona sarà ancora più importante, oltre che utile per aiutare Kessiakoff nella difesa della Maglia a Pois. Se non ne avrò l’occasione lavorerò comunque per Brajkovic”.

Jani Brajkovic, l’uomo di classifica del Pro Team Astana, analizza il suo Tour e quello che può ancora succedere: “Sto facendo un buon Tour, sono stato un po’ sfortunato nella tappa di Metz, dove ho perso oltre due minuti a causa delle cadute, ma poteva andare peggio. Mancano tre tappe fondamentali per la Classifica Generale: le due pirenaiche e la cronometro di sabato. Saranno frazioni molto difficili, cercherò di restare con i migliori e poi, in base alle sensazioni che avrò, vedrò cosa potrò fare. Spero di guadagnare un paio di posizioni ma sarei comunque felice di riuscire a difendere l’ottavo posto”.

La Maglia a Pois Fredrik Kessiakoff, davanti alla cartina altimetrica, valuta le prossime due tappe: “Sono molto felice per com’è andata finora ma la vera battaglia per la Classifica degli Scalatori avrà luogo domani e giovedì. Fra le due tappe la più importante è quella di domani, la Pau – Bagnères-de-Luchon. Nella parte iniziale della tappa scaleremo il Col d’Aubisque e il Tourmalet, due Hors Categorie che mettono in palio moltissimi punti, se riuscissi a passare per primo su entrambi avrei messo una seria ipoteca sulla conquista della Maglia. In alternativa ho un piano B per la tappa di giovedì ma spero di riuscire a ottenere un buon risultato già domani. Ho tre temibili avversari che mi inseguono per questa Maglia: Rolland, Sorensen e Voeckler. Rolland ha però una buona posizione nella classifica generale e penso che un suo tentativo di fuga da lontano sarebbe stoppato dalle altre squadre. Il principale pericolo per la vittoria di questa classifica ritengo arriverà da Voeckler”.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Il vecchio Janez sta facendo un buon Tour, complimenti...può migliorare ancora la sua classifica, ci spero
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)