Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour De France 2018 | 10^ tappa: Annecy - Le Grand-Bornand
#21
Caduta nel tratto di trasferimento....ancora Landa ma sembra senza ripercussioni
 
Rispondi
#22
Tony Gallopin (AG2R), Elie Gesbert and Amaël Moinard (Cofidis), Ion Izagirre (Bahrain-Merida), Jack Bauer and Daryl Impey (Mitchelton-Scott), Greg Van Avermaet (BMC), Julian Alaphilippe and Philippe Gilbert (Quick Step), Peter Sagan and Lukas Pöstlberger (Bora-Hansgrohe), Serge Pauwels and Tom-Jelte Slagter (Dimension Data), David Gaudu, Rudy Molard and Arthur Vichot (Groupama-FDJ), Robert Gesink (LottoNL-Jumbo), Lilian Calmejane and Rein Taaramäe (Direct Energie), Guillaume Martin and Thomas Degand (Wanty-Groupe Gobert), gruppo ad oltre 2'.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#23
La De Stefano ha detto veramente "la classica dell'inferno" parlando della Roubaix?
 
Rispondi
#24
6 e 50 per i fuggitivi a 46 dall'arrivo. 
Gruppo tranquillo condotto dalla Sky. 
Tante attese per questa tappa ma i corridori forse hanno anche in mente le due tappe successive. Il tratto finale dopo lo scollinamento della Colombière potrebbe non incoraggiare attacchi. Timori per una tappa che potrebbe dire poco ma è presto per dirlo.
 
Rispondi
#25
Scatto secco di Barguil, che ha due uomini nella fuga, nessuno lo segue. Astana in testa al gruppo.

La Sky ha alzato appena il ritmo e un Barguil che non è apparso brillante rientra nei ranghi. 

Davanti è andato via Taramae, Alaphilippe ha atteso ma ha poi preso il ritmo, rientrando e aggiudicandosi il GPM. 
Dietro Gesink, Calmejane, Van Avermaet e J.Izaguirre. Ha perso contatto Gaudu, che proprio non ingrana.

Alaphilippe se ne va in discesa. 

Una quarantina nel gruppo, a 5 e 40 da Ala.
 
Rispondi
#26
Il gruppo dei big non riesce praticamente a recuperare nulla a Van Avermaet.. distacco stabile da parecchio
 
Rispondi
#27
Che due palle.
 
Rispondi
#28
Vomitevole
 
Rispondi
#29
Lo sparpaglio che c’è stato dopo lo scatto non irresitibule di Martin fa capire che molti erano al gancio.. ma se nessuno ci prova ovvio che poi scollinano in 16
 
Rispondi
#30
La parte più interessante della tappa è adesso, con la regia che sta facendo casino con i distacchi
 
Rispondi
#31
Niente da dire sulla tappa,l'andamento parla da se...abbiamo capito solo che Valverde era un po' in difficoltà


Mollema,Zakarin e Maika hanno perso quasi 1 minuto
 
Rispondi
#32
Sbaglierò ma ho avuto la sensazione che Froome era sulla falsa riga di quando Aru prese la maglia
 
Rispondi
#33
Ieri mi sono fatto del male guardando la tappa del 2009..ok altri corridori, altra situazione di corsa, eravamo a fine Tour e la parte iniziale era più impegnativa, però non mi sarei mai aspettato di veder scollinare 15 corridori tutti assieme ( e se Martin non ci provava erano più di 20)

Su Valverde da capire se c'è stato qualche problema meccanico, è rientrato in modo piuttosto facile.
 
Rispondi
#34
Arriverà una bella tappa prima o poi?
 
Rispondi
#35
Caduta la catena:

 
Rispondi
#36
Bella l'impresa di Alaphilippe. Sembrava balbettante all'inizio ma dal Col de Romme in poi ha tirato fuori dei capolavori in salita e in discesa.
Se a una brillantissima carriera nelle classiche ci affianca una carriera da fugaiolo di lusso al Tour non sarebbe male. In futuro per la classifica la vedo ancora difficile, ma mai parlare troppo presto perchè quello che è sicuro è che questo è un campione.
Onestamente che la maglia gialla venga fatto andare in fuga non è una cosa che mi entusiasma, anche se sappiamo benissimo che GVA non rappresenta un pericolo per nessuno. Applausi all'attitudine e alle gambe di Golden Greg, però chi vince il Tour è solo uno e qualcun'altro dovrebbe provare ad inseguire almeno un traguardo parziale...

Per il resto tappa di una noia mortale, contenti loro che avranno le loro motivazioni per correre così. Tutti ci aspettavamo qualcosa in più da questa frazione, ma dopo le ultime edizioni del Tour dire che stupisce un atteggiamento del genere proprio no.
A me Froome sembra star bene, non ha mai perso un metro (e non è scontato parlando del kenyano). Anche Nibali mi piace tanto, così sul pezzo nella prima metà di GT non è che sia capitato sempre nelle ultime stagioni.
Martin pare avere una gamba spaziale ma alla fine si rivelerà il solito Martin. Bernal immenso con tutti i guai fisici che si porta appresso.
 
Rispondi
#37
Ah ecco...meglio così.
 
Rispondi
#38
Vedendolo in diretta anche a me era sembrato che fosse rientrato troppo facilmente per essere uno al gancio.
 
Rispondi
#39
Non sarei sicuro del salto di catena di Valverde, ho rivisto gli ultimi chilometri della Colombière con le varie telecamere dalle moto (Eurosport) e quando l'andatura è cresciuta sullo scatto di Martin Valverde è scivolato in coda al gruppo, poi ha perso qualche metro, in vista della cima si è alzato sui pedali e si è riagganciato ma non mi ha fatto una grande impressione. 
L'ultimo a perdere le ruote dei migliori è stato Nieve, che si era riagganciato ma poi ha perso terreno, non in grado di reagire Zakarin, Majka, Pozzo e Mollema, come si è visto bene anche in diretta. 
A parte gli Sky, con un Froome sempre indecifrabile ma comunque positivo, mi sono parsi pedalare particolarmente bene Adam Yates, Nibali e Roglic. Landa e Quintana sono scivolati dietro, senza palesare problemi ma nemmeno scintillanti. Bene Dum, discreto Kruijswijk, meno brillanti nelle fasi finali della salita mi sono sembrati Fuglsang e Bardet. 
La Bahrein si è sciolta presto, Jon davanti e comunque non particolarmente positivo, Pellizzotti e Gorka hanno perso terreno in anticipo, Pozzo era al gancio da un po'.
Non tutti stavano benissimo e nessuno, a parte la Sky, aveva l'uomo per alzare l'andatura e preparare un attacco. Chi aveva la gamba non ha voluto probabilmente sciupare energie, con poche prospettive e viste le due prossime tappe. 
Rischio frullatona sull'Alpe d'Huez? 
Vediamo domani...
 
Rispondi
#40
A quanto leggo hanno fatto la Colombiere a 1750 di VAM (e con leggero vento contro a detta di Dumoulin). Chiedo a chi si intende di più di questi valori: impossibile scattare?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)