Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour De France 2018 | 11^ tappa: Albertville - La Rosière Espace San Bernardo
#61
Comunque che bello pensare che i due più forti del Giro potrebbero rivelarsi anche i due più forti del Tour.

Al di là del tifo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#62
Però oggi Dum ha speso un po' più degli altri...
 
Rispondi
#63
Ma Bernal siano sicuri che sia tagliato fuori per la maglia bianca?sette minuti dal francese...peccato che deve lavorare per la squadra
 
Rispondi
#64
ma Bernal non lavora mai... se continua così è in corsa eccome 1-2 minuti a tappa li recupera
 
Rispondi
#65
In una tappa apparentemente non da disastri, la Sky ha mostrato una superiorità imbarazzante e si è presa il Tour.
Thomas lo consideravo e lo continuo a considerare un falso capitano (come il falso nueve nel calcio...), sono convinto che prima o poi crollerà, ma adesso ammetto che qualche tarlo comincia a venirmi. Per lui importantissima la tappa di domani, ma ha un buon vantaggio da amministrare.
Il capitano e il prescelto da Sky rimane Froome e correranno in funzione di Chris sempre e comunque. Tra altro il kenyano bianco oggi impressionante per la sicurezza con cui ha corso, che si traduce in una gamba che fa paura, come quando ha seguito Martin mettendo tutti nel sacco. 
Unica nota stonata Bernal: non per come va perchè tutti venderebbero la mamma per andare così a 21 anni al primo GT, però per la visione Sky uno che si stacca senza tirare e poi arriva tra i primi 10 è inutile.

Da elogiare Tom Dumoulin! Dopo il Giro presentarsi così competitivo al Tour è roba da fenomeni assoluti. Non so dove potrà arrivare ma l'azione di oggi è stato un mix di coraggio e forza. In classifica fa paura, forse anche gli Sky...
Tra l'altro penso che in discesa abbia fatto un discreto numero (non inquadrato) perchè staccare tutto il gruppo così non era facile.

La Movistar doveva correre così, forse però ha scelto la tappa meno adatta per questa tattica. Dispiace per Valverde ma l'età si sente per tutti. In ottica Movistar il suo sacrificio è stato vano.
Da tre si passa a due capitani, con Landa appeso. Però ormai sei in ballo e io cercherei di tenere il basco in classifica fino alla terza settimana. Quintana oggi non è sembrato male però non doveva assolutamente farsi sfuggire Froome.
Bardet devo dire che mi ha stupito, me lo aspettavo meno vivo. Anche per lui un discorso simile a quello di Quintana.
Roglic devastante ma per chi ha seguito tutta la stagione non è poi una sorpresa. Oggi a ogni pedalata si percepiva anche tutta la sua inesperienza a questi livelli, una forza ancora in gabbia che se capisce come correre può esplodere.

Nibali benino, non ci si può esaltare ma nemmeno deprimere. Era una tappa corta, ha patito qualche cambio di ritmo ma niente di drammatico. Se si punta alla vittoria del Tour si punta troppo in alto, ma per un podio non la vedo affatto male.
Non ho capito come ha corso: si è fatto sfuggire Valverde (e ok), ha messo Pelli a tirare quando doveva farlo la Sky e si è fatto sfuggire Dumoulin in discesa (è meno ok).
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
#66
(18-07-2018, 09:28 PM)Hiko Ha scritto: ...
Non ho capito come ha corso: si è fatto sfuggire Valverde (e ok), ha messo Pelli a tirare quando doveva farlo la Sky e si è fatto sfuggire Dumoulin in discesa (è meno ok).

Due considerazioni sulla tappa odierna, prima dello show delle innominabili tre lettere.
Un ennesimo Bravo all’amico Silvio Martinello, l’unico a ricordare ovviamente in politically correct, quanto il Giro sia stato “gettato”  da Dumu-Sunweb…..
Qualcuno dovrà poi spiegare ai traduttori-interpreti delle pessime radioline dell’ammiraglia del Team Bahrain, perché il capitano ha messo in testa Pelizzotti e Pozzovivo (finendoli), nell’inseguimento all’allodola Valverde, quando quel lavoro spettava alla squadra (è intelligente definirla solo così?) innominabile e dominatrice.
 
Rispondi
#67
Morris cosa ne pensi di Roglic?
 
Rispondi
#68
Sulla Bahrein a parte l'inutilità della tirata di Pelli e Pozzovivo ci sarebbe da discutere sui fratelli Izagirre che fanno gara a sè andando in fuga e non potendo mai essere di aiuto alla squadra.
 
Rispondi
#69
I fratelli Izagirre erano inutili come gregari già in Movistar.

Nibali non poteva prendere di peggio.

E in Mitchelton hanno Kreuziger e Nieve per i due Yates, mah.
 
Rispondi
#70
(18-07-2018, 10:21 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Morris cosa ne pensi di Roglic?

[fon‌t=Times New Roman]Che dirti.... È un 99esimo percentile, perché è riuscito sufficientemente in uno sport distantissimo dal ciclismo. Ed il suo essere percentile primario, lo ha fatto diventare ugualmente buon ciclista anche se ha iniziato a 22 anni. Uno così, può arrivare a far bene senza induzioni esclusive come hanno taluni, anche fra un lustro, quindi a quasi 35 anni. Oggi, dunque, è una realtà che può ancora migliorare sensibilmente. Corresse per le tre innominabili lettere, potrebbe vincere da subito un GT....anche se "impalla" i credi dei loro Boh , perché sta sotto al metro e ottanta e non è anoressico......  [/font]
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Morris
#71
La sto rivedendo ora.

Pessimi Quintana e Bardet quando Froome è partito con Dan Martin.

Quintana s'è fatto sorprendere perché quando spianava era scivolato in fondo al gruppetto, ma era a pochi metri e se non si fermava perché Nibali non voleva dargli il cambio poteva chiudere.

Bardet, invece, piuttosto che dare il cambio si mette a tirare...mah.

Comunque, tolti Thomas e Dan Martin (che da tre anni a questa parte va a cannone nella prima tappa di montagna del Tour e poi pian piano cala), i primi sono corridori di altissimo profilo. Nulla a che vedere con Aru, Landa e Uran.

Il problema è che questo Froome è ben superiore a quello del 2017.

Comunque vanno forte forte questi.
 
Rispondi
#72
Anche io stavo rivedendo e sono convinto che Bardet voleva staccare Nibali con quegli scatti...voleva recuperare su alcuni avanti a lui,nella sua testa però.
 
Rispondi
#73
Nibali non ha dato il cambio perché li aveva bisogno di un paio di minuti per recuperare era quasi in acido lattico senza scampo...poi come tutti ha cercato di limitare i danni
Ad ogni modo ho visto facce peggior nel passato sul viso di Quintana pur essendo una Sfinge imperscrutabile
 
Rispondi
#74
Una roba brutta quella di Quintana per il ciclismo....non esiste che quando parte il tuo diretto rivale (Froome) tu non chiudi in prima persona, ma ti volti e speri che chiudono gli altri; d’altronde già due anni fa non chiuse sull’attacco di Froome in discesa e, lo stesso Valverde, a fine tappa gli lancio’ una stilettata dicendo che non di può sperare che chiudono sempre gli altri...Oggi mi aspetto una forte reazione da parte del colombiano
 
Rispondi
#75
E infatti...
 
Rispondi
#76
Sprazzi di Fernet per Nairo, cambiasse squadra...
 
Rispondi
#77
Concordo, è da un anno che dico che dovrebbe cambiare squadra perché sta avendo un involuzione preoccupante.
Il problema è che ha un altro anno di contratto, quindi si troverà a 30 anni a cercare la svolta.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)