Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour De France 2018 | 12^ tappa: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs - Alpe d'Huez
#1
Giovedì 19 luglio 2018

12^ tappa
Bourg-Saint-Maurice Les Arcs - Alpe d'Huez
(175.5 km)

Planimetria

[Immagine: 1910a]

Altimetria

[Immagine: df128]

Salita finale


[Immagine: 68e6b]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Crow
#2
Salita 1



Salita 2



Salita 3



 
Rispondi
#3
ROSS mi hai anticipato di poco, oggi non ho usato il pc e aspettavo la sera per mettere le altimetrie delle altre salite.
comuque grazie mille per averlo fatto! :)

riguardo alla tappa mi piace, come tutto questo trittico.

secondo voi un trittico così nella terza settimana sarebbe troppo pesante per i ciclisti visto che sono già un po' stanchi o potrebbe andare?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Crow
#4
Dovrebbe essere ben più duro nella terza settimana.
 
Rispondi
#5
Purtroppo il fondovalle inibisce qualsiasi cosa e il traguardo é troppo prestigioso per rischiare prima...domani non tifo per la fuga.
 
Rispondi
#6
Froome l'ha sempre patita abbastanza questa salita e per sua fortuna ha sempre trovato un compagno che gli levasse le castagne dal fuoco (Porte 2013/ Poels 2015). Là era terza settimana e adesso ci arriviamo in un condizione molto diversa però mi aspetto che qualche secondo almeno a Quintana lo ceda.
Un ritmo basso per tutta la tappa dovrebbe aiutare lui e la Sky.
 
Rispondi
#7
Non dico che la Movistar debba fare chissà che prima dell'Alpe però almeno impostare la tappa in modo tale da arrivare ai piedi dell'ultima salita in 30-40 corridori...la Sky può anche presentare il gruppo ai -13 con 100 unità
 
Rispondi
#8
nessuno si muove prima dell'alpe. Troppo facile la Croix de Fer e troppa pianura in fondo. L'Alpe sara' abbastanza.
 
Rispondi
#9
Io dico che se qualcuno accende la miccia, Froome arriva da solo.
 
Rispondi
#10
Quintana é costretto dalla classifica a muoversi anche solo per il podio
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#11
Pensando al nuovo Froome di questo 2018, tanto interessato a entrare nella leggenda, mettendo il rischio del Giro (in ottica Tour) nel suo programma, con le imprese dello Zoncolan e delle Finestre... Froome terrebbe tanto ad intitolarsi un tornante dell'Alpe! 
Vittoria all'Alpe d'Huez e ipoteca sul Tour, non so se ci riuscirà (la salita si adatta molto a Quintana, Roglic potrebbe prendere consapevolezza dei suoi mezzi, comunque mi aspetto che Froome vinca) ma credo proprio che ci proverà. 
E' persino possibile che per riuscirci la Sky non imposti il solito ritmo tranquillo, senza consentire alla fuga di prendere troppo spazio e per mettere fatica nelle gambe di tutti. Se la corsa si svilupperà così potremo rafforzare l'ipotesi. 

Non è detto però che tutte le ciambelle riescano col buco. L'ombra del Giro nelle gambe c'è, il rischio che presenti il conto esiste. La terza settimana di un grande giro (e c'è spazio nel percorso per attaccare un avversario in difficoltà) presenta sempre incognite e Quintana e Nibali sono corridori di fondo. Certo, le tappe da 60 km. non aiutano  Triste
 
Rispondi
#12
Malgrado le previsioni diano un sol leone,non sono da escludere temporali random nella zona
 
Rispondi
#13
Andatura elevatissima sin dai primi chilometri. 
Si stanno staccando in parecchi. 
Movistar a fare corsa dura in testa al gruppo con Soler e Amador. 
In cronaca dicevano che anche Pozzovivo si è staccato ma non l'ho visto.

Solo ora la Sky si sta organizzando, anche Poels si sarebbe staccato, oltre a Rowe. 
Forse si sgancia un plotoncino, che comprende tra gli altri Valverde, Majka, Latour, Alaphilippe, Barguil.
 
Rispondi
#14
Ci dovrebbe essere pure Kruis.
 
Rispondi
#15
si c'è Kruis con 2 compagni di squadra
 
Rispondi
#16
Si, anche Kruijswijk. 
Una ventina con circa 30" sul gruppo, ridotto ad una cinquantina di unità.
 
Rispondi
#17
Che occhio che ho.
 
Rispondi
#18
Anche Amador e Valverde


Tutta la Sky a fare l'andatura in testa al gruppo..
 
Rispondi
#19
Sono in 28, anche con Zakarin, Mollema, Rolland, Nieve, Gaudu. 
Un minuto sul gruppo.

Più o meno: Mollema, Edet, Rolland, Latour, Ten Dam, Barguil, Gesbert, Moinard, G. Izagirre, Nieve, Amador, Valverde, Van Garderen, Alaphilippe, Majka, Mülhberger, Pöstlberger, Hansen, Pauwels, Zakarin, Gaudu, Kruijswijk, Gesink, Sicard, Minnaard, Martinez.

1 e 22 sul gruppo.
 
Rispondi
#20
Pozzovivo alla deriva..

Ma Kruis e Zakarin provano l'impresa? Adesso hanno 1'40" sul Gruppo..
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)