Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour De France 2018 | 12^ tappa: Bourg-Saint-Maurice Les Arcs - Alpe d'Huez
Spero che quel tifoso trovi la moglie a letto con un altro
 
Rispondi

Sembra che con la ruota abbia agganciato qualcosa. Bandiera? Cinghia di uno zaino o di una macchina fotografica?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
     

Fermo immagine dal video sopra, sembra la cinghia di una macchian fotografica.
 
Rispondi
(19-07-2018, 11:14 PM)Barbara D Ha scritto: Che peccato, speriamo per il Mondiale.

Certo che adesso noi italiani non dovremmo più vederlo sto Tour di merda, con questi francesi scassacazzo.

Il mio tifo adesso va a Froome, unico gigante in questa massa di mezzi uomini.

Io, infatti, non lo vedrò più il Tour, almeno per quest'anno..poi vediamo!
Ho atteso con una certa "ansia" , come tanti, questa corsa tutta la stagione e assistere a questo schifo di oggi e alla strafottenza totale di ASO, mi ha così deluso, che, almeno per me, non ha più alcun senso continuare a seguire questa corsa.

Non c'entra nulla, ma voglio anche dire che il Giro è superiore al Tour cento volte, per organizzazione, sicurezza, professionalità e spettacolarità.. 

Anche io, a questo punto, farò il tifo per Froome: oggi ha dimostrato, ancora una volta, il suo grande valore..ed anche lui, se dovesse vincere questa edizione, dovrebbe decidere di non parteciparvi più; insulti, sputi, spinte.. ma chi glielo fa fare? Ma mandasse a quel paese tutta quella massa di bestie (con tutto rispetto per gli animali)..e non mi riferisco solo a quei stupidi pagliacci a bordo strada, ma anche agli organizzatori.

Continuerò a giocare al Fanta per rispetto del mio compagno e degli organizzatori, ma ho perso ogni entusiasmo per questa corsa di me..da!
 
Rispondi
Io, più per dovere che per piacere, continuerò a seguire.

Però vi aspetto il 1° di agosto a seguire con me Danimarca, Volta e Alsazia.

Il ciclismo quello bello è in queste corse qua.

Leggere e rileggere ciò che ha scritto Morris nel topic di Remco, grazie.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Io il primo agosto sono al mare, al massimo guardo le partite di bocce sulla spiaggia
 
Rispondi
Mamma mia..alzarlo in quel modo e rimetterlo in bici.. che assurdità!!
Di sicuro lo hanno fatto in buona fede, ma non si fa!! Se non sai cosa stai facendo, ma statti buono..non vedi che soffre, che si tiene la schiena e la pancia e che si è fatto male... non è un sacco di patate.
Sono allibito!
E cmq, con una frattura vertebrale e con difficoltà a respirare si è rimesso in bici ed ha lottato fino all'arrivo: sei un Campione Vincenzo, altro che quelle femminucce del calcio, che appena vengono toccate, si rotolano dieci volte sul terreno come se fossero state morse da una tarantola..guardate e prendete esempio!!
Grande Vincenzo Nazionale..torna presto!!!
 
Rispondi
(19-07-2018, 11:52 PM)melo21 Ha scritto: Io il primo agosto sono al mare, al massimo guardo le partite di bocce sulla spiaggia

Sicuramente saranno molto più avvincenti dei primi dieci giorni di Tour (non che ci voglia molto).
 
Rispondi
Comunque anche se si tratta di contatto con il tifoso rimangono grosse responsabilità dell'organizzazione che è evidente non riesce a garantire la sicurezza.
 
Rispondi
secondo me Bardet non lo sapeva davvero che era davanti...
Nibali aveva davvero una ottima condizione.

Parlando della corsa...

Thomas meglio di Froome, ma lo aspettiamo alla terza settimana, Dumolin è proprio intelligente e anche entusiasmante.
 
Rispondi
tralasciando il capitolo Nibali che senno' m'incazzo oltremodo..

Per Thomas aspettiamo la prox settimana, ma vedere che Dumoulin e Froome siano li' dopo il Giro e' impressionante (in positivo), dei campioni a tutto tondo. In particolare auguro a Dumo di iniziare a togliersi quelle soddisfazioni che merita e che per il momento sta mancando ha causa della presenza di Froome. Ma l'eta' e' dalla sua.

Bardet temo abbia raggiunto il suo top ormai 2-3 anni fa e semplicemente non e' abbastanza per vincere un Tour de France.

Quintana temo di averlo apostrofato correttamente tempo fa appellandolo come il Pedrosa del ciclismo. Mi spiace ma temo proprio di averlo inquadrato bene. E' ancora relativamente giovane, puo' comunque tornare ai suoi livelli, il talento c'e'.

Valverde non e' in forma, per questo lo lanciano allo sbaraglio, ma il bluff e' durato poco.

Landa puo' emergere per il podio nella terza settimana, anche perche' dei primi 3 ne potrebbe saltare qualcuno. E per saltare intendo che Thomas potrebbe prendere un quarto d'ora, mentre Froome e Dumo potrebbero semplicemente ad un certo punto iniziare a perdere dei colpi per via del doppio impegno.

Primoz e Kruijswijk sono li', entrambi in lotta per una top-5. I distacchi sono ridotti, c'e' spazio anche per salire se ne avranno.

E cmq 'ste cose succedono solo al Tour, va bene la gente, ma quella c'e' anche al Giro, e' che arrivano sulle strade proprio gli stronzi in massa qua'.
 
Rispondi
Guardando sul canale yt del tour fa vedere delle sequenze di on board camera, sapete se le hanno tutti i corridori o solo alcuni random?
Perché se avessero quella di nibali o di thomas che era appena dietro si potrebbe ricostruire la situazione per bene (e magari anche usarle per punire i tifosi che esagerano con fumogeni, sporgersi ecc.)
 
Rispondi
Bardet non l'ho mai visto così forte. È salito sul podio gli ultimi anni perché era a un buon livello ed era intelligente e coraggioso ad attaccare nei momenti migliori.
Invece adesso è sicuramente tra i primi 4 in salita del Tour e sembra avere la forza per attaccare, solo che lo sta facendo in modo un po' scriteriato.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Per Vincenzo si tratta di una micro-frattura composta della 10a vertebra dorsale. 15-20 giorni di riposo, qualche antidolorifico per il dolore e poi si dovrebbe ripartire.. una lieta notizia, che accende la speranza di rivederlo presto in bici..anche, probabilmente, già alla Vuelta.
Questo non mitiga certo la rabbia per quel che è successo ieri, ma, quantomeno, risolleva un po'!
 
Rispondi
15-20 giorni sono tantini per vederlo in formato super al mondiale.
comunque sembrava peggio. Sperem
 
Rispondi
Più che altro sono tanti per vederlo alla Vuelta per fare classifica ma come allenamento per il mondiale non dovrebbero esserci problemi
 
Rispondi
Altra gran bella tappa, ovviamente spiace per Nibali al netto del tifo, era in grandissima condizione ed il podio sarebbe stato assolutamente alla portata, peccato..

Adesso più che altro bisogna chiedersi chi possa / voglia impensierire il duo Sky per la vittoria del Tour, l'unico forse potrebbe essere Dum pensando anche alla crono, altri potrebbero correre per i piazzamenti..

Quintana un disastro assoluto, il distacco del giorno precedente ci stava ma staccarsi in quel modo in un tappone adatto alle sue caratteristiche no, rispetto a Froome e Dum ha puntato tutta la stagione sul Tour. Un corridore molto ridimensionato negli ultimi anni, temo che per lui il Tour rimanga sempre una maledizione...

In casa Sky le gerarchie sono chiare: Froome è il capitano e Thomas all'occorrenza lavorerà per lui, certo è che il gallese è nella condizione della vita nei GT, tempo fa pensavo avesse notevoli margini di miglioramento ma va testato nelle 3 settimane, già un podio o una top 5 sarebbero comunque positivi..

Bellissimo comunque vedere corridori che hanno corso il Giro ad alti livelli come Froome e Dum battagliare in prima linea anche per la vittoria del Tour, se reggono a guadagnarci è soprattutto il Giro...
 
Rispondi
Però teniamo conto che quest'anno si poteva fare con quasi 6 settimane di stacco tra i due eventi...la Sky può perdere il Tour solo se si buttano volontariamente in qualche burrone.
 
Rispondi
Thomas non dovrebbe reggere le 3 settimane, Froome come Dum ha corso il Giro a tutta e potrebbe pagare, il problema di questo Tour è la penosa condizione di Quintana, gli altri alla fine potrebbero accontentarsi dei piazzamenti senza impensierire la Sky..
 
Rispondi
Il problema è anche che i Pirenei sono un obbrobrio...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)