Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour Down Under 2016
Lampre-Merida, Ulissi: «Ottimi riscontri, ma vincere...»
A Stirling, sede dell'arrivo della 2^tappa del Tour down Under (Unley-Stirling, 132 km), Ulissi colse un bellissimo successo nel 2014.

Ci ha riprovato anche oggi, arrendendosi solamente a un McCarthy strepitoso che ha tolto a Diego la gioia del successo, lasciando comunque la soddisfazione per un convincente 2° posto in un arrivo in leggera salita che ha stimolato le qualità del corridore della LAMPRE-MERIDA.

Ultimo chilometro di gara pieno di emozioni, a partire da una caduta che ha creato scompiglio nel gruppo ma che non ha scomposto il gruppo blu-fucsia-verde, con Ulissi ben pilotato da Pibernik.
McCarthy ha anticipato i tempi della volata, rischiando sulla retta finale in ascesa, ma ha saputo resistere alla rimonta di Ulissi, brillante e reattivo, giunto però con la sua Merida Scultura a mezza ruota dal successo (foto Bettini/Watson). Il livornese ha preceduto Dennis, Wyss e Vakoc, e si trova ora al 2° posto della classifica generale a 4" da McCarthy e con 1" di vantaggio su Gerrans (coinvolto nella caduta all'ultimo chilometro).

"Vincere sarebbe stato fantastico, un grande risultato a inizio stagione è sempre prezioso: sono comunque soddisfatto, perché i riscontri sulla mia condizione sono ottimi - ha spiegato Ulissi - McCharthy ha fatto una grande volata, ha azzardato a partire lungo ma ha trovato grandi gambe che gli hanno permesso di non avere flessioni. Io ero posizionato bene, tutta la squadra e Pibernik come ultimo uomo mi avevano supportato nel migliore dei modi, era difficile fare di più".

Buoni segnali da parte di tutti i componenti della LAMPRE-MERIDA, con l'ottima intesa tra Pibernik e Ulissi, la regia perfetta di Mori, la freschezza di Grmay e Meintjes, mentre Zurlo e Pibernik attendono altre occasioni per i velocisti.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
Com'è la salita di oggi?
 
Rispondi
(20-01-2016, 06:25 AM)Dayer Pagliarini Ha scritto:
(17-01-2016, 04:55 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Sparo la mia sorpresa: Jay McCarthy. Diciamo che forse vederlo sul podio è esagerato, ma un 5°/6° posto è assolutamente alla portata.

Per ora è primo con una tappa in saccoccia, vediamo. Sulla Willunga dovrebbe difendersi senza troppi problemi.
Cederà magari, ma intanto Luca ha beccato 1 bella sorpresina
 
Rispondi




Questa è la salita.
 
Rispondi
Non posso vedere il video: è quella in cui partirono Thomas (?) e Porte all'attacco, con Evans che chiuse quasi subito e poi lasciò l'australiano sul posto...?!

Comunque Gerrans tra i caduti, anche se non si dovrebbe essere fatto troppo male. Più acciaccato invece Impey. Sese
 
Rispondi
Si esatto, gran numero di Cadel.
 
Rispondi
Bel numero davvero. A parte Richie, chi può essere in grado di fare una stoccata simile?
Gerrans lo vedo lontano dal livello del 2014 (caduta a parte)
 
Rispondi
La BMC e la Sky potrebbero sfruttare i vantaggi che dà il doppio capitano qua.

Tra l'altro: Henao, Thomas, Dennis e Porte mi sembrano i quattro che hanno più possibilità di andarsene su una salita del genere così ad occhio e croce.

La Saxo invece non ha una gran squadra, il nostro J-MaC dovrà arrangiarsi per quasi tutta la salita mi sa.

Da vedere invece cosa combinerà Pozzovivo, ormai se la cava discretamente su salitelle del genere.
 
Rispondi
ahah Ulissi !!!

L'ultima grande impresa di Cadel :'-(
 
Rispondi
Altro uomo solo al comando quest'oggi: è Laurens De Vreese. Sui 2'30'' il suo vantaggio sul gruppo a meno di 100 km dalla fine.

Intanto nel primo traguardo intermedio è andato a segno il leader McCarty
1. Laurens De Vreese (Astana)
2. Juan Jose Lobato (Movistar)
3. Jay McCarthy (Tinkoff)
 
Rispondi
McCarthy ha aggiunto un altro secondo alla sua leadership nel 2° sprint intermedio.

Ai -30 km vantaggio intorno ai 3'30'' per De Vreese.
 
Rispondi
Deve sentirsi proprio bene J-MaC per fare tutte 'ste volatine. Saxo compatta ai piedi della salita comunque.

Intanto Jim Songezo ha di nuovo tirato giù mezzo gruppo.
 
Rispondi
Grande Songezo Jim! Rockeggio

Boh, in realtà può anche essere un segnale di paura mettersi a fare le volatine... Mmm
 
Rispondi
Intanto la Saxo è andata allo sfascio per cercare di approfittare della caduta, bah.
 
Rispondi
ah ma è la salita del Cavatappi!
 
Rispondi
E invece eccoli di nuovo qua i Saxo.


Arriva Mimmo!
 
Rispondi
Jenny McCarthy fa l'andatura in prima persona

Ora Porte, bene Gerro e Pozzovivo, anche Thomas
 
Rispondi
c'è un Lotto, chi è Tommo?

No, non era lui comunque si è staccato. Era Valls
 
Rispondi
Erroraccio di J-Mac mettersi a fare l'andatura.
 
Rispondi
Michael Woods con Henao, che strana coppia
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)